Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 marzo 2013

Napolitano non si dimette!

Cari amici ed amiche.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non si dimette!
Egli ha annunciato che parlerà con due gruppi ristretti di persone di diversa collocazione politica per cercare di mediare e trovare una soluzione per risolvere la questione del governo che non si riesce a fare.
La situazione è davvero intricata.
Il centrodestra vuole fare un governo di larghe intese.
Il centrosinistra rifiuta.
Il Movimento 5 Stelle punta allo sfascio dei partiti.
Intanto, il suo leader Beppe Grillo è tornato alla ribalta per un fatto increscioso.
Grillo ha strattonato un giornalista.
Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha risposto così:

"Sì è davvero diventato un problema psichiatrico: speriamo sia reversibile”. “Qualcuno dovrebbe dirglielo forse davvero nella politica c’è, come afferma, un problema di psichiatria. Ma dovrebbe approfittare lui per primo di qualche specialista. Sta superando ogni limite.In effetti Grillo ha con tutti e anche con i giornalisti degli atteggiamenti e dei toni che superano ogni limite ed effettivamente occorrerebbe che qualcuno lo moderasse. ".
A Piazza San Giovanni sembra che abbia strattonato un giornalista di Italpress aggredendolo con queste parole:“Quella voce la conosco si tratta di un povero ragazzo frustrato e sfruttato che deve dire di aver sentito una cosa, scriverla e poi smentirla per avere 10 euro a pezzo. Così porti a casa uno stipendio: si tratta di apprendisti giornalisti. Ma noi toglieremo i finanziamenti diretti e indiretti
".

Anch'io auspico che qualcuno moderi quel personaggio che non sa cosa sia la democrazia e che nonostante non sia maggioranza vuole imporre la sua legge.
Cordiali saluti.

7 commenti:

  1. e invece il significato della democrazia lo conosci tu che neghi a priori il diritto del m5s a governare se eletto democraticamente, auspicando addirittura un intervento dell'esercito per stroncare e reprimere la libera espressione del consenso degli italiani?
    Se la pensi così, non puoi criticare nemmeno i nordcoreani perché sei come loro: "comando io, a prescindere da ciò che pensa il popolo"!!!!!
    Fucilò coerenza, coerenza fucilò!

    RispondiElimina
  2. Ehi, fantoccio, tu non conosci l'italiano!
    Io non ho mai auspicato l'intervento dell'esercito.
    Dove ho scritto una cosa del genere?
    Io ho detto solo che se il Movimento 5 Stelle dovesse fare quello che si è proposto di fare, l'esercito interverrebbe!
    Se dovessero sparire i partiti, si finirebbe così!
    Grillo vuole eliminare i partiti.
    Senza i partiti, ci sarebbe un vuoto di potere e con un vuoto di potere l'esercito interverrebbe!
    Tra dire una cosa del genere e un'altra è auspicare l'intervento dell'esercito.
    E tu saresti un avvocato?
    Tu se l'avvocato delle cause perse...che ha avuto la laurea dando bottiglie di olio ed offrendo cene ai docenti!

    RispondiElimina
  3. ma perché ci sarebbe un vuoto di potere? Ci sarebbe il movimento cinque stelle! non ama definirsi partito ma movimento...e allora? Se gli italiani lo voteranno in massa ci sarà un parlamento regolarmente formato con un governo che sarà sua espressione! L'unica differenza che anziché chiamarsi "partito"5s si chiama "movimento"5s. Dove sarebbe il vuoto di potere con un parlamento democraticamente eletto e un governo di sua espressione regolarmente funzionanti?Non mi sa che a parma oggi c'è un vuoto di potere (a prescindere naturalmente dai giudizi politici)!
    Ah già, l'esercito darà un ultimatum: cambiate nome o altrimenti saremmo costretti ad intervenire!
    Fucilò, fai delle analisi politico-costituzionali che fanno letteralmente scompisciare.
    PS la mia è una laurea seria, non l'ho presa ad una delle università on line finanziate dalla gelmini in nome del merito.

    RispondiElimina
  4. voglio essere ancor più chiaro onde evitare tue probabili risposte ad capocchiam.
    Mettiamo che vince le elezioni il m5s, cosa succede?
    Il m5s conquista la maggioranza di camera e senato, pd e pdl invece vanno all'opposizione. Si nominerà un governo espressione della maggioranza ossia del m5s.
    A questo punto, secondo antonio gabriele fucilone, ci sarebbe un vuoto di potere in quanto non ci sarebbero partiti e tutto questo perché il m5s non si chiama partito5 stelle. Interverrebbe dunque, secondo antonio gabriele fucilone necessariamente, l'esercito.
    Cosa penso?
    10 e lode per un'analisi politica davvero di alto livello. Ti consiglio di scrivere un libro di diritto costituzionale.
    Quello che ha conseguito titoli di studio con bottiglie di olio e cene sarei dunque io (secondo antonio gabriele fucilone).
    Io non so se quando scrivi queste cose fai seriamente perché davvero non riesco ad individuare altri motivi. Mi soggiunge nuovamente il dubbio: ma sei normale?
    In ciò che scrivi, oggettivamente, non c'è né capo né coda, in una parola non c'è logica. Ripeto, non sto criticando i tuoi pensieri per differenti visioni politiche, ma per questioni di mera logica.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. "eliminare i partiti" significa: vinciamo le elezioni e se ne vanno a quel paese: il governo se lo sognano!!! Noi siamo democratici bello mio, super democratici bello mio! e se qualcuno si azzarda soltanto ad essere come o peggio degli attuali partiti il movimento scompare il giorno dopo! Noi siamo elettori esigenti, non come voi che siete pronti ad accettare ogni sorta di schifezza e di malaffare dei "vostri" balordi in giacca e cravatta che stanno lì a succhiare come parassiti da 20 anni! se il movimento sbaglia, NOI lo puniamo!!!!
    Mettitelo in testa: noi siamo diversi, gli impresentabili siete voi del pdl, del pdmenoelle e di lista civica che, appoggiando monti, avete gettato l'italia nel baratro (dopo che berlusconi da solo c'era quasi riuscito prima di dimettersi)!!!!!Corruzione alle stelle e sprechi vergognosi: questa è la vostra italia....ma non è la nostra! La rivolteremo come un calzino!!!!
    Siete come e con bersani e monti: pappa e ciccia!!!!!

    RispondiElimina
  6. vedi infatti di pietro: appena dei suoi uomini si sono comportati (rubando) come quelli del pd e del pdl, l'italia dei valori è scomparsa!!!noi, me in primis, siamo diversi!Siamo gente perbene, siamo dalla parte della legalità e dalla giustizia e chi sbaglia paga...a cominciare dai nostri!perché se sbagliano allora non sono dei nostri ma...sono come voi!
    Capito? altro che odio e mancanza di democrazia: SIAMO NOI LA DEMOCRAZIA!e noi obblighimo a governare bene! non non siamo come voi!

    RispondiElimina
  7. Sai chi era colui che si definiva "moralmente diverso"?
    Rispondo io, Adolf Hitler!
    Di fronte a chi si definisce "moralmente diverso" o "moralmente superiore", mi si accappona la pelle!
    Vergognati!
    Occhio che ad essere puniti non siate voi!
    Ti ricordo che il governo attuale è dimissionario e può solo occuparsi degli affari correnti.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...