Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 marzo 2013

Busquemos Nuevos Caminos-Venezuela, quello che molti mass media italiani non hanno fatto vedere!

Cari amici ed amiche.

L'amico Carlos Echevarria mi ha inoltrato questo video che mostra un altro Venezuela, un Venezuela ben lontano da quello del defunto dittatore Hugo Chavez.

Il Venezuela di Chavez era il Venezuela della miseria e della dittatura, della violenza e dell'odio sociale.
Ricordo che Chavez amava anche la droga.
Ora, che valori avrebbe potuto portare un simile individuo?
Egli odiava anche gli ebrei, oltre ad odiare noi cattolici.
Auguro ai venezuelani di cambiare strada e che il loro Paese, un Paese di valori profondi, diventi civile.
Cordiali saluti.

37 commenti:

  1. allora, premetto che sul livello di democrazia in venezuela devo informarmi e devo leggere gli articoli che mi hai postato.
    Quindi rispondo sul resto:
    1-innanzitutto questo video è del principale avversario politico di chavez: è come se in italia sel facesse un video su berlusconi..è ovvio che avrebbe valore uguale a zero. QUindi questo videl ha valore uguale a zero.
    2-se il venezuela fosse una dittatura questi signori non avrebbero mai potuto girare e mettere in rete questo video che, ovviamente, non è clandestino.
    3-quanto alla povertà...insomma, dati internazionali e ampiamenti condivisi, oggettivi, incontrovertibili, dicono che la povertà è dimunita del 25%. Se poi ti aspettavi che si cancellasse del tutto in 10 anni (in un paese in cui prima di chavez era povero ben il 75% della popolazione causa il liberismo sostenuto dal baldo giovanotto avvocato avversario di chavez) è un altro discorso.
    4-quanto alla droga, ti raccomando di mettere da parte l'arroganza occidentale: per gli indios masticare foglie di coca è una tradizione millenaria che non significa assolutamente essere drogati. Solo una mentalità chiusa, arrogante e soprattutto ignorante arriva a queste conclusioni. E' un po' come se gli italiani del sud chiamassero ubriaconi i friulani che bevono il vino a prima mattinata: è cultura, appunto!
    FUcilone, fucilone....con questo video hai toppato in tutti i sensi e dimostra il bassissimo livello di questo blog quanto a cultura e onestà intellettuale.
    PS è un po' come se io postassi un video girato da chavez sugli usa..beh, che valore avrebbe?!!??

    RispondiElimina
  2. ma ti ripeto: il mio non è un discorso che tocca il livello di democrazia, perché devo informarmi.
    E' il resto che è ridicolo e privo di affdabilità!
    Ma poi parlano di povertà proprio loro che tenevano il venezuela in povertà assoluta? loro?!i neoliberisti!??!!?digli che dessere uno sguardo ai loro amici messicani e colombiani!
    Per favore, per favore: il liberismo ha distrutto l'america latina....ma di cosa stai parlando?!?!e quanto a repressioni, non ne parliamo proprio: violenza allo stato puro! Forse dovresti informarti un po' di più perché mi sa che di sudamerica sai davvero molto molto poco.....
    PS anche il presidente boliviano mastica coca: è un indio! e quella indio è una minoranza che per secoli è stata tenuta ai margini della società. Io sono contento quando popoli oppressi rialzano la testa: tu no...perché dipende sempre dal fatto che siano o meno di destra! che razza di modo di ragionare santo dio....

    RispondiElimina
  3. Fai schifo!
    Vergognati!
    Io e te viviamo in Occidente a siamo occidentali.
    Io, però, sono orgoglioso di essere occidentale.
    Tu, ignorante ed ingrato, sputi sul piatto in cui mangia!

    RispondiElimina
  4. Sono in contatto con persone che vivono in Sud America e la pensano come me!

    RispondiElimina
  5. dariod10 I tuoi commenti denotano un certo odio contro l'Occidente e contro il capitalismo/liberalismo! Cercare di difendere Chavez è davvero cercare di difendere l'impossibile! Democrazia in Venezuela? Ma dove? Chavez ha chiuso emittenti tv e radio che gli erano ostili, davvero democratico da parte sua! Mi spieghi come mai il Venezuela che è così ricco di petrolio risulti essere un paese così povero (a aprte la famiglia Chavez che ha un patrimonio stimato in due miliardi di $)? Forse perché il Socialismo/Comunismo di Chavez non funziona?

    Noi vogliamo il meglio per il Veneuzela e speriamo che adesso, dopo la morte di quel dittatore nazistoide antisemita, ci possa arrivare!

    RispondiElimina
  6. @Dariod10,

    Where do you live? Why don't you come to Miami and meet some of the tens of thousands of Venezuelan exiles here.

    Are you kidding me? If you understand the video, you would know that Chavez has given away hundred of millions of dollars from petroleum dollars to Cuba (the Castro brothers who really run Venzuela), the ALBA communist countries, and other terrorist regimes.

    Bolivia? Bolivian indians are different culturally than Venezuelans...it is like saying Germans and Italians. Have you ever been to Latin America? South America? Venezuela? etc???

    Finally, if you love Chavez and the communist so much, why don't you go live in Cuba, North Korea, Venezuela under Maduro, etc ???

    RispondiElimina
  7. Carlos, i agree!
    Francesca, hai ragione!
    Avete ragione entrambi!
    Dario è il classico italiano che dice di odiare l'Occidente ma che vive in esso.
    Egli è il classico ipocrita che sputa nel piatto in cui mangia.

    RispondiElimina
  8. fucilone, tu sei occidentale soltanto dal punto di vista geografico, assolutamente non lo sei dal punto di vista culturale. I tuoi valori infatti sono quelli pre-rivoluzione francese, che sono agli antipodi di quelli occidentali!
    libertà di culto, no alla religione di stato, matrimoni gay, laicità ecc...è questo l'occidente. E se non sei d'accordo sei legittimato a farlo, ma non puoi dire di essere occidentale perché l'occidente è questo.
    E poi ammesso (e non concesso) che sia come dici tu: che c'entra che sputo nel piatto dove mangio? Forse dovrei dire sempre "sì, avete ragione, sì abbiamo ragione, sì tutto quello che facciamo giusto"?!?!!?? Io ragiono con la mia testa ed esprimo giudizi perché prima dell'occidente viene l'uomo...a prescindere dalla sua provenienza! Ed ecco che viene prepotentemente fuori il tuo problema, quello che ti sto