Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 gennaio 2014

E Dante Alighieri fu condannato!

Cari amici ed amiche.

Il 27 gennaio 1302 , il poeta Dante Alighieri fu condannato.
Il poeta fu condannato con altri quattro cittadini al confino per quattro anni e all'esclusione dai pubblici uffici per opposizione al Papa e a Carlo di Valois, per il turbamento della pace in Firenze e per la rivolta di Pistoia, che cacciò i guelfi neri, l'ala dura dei guelfi, quelli che tra i guelfi che furono i più fedeli al Pontefice.
Purtroppo, in Italia vi è la lunga tradizione del mischiare cultura e politica.
Ancora oggi è così.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".