Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 gennaio 2014

I fannulloni a 5 stelle

Cari amici ed amiche.

Prima di incominciare, desidero annunciare che do la mia solidarietà al mio amico Morris Sonnino che su Facebook è stato pesantemente insultato.
Una persona, lo ha attaccato in questo modo:

"Ammazzete quanto sei stronzo!!!! lo vedi che non mi sbagliavo in tal senso?? sei maleducato e spocchioso e pure imbecille...inutile che mi hai bloccata....ti ho rintracciato lo stesso.....sei un deficiente, pallone gonfiato, sei acido e cretino fino al midollo!!!! quelli come te sono inutili davvero a questo mondo.....".

In una democrazia si discute, ci si scontra ma non si deve MAI arrivare agli insulti.
Chi ha scritto queste parole dovrebbe vergognarsi!
Io sto con il mio caro amico fraterno Morris.
Del resto, un uomo che insulta gli altri ha fondato un movimento che si era promesso di "aprire il Parlamento come se fosse una scatoletta di tonno".
Sto parlando di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle. 
Qui entriamo nell'argomento che è stato ripreso dal giornale "Panorama", nell'articolo intitolato "Beppe Grillo santifica i fannulloni a 5 stelle". 
In realtà, i suoi parlamentari sono i più improduttivi.
Prendiamo, ad esempio, il deputato Alessandro Di Battista, che era stato eletto nella Circoscrizione Lazio 1. 
Questi ha all'attivo solo cinque atti, un'interrogazione a risposta scritta sulla sostituzione del Capo del Corpo Forestale delle Stato e quattro ordini del giorno.
Parliamo anche di un altro eletto del Movimento 5 Stelle, il senatore Marino Mastrangeli, un senatore eletto nel Lazio che era stato espulso perché "reo" (agli occhi di Beppe Grillo) di avere partecipato ad un talk show politico sgradito.
Mastrangeli non ha prodotto nulla.
Parliamo anche Barbara Lezzi e Vilma Moronese, due parlamentari che sono state sputtanate degli stessi colleghi di partito per avere assunto rispettivamente la figlia ed il compagno non hanno messo la firma in nessuna iniziativa legislativa.
Parliamo anche di Carlo Sibilia. L'unico provvedimento di cui egli si è fatto promotore è quello di togliere il titolo di Cavaliere del Lavoro al presidente Berlusconi.
Il senatore Maurizio Buccarella ha presentato in Senato solo la mozione con cui era stata chiesta l'abolizione del reato di clandestinità.
Questi sono solo alcuni dei casi di improduttività del Movimento 5 Stelle.
Inoltre, ricordiamoci anche delle brutte figure che i suoi deputati hanno fatto fare all'Italia.
Pensiamo ai suoi deputati che erano andati a Gerusalemme e che non hanno incontrato gli omologhi israeliani.
Leggete l'articolo del sito "Diritto di critica" che è intitolato "Israele furiosa con i deputati 5 stelle". 
Hanno promesso mari e monti e invece non hanno fatto nulla.
Termino, invitandovi a leggere i commenti scritti su un articolo di questo blog da un simpatizzante del Movimento 5 Stelle.
L'articolo è quello intitolato "In Italia vi è il razzismo...verso gli italiani!".
Povera Italia!
Cordiali saluti. 






.

11 commenti:

  1. senti se prendi i singoli allora ti cito: FIORITO! per favore....ogni paragone di malapolitica tra m5s e gli altri partiti è assolutamente IMPROPONIBILE. Perchè in effetti è proprio questo il punto: quelli del m5s potranno essere cretini, impreparati, demagogici ecc...ma mai quanto gli altri dei partiti! Quindi saranno sempre migliori a confronto. Ma dopo tutto, pure gli escrementi puzzano meno dei partiti! E' per questo che milioni di italiani votano m5s...e sono di più di quelli che vatano FI, quindi....Rispetta la democrazia! Io non attacco chi vota FI ma attacco quelli che come te scrivono in mala fede, ossia scrivono cose che non pensano per compiacere il partito. Tu invece insulti la gente solo per il fatto che votano m5s! non usare due pesi e due misure!

    RispondiElimina
  2. Noi non facciamo i moralisti, cosa che fanno Beppe Grillo e soci!

    RispondiElimina
  3. Essere democratici significa innanzitutto scrivere quello che si pensa e non ciò che compiace al partito oppure troncare un discorso con un interlocutore (che metta o non metta la propria faccia) a proprio uso e consumo ossia a proprio piacimento ossia quando (esponendo idee in mala fede) non si sa più cosa rispondere perché il castello di bugie è crollato.
    Faresti quindi bene a rispondere alle mie due domande:
    1-qual è la tua soluzione per i palestinesi (anziché parlare in astratto su chi ha ragione...già perché dopo aver detto chi ha ragione occorre pure trovare una soluzione dopo 70 anni).
    2-perché quell'espressione di malvagità sul volto dell'arabo della vignetta.
    3-quanti fannulloni e ladri hanno vestito e vestono tuttora la casacca di FI?
    4-e allora: il moralista chi è?
    Puoi solo censurare a questo punto! TI ho stracciato!

