Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 gennaio 2014

Aiutate i modenesi!

Cari amici amiche.

Nella foto vi è una scritta in dialetto modenese (che è simile a quello mantovano, il mio dialetto) che recita:"Adesa a Modna agh'avam il Mer: Offerta Last Minute per Tòt".

Questa scritta ironica recita in italiano:

"Adesso a Modena abbiamo il mare: offerta last minute per tutti".

Purtroppo, in Provincia di Modena c'è stata un'alluvione.
I fiumi Secchia e Panaro hanno rotto gli argini ed hanno allagato tutta la zona vicina alla città emiliana, causando danni ingenti.
Sono stati allagati ben 2.500 ettari di colture e ci sono ben 1.800 capannoni in difficoltà,.
Ad aggravare la situazione, ci sono anche ben 1.000 sfollati.*
Ora, questa zona è la stessa che quasi due anni fa era stata colpita dal terremoto.
Gli agricoltori hanno definito questa catastrofe come "già annunciata".
Non posso dare loro torto.
Lo vedo anche qui nella mia Provincia, la Provincia di Mantova.
Nel 2009, avevo scritto su "Italia chiama Italia" un articolo intitolato "Il Mincio, una discarica a cielo aperto!".
Il fiume Mincio scorre anche nella mia zona, Roncoferraro.
Avevo denunciato la scarsa manutenzione del greto del fiume e la mancanza di certe misure preventive, come il controllo della popolazione di nutrie, che rovinano gli argini.
Sui Facebook, un signore si era permesso di attaccarmi per avere denunciato questa situazione.
I fatti di Modena dimostrano che avevo ragione.
Finché non succede il disastro, nessuno fa niente.
Questa è l'Italia!
Ora, si aiutino i modenesi e si impari la lezione!
Cordiali saluti.

Fonte: Corriere della Sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.