Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 gennaio 2014

Cartolina di solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma

Cari amici ed amiche.

Come gesto di solidarietà, oggi, ho inviato una cartolina alla Comunità Ebraica di Roma.
L'ho inviata per posta, da qui, da Roncoferraro (Mantova).
Quanto accaduto è stato molto grave.
Alla sinagoga di Roma è stata recapitata una testa di maiale.
E' chiaro che il gesto sia stato un insulto verso la comunità ebraica di Roma, della quale fa parte anche il mio amico Morris Sonnino, a cui ho già attestato la mia solidarietà.
E' stato un gesto stupido ed odioso che stride molto con le commemorazioni per la Giornata della Memoria e con il cordoglio per la ex ministra israeliana Shulamit Aloni, che ieri è deceduta.
Shulamit combatté alla Guerra di Indipendenza di Israele (1948-1949) e fondò il partito Meretz, un partito del sionismo progressista e socialdemocratico.
Ella era favorevole alla formazione dei due Stati, uno ebraico ed uno arabo.
Anche se le sue idee non coincidevano con le mie e per certi versi trovo che le sue idee siano state controverse, provo profondo rispetto per questa persona che contribuì a costruire Israele.
Esprimo il mio cordoglio.
Termino, invitando tutti quanti a mandare un messaggio di solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma.
L'indirizzo è Largo Stefano Gaj Tachè, 00186 Roma.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.