Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 gennaio 2014

Emma Bonino, il peggiore Ministro degli Esteri.

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Iran: la sporca operazione italiana. La Bonino riferisca (report esclusivo)".

E' molto interessante la parte che recita:

"Ed è qui che viene il bello, perché alcuni dirigenti della Marjan Petrochemical hanno confermato che da diversi mesi hanno in corso con il Governo italiano importanti trattative per un volume di affari che sfiora il miliardo di dollari. Lo stesso affermano dirigenti di altre società che erano comprese nella lista nera delle aziende boicottate (in totale 37 società) e appartenenti alla holding che fa capo a Khamenei. Ora, come è possibile che l’Italia (ma anche la Germania, la Danimarca, la Gran Bretagna e altri) trattasse già diversi mesi fa con una holding messa al bando da mezzo mondo? E’ per questo che la Bonino si è catapultata a Teheran non appena si è avuto il sentore che le sanzioni a queste società sarebbero state tolte? E che ruolo ha avuto in tutto questo Massimo D’Alema?

Le nostre non sono domande campate in aria perché se venisse dimostrato che il Governo italiano (quello di Mario Monti prima e quello di Letta poi) hanno trattato (anche attraverso intermediari come D’Alema e la sua fondazione) affari con aziende iraniane inserite nella lista di quelle sanzionate perché favorivano il regime, prima ancora che le sanzioni venissero tolte (addirittura prima che si sapesse), la cosa sarebbe di una gravità inaudita. A questo si aggiunge un a questione squisitamente morale oltre che politica, perché se il Governo italiano sapeva che queste società facevano parte della holding SEDAT che fa capo a Khamenei non potrebbero nemmeno giustificarsi con la scusa dei Diritti Umani dei cittadini iraniani duramente colpiti dalle sanzioni economiche.".


Ora, il Ministro degli Esteri Emma Bonino è, a mio modesto parere (e non solo), uno dei peggiori ministri di questo governo.
Anzi, ella è uno dei peggiori Ministri degli Esteri che l'Italia abbia avuto in questi ultimi anni.
Il caso dell'appoggio all'apertura al nucleare iraniano è un esempio di ciò.
Inoltre, fa specie vedere che una persona come Emma Bonino, che ha sempre attaccato la Chiesa cattolica (paragonandola ai Talebani), andare a Teheran con tanto di velo islamico sul capo.
E pensare Emma Bonino aveva sostenuto Israele.
Oggi, però, è andata a braccia aperte verso chi vuole distruggere Israele.
Della serie, siamo coerenti.
Sono stato ironico.
E della vicenda dei marò italiani che si dice?
I due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre rischiano la pena di morte, e la signora Bonino che fa?
La ministra implora le autorità indiane di non usare la pena di morte.
Un'azione più decisa non si può fare?
Anche riguardo agli italiani all'estero, la signora Bonino ha fatto danni, facendo chiudere ambasciate e consolati.
Non mi sembra che il ministro stia lavorando bene.
Io mi auguro che non sia riconfermato in un eventuale rimpasto.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.