Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 marzo 2013

Caro Beppe Grillo, vuoi fare un golpe?

Cari amici ed amiche.

Ieri, le consultazioni sono fallite.
Il leader del centrosinistra, Pierluigi Bersani, non è stato capace di fare il governo.
La colpa è certamente sua.
Egli avrebbe potuto instaurare un dialogo con il centrodestra e, magari, cercare un compromesso con esso.
Invece, in nome dell'odio contro il presidente Berlusconi che pervade la sinistra, egli ha tentato di legarsi con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.
Quest'ultimo, l'ha più volte mandato a quel paese ed insultato.
Ora, un'alleanza con Beppe Grillo è impossibile.
Grillo è contro le infrastrutture.
Grillo è contro Israele e filo-iraniano.
Queste due posizioni (aberranti) sono contro quelle di almeno una parte consistente del Partito Democratico e sicuramente di tutto il centrodestra.
Ora, l'ultima sparata di Grillo è quella dello stare senza un nuovo Governo, come in Belgio.
Per Grillo, basta già il Parlamento.
In pratica, Grillo vuole mantenere il governo in carica, quello presieduto da Mario Monti.
Non ci si rende conto che una forza che ha preso il 25% dei voti (il Movimento 5 Stelle) vuole comandare?
Tanta parte della colpa è di Bersani, che ha rifiutato il dialogo con il centrodestra.
Però, Grillo sta forzando gli eventi per avere più poteri.
Grillo sa benissimo che se gli eventi precipitassero lui avrebbe più potere.
Prima, ha caldeggiato un governo centrosinistra-centrodestra, sapendo che una cosa del genere non ci sarebbe mai stata.
Poi, ha caldeggiato un governo " a 5 Stelle", sapendo che non ci sarebbe mai potuto essere, anche perché non ha proposto il nome del Presidente del Consiglio.
Ora, dice che l'Italia può andare senza Governo o meglio con il Governo in carica, quello di Mario Monti.
Allora, per cosa si è votato a fare?
Scusatemi l'espressione forte ma questa cosa mi puzza di golpe.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.