Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 marzo 2013

Papa Francesco: "Il Vaticano serve!"

Cari amici ed amiche.

Alla Messa di intronizzazione che si è celebrata oggi, Papa Francesco ha detto delle cose importanti.
Egli ha ricordato il suo predecessore, il Papa emerito Benedetto XVI, e l'ha fatto citando il giorno di oggi, il giorno di San Giuseppe, che è anche il giorno dell'onomastico di Joseph Ratzinger.
Ora, egli ha condannato tutti gli antagonismi e ha detto di non avere paura della tenerezza.
Ha parlato anche del Vaticano, che con i suoi nunzi apostolici serve a garantire un'azione pastorale degna.
Effettivamente, egli ha ragione.
La presenza di uno Stato come Città del Vaticano garantisce alla Chiesa ogni libertà da ogni ingerenza.
Il fatto che ci sia uno Stato della Chiesa fa sì che non ci possano essere interferenze dagli Stati.
Questa è una garanzia di laicità.
Sul nuovo Papa, vi invito a leggere l'articolo scritto sul sito "Campari & De Maistre" che è intitolato "Identikit di un Pontefice".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...