    RispondiElimina
  4. Noi del centrodestra non facciamo i moralisti!
    Noi non andiamo a dire in giro: "Siamo belli, puri e buoni!", cosa che fanno i tuoi amici grillini.
    I tuoi amici grillini sanno fare solo una cosa: mettersi sul tetto del Palazzo di Monte Citorio.
    Non hanno fatto altro. Per esempio, non mi risulta che diano un contributo alle riforme.
    Quanto agli arabo-israeliani, essi stanno bene in Israele.La risposta sta qui!
    Forza Italia sta facendo una grande opera di rinnovamento, con persone volenterose e capaci.
    Quella vignetta che avevo pubblicato nell'articolo che parla del razzismo verso gli italiani è solo una vignetta con cui si vuole fare vedere che c'è un razzismo verso gli italiani. Tutto qui.
    Chissà perché, quelli come te fanno satira sul Cristianesimo e sugli ebrei mentre hanno paura di fare la satira sugli arabi?

    RispondiElimina
  5. 1-sulla palestina non hai risposto perché il problema non sono gli arabo-israeliani (che stanno bene dove stanno) ma quelli della striscia e della cisgiordania. Se tu dici che non ci deve essere uno stato palestinese mi dici che facciamo di qui territori e dove mandiamo quelle persone? E' questa la domanda....ci vuole tanto a rispondere? Oppure non hai, come credo, una risposta? E sì, fai finta di non capire e tergiversi.
    2-quando faccio satira e critico solo i cristiani e gli ebrei (e gli arabi ovviamente) estremisti quindi non faccio di tutte le erbe un fascio come fai tu. Infatti hai dipinto di malvagità un popolo. Assurdo. La tua vignetta è identica a quelle naziste, è questo il punto. RIpeto: il problema è l'espressione dell'arabo non la vignetta in sé.

    RispondiElimina
  6. Guarda, quando era in mano ad Israele, Gaza era una città tranquilla e ben curata. Oggi, che è in mano ad Hamas, Gaza è un disastro.
    Questo è un dato di fatto.
    Fattene una ragione: uno Stato Palestinese per come lo intendi tu non si può fare.
    Riguardo alla vignetta, ti ribadisco che è solo una vignetta.
    Il paragone con le vignette naziste non è azzeccato.

    RispondiElimina
  7. antonio, hai illustrato un dato di fatto ma non ancora una soluzione. I palestinesi esistono e sono stanziati su un territorio che secondo te dovrebbe andare tutto ad israele. Ok, ma dove li mandiamo? Cioè, la tua soluzione (dopo 70 anni) qual è? COntinuare con la guerra? Se è così però dillo esplicitamente. ALmeno esprimerai una soluzione e non dati di fatto!

    RispondiElimina
  8. Ma sai leggere l'italiano?
    Ho scritto che gli Arabi possono vivere tranquillamente in Israele!
    Quindi, non serve uno Stato Palestinese!

    RispondiElimina
  9. Ho riposto la domanda perché credevo ti riferissi agli arabo-israliani ossia agli arabi integrati in israele e che in essa vivono stabilmente. Guarda, io pur di far cessare la guerra sarei felicissimo di questa soluzione, figuriamoci! QUesto prova che davvero a me interessa dopo 70 anni di sofferenza per due popoli soltanto questo! Però non credo sia la soluzione poiché se non sbaglio è la stessa israele che non vuole che i palestinesi diventino israeliani e in effeti la capisco pure. In effetti (è questa la motivazione di israele) far diventare cittadini israeliani milioni di palestinesi (con connesso diritto di voto) significherebbe far perdere identità allo stesso stato di israele. In pratica si autodistruggerebbe. Quini no, questa è una soluzione irrealistica. Ragion per cui la pace io continuo a vedere un'unica soluzione: due popoli due stati. Ma ti ripeto, non per ragioni di "giustizia" (dopo 70 anni me ne frego) ma di realpolitik.
    Cosa ne pensi?
    Saluti
    ps gli altri post lasciali perdere, sai come la penso e so come la pensi. E' questo invece il discorso interessante...mi sembra che si è aperto uno spiraglio di confronto civile, no?
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. Uno Stato "Palestinese" c'è già. La Striscia di Gaza è di fatto uno Stato Palestinese e non mi sembra che lì le persone vivano bene.
    Nella Cisgiordania, ove amministra il "moderato" Abu Mazen (che moderato non è e che in gioventù scrisse una tesi negazionista), i cristiani sono costretti a scappare.
    Attenzione, questa fuga è iniziata con l'avvento dell'Amministrazione Nazionale Palestinese.
    Con il controllo israeliano stavano tutti bene.
    In uno Stato Israeliano gli Arabi non perderebbero la loro identità.
    Ciò è dimostrato.
    In Israele ci sono ebrei ed arabi. Ciascuno ha la sua cultura e la sua religione.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".