Cari amici ed amiche.
La foto qui sopra riporta delle simulazioni di elezioni in caso di alleanza del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano con il centrodestra e in caso di alleanza con il centro di Pierferdinando Casini e Mario Monti.
A sinistra vi è un possibile scenario in caso di alleanza con il centrodestra e a destra è mostrato un possibile scenario in caso di alleanza con il centro.
Ora, l'Italia è un Paese a maggioranza moderata, di centrodestra.
Il fatto che vi siano forze che disperdono l'area dei moderati è un fattore di instabilità politica.
In pratica, un'area minoritaria, qual'è la sinistra, rischia di essere maggioranza in Parlamento perché i soliti gruppetti che pensano ai loro interessi di bottega vanno per conto loro.
Gli Italiani dovrebbero imparare a votare.
I piccoli partiti non coalizzati e le piccole coalizioni non dovrebbero essere votati.
Alfano non si allei con il centro, poiché perderebbe lui (farebbe la fine di Gianfranco Fini) e farebbe perdere i moderati, di cui egli si dice rappresentante.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento