Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 gennaio 2014

Gli italiani vogliono due grandi partiti ed i partiti cosa fanno?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Legge elettorale, un sondaggio rivela che gli italiani vogliono due grandi partiti".
Secondo un sondaggio, circa il 52% degli italiani vuole un sistema con solo due grossi partiti.
Solo il 19% vorrebbe il proporzionale, alla faccia di Beppe Grillo e dei suoi sondaggi online.
Ora, il problema non è rappresentato tanto dai partiti piccoli ma da certe situazioni che riguardano quelli grandi, come le scissioni.
Serve una riforma costituzionale che impedisca questi fenomeni.
Per esempio, si potrebbe imporre il vincolo di mandato in cui un parlamentare che vuole cambiare partito o che vuole fondare un nuovo soggetto politico possa fare ciò solo previe dimissioni dal Parlamento.
Bisogna porre delle regole, dato che servono delle regole.
I partiti avranno il coraggio di fare ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.