Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 gennaio 2014

La mafia, un problema da non sottovalutare!



Cari amici ed amiche.

Qui sopra c'è una video di una delle mie scene preferite del telefilm americano "The Dukes of Hazzard".
Questa scena fa parte dell'episodio della II stagione "The Meeting", in cui Boss Hogg (Sorrell Booke, che era nato il 4 gennaio 1930 e che era morto l'11 febbraio 1994) aveva avuto a che fare con mafiosi.
La mafia è un problema internazionale.
Ora, questa serie TV americana, "The Dukes of Hazzard", fa ridere però la mafia è un problema molto serio.
Con i suoi traffici illeciti, la mafia controlla tanta ricchezza e ne toglie alla società civile.
Essa toglie la libertà alle persone.
Chi si mette contro di essa rischia la vita.
Ora, l'approccio alla questione (specialmente qui in Italia) è stato più volte sbagliato.
La lotta alla mafia è stata trasformata in una lotta politica in cui una parte politica si attribuisce la legalità ed addita l'altra come connivente con la mafia.
Questo approccio spacca la società civile, favorendo.
Per combattere la mafia bisogna rendere sconveniente ogni avvicinamento ad essa da parte dei cittadini.
Per questo, serve uno Stato che non pensi solo a tassare i cittadini ma che sia al servizio di essi e li tuteli.
Questo toglierebbe molte risorse alla mafia.
Serve un cambio di mentalità.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".