Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 marzo 2013

Si dimette il Presidente della Repubblica?

Cari amici ed amiche.

Come recita la canzone del compianto Enzo Jannacci (per il quale esprimo cordoglio), il presidente Berlusconi dice: "Vengo anch'io" e Bersani risponde: "No tu no!".

Anche Bersani dice a Grillo: "Vengo anch'io!" e l'altro gli risponde: "No tu no!".
Morale della favola, il presidente Berlusconi cerca di dialogare con il centrosinistra ed il centrosinistra rifiuta il dialogo.
Il centrosinistra vuole dialogare con Beppe Grillo e Beppe Grillo rifiuta il dialogo.
Intanto, il Governo non si fa!
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha fatto altre consultazioni.
Il Popolo della Libertà, insieme alla Lega Nord, è disposto a fare un governo di larghe intese (e politico) anche a guida Bersani.
Tuttavia, la Lega Nord e il Popolo della Libertà rifiutano il governo tecnico.
Il centrosinistra non vuole fare un governo con i partiti del centrodestra ed è disposto a farlo con il Movimento 5 Stelle.
Quest'ultimo rifiuta ogni trattativa, poiché punta a distruggere tutti i partiti.
A questo punto, la palla passa al Presidente della Repubblica.
Essendo in scadenza di mandato, Napolitano non può sciogliere le Camere ed indire nuove elezioni.
D'altra parte, i partiti non vogliono trattare.
Ora, ci può essere un'ipotesi di dimissioni anticipate dell'attuale capo dello Stato.
Una volta eletto il nuovo Presidente della Repubblica, si possono prendere i provvedimenti.
La colpa di tutto questo caos è del leader del centrosinistra Pierluigi Bersani che, in nome dell'odio tipico di comunisti, preferisce non dialogare con il centrodestra.
Intanto, la situazione economia preoccupa sempre più.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...