Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 marzo 2013

Bersani? Fallirà!

Cari amici ed amiche.

Oggi c'è stato l'incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Pierluigi Bersani e la delegazione del Movimento 5 Stelle, rappresentata dal senatore Vito Crimi e dalla deputata Roberta Lombardi.

Qui sopra c'è il video in streaming.
Ora, Bersani mi ha fatto pena.
Sembrava che stesse elemosinando l'appoggio del Movimento 5 Stelle.
Il Movimento 5 Stelle gli ha dato risposta negativa.
A questo punto, è difficile che qui in Italia possa esserci un governo stabile.
Bersani è stato irresponsabile.
Il nostro Paese ha un urgente bisogno di un governo stabile.
Ora, noi dobbiamo fare delle cose urgenti.
Le prime sono le misure atte a contrastare la crisi e la disoccupazione.
La seconda è una seria riforma delle legge elettorale che garantisca la governabilità e che contempli anche una seria riforma al voto estero.
Riguardo a quest'ultimo, ho scritto un articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Italiani nel mondo, voto all’estero e dipartimento interministeriale ad hoc".
Il Popolo della Libertà e la Lega Nord si erano detti disponibili a collaborare con il Partito Democratico, per il bene del Paese.
Il Partito Democratico ha rifiutato, in nome del suo pregiudizio contro il centrodestra.
Ora, se le cose non dovessero cambiare, l'unica via possibile sarebbe il voto, con esiti imprevedibili.
Intanto, il clima politico in Italia peggiora.
Dopo le frasi vergognose da lui dette (con cui ha detto che il Parlamento era pieno di prostitute), Franco Battiato è stato dimissionato dal ruolo di Assessore alla Cultura e al Turismo dal Governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta.
Crocetta ha dimissionato anche lo scienziato Antonino Zichichi dal ruolo di Assessore ai Beni culturali, poiché era "reo" di parlare solo di raggi cosmici.
Il sistema Crocetta si fonda sull'asse centrosinistra-Movimento 5 Stelle.
In questo caso, io penso che Crocetta abbia voluto fare un favore ai suoi amici del Movimento 5 Stelle.
A Battiato piaceva molto il Movimento 5 Stelle, da cui dipende la sopravvivenza della Giunta di Crocetta.
Zichichi, invece, era scomodo, perché era favorevole all'energia nucleare, cosa che al movimento fondato da Beppe Grillo non piace.
A casa mia si dice: "Diamo un colpo al cerchio e l'altro alla botte".
A Brescia c'è stato un fatto grave, raccontato dal sito "Questa è la sinistra italiana", attraverso l'articolo intitolato "16enne picchiato da militanti di sinistra"
Un ragazzo di sedici anni e militante di destra è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da un gruppo di coetanei di sinistra.
Questa è l'Italia, un Paese che sta andando a catafascio.
Cordiali saluti.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...