Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 gennaio 2014

La Giornata della Memoria? Bisognerebbe celebrarla sempre!

Cari amici ed amiche.

Su Twitter, la Presidentessa della Camera Laura Boldrini ha scritto:
"Ho voluto fortemente incontro con studenti Montecitorio perché percorso di conoscenza fa di ognuno persone migliori.".

Con ironia, il mio amico e socio Morris Sonnino le ha risposto:

"Il 27 gennaio di ogni anno, diventano tutti amici di Israele".

Qui serve una riflessione.
Il 27 gennaio si celebrano le "Giornate della Memoria".
Questo è lodevole ma la "Giornata della Memoria" non deve essere un qualcosa che celebra il passato ma deve ricordarci che quello che accadde ad Auschwitz, Birkenau, Buna-Monowitz, San Sabba ed altri luoghi famigerati come quelli poc'anzi elencati può ancora ripetersi.
L'antisemitismo (purtroppo) non è una cosa che si è estinta.
Esso c'è ancora e ha nomi diversi, come "anti-sionismo".
Anche il pregiudizio nei confronti di Israele è un antisemitismo mascherato.
A tale proposito, vorrei segnalare quanto scritto da Rosa Schiano su Twitter:

"Assasinato Ahmad Al-Za’anin, combattente delle Brigate Abu Ali Mustafa http://kanafani.it/?p=474".

Con grande arguzia, il amico e socio Morris Sonnino le ha risposto:

"Perché ometti di dire che ha pianificato il lancio di razzi durante i funerali di Sharon e progettava un nuovo attentato?". 

Ora l'atteggiamento di Rosa Schiano, che inneggia sempre alla Palestina (uno Stato che non esiste) e che attacca Israele è una forma di antisemitismo.
Riflettiamo!
Cordiali saluti.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.