Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 gennaio 2014

Il Ministero dell'Integrazione? Non serve a nulla!



Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "L'assessore nero che demolisce la Kyenge".
In questo articolo si parla di Iwabi, un assessore di Spirano, un Comune della Provincia di Bergamo.
Iwabi è di origini nigeriane e della Lega Nord e dice del Ministero dell'Integrazione di Cécile Kyenge:

 "Il ministero dell'Integrazione è una sciocchezza, non serve a niente se non a spendere soldi che si potrebbero usare per cose più serie, come il lavoro. Dovevano diminuirli i ministeri, non crearne di inutili come quello della Kyenge. Non ho nulla contro la persona, ma sono contro la sua idea politica. L'integrazione è un percorso individuale. Se io vengo a casa tua sono io che mi devo integrare, mica sei tu che lo devi fare, lo capisce anche un bambino. La cittadinanza è un diritto che si conquista con il lavoro, non è un regalo da fare a chiunque. Quando sono arrivato nel '77 di neri, specie da queste parti, ce n'erano pochissimi. È stata dura trovare spazio, rispettando il mondo che mi stava ospitando. Ho fatto fatica.".

Queste parole smentiscono chi dice che il Ministero dell'Integrazione serva a qualcosa.
L'integrazione deve partire dalla persona.
Deve essere la persona che viene qui in Italia ad accettare le nostre leggi e a rispettare la nostra cultura.
Inoltre, serve anche il lavoro.
Questa è integrazione.
Inoltre, le mansioni del Ministero dell'Integrazione possono essere espletate da altri ministeri.
Il sospetto è che Ministero dell'Integrazione serva solo a creare uffici per collocare persone, secondo il "Manuale Cencelli".
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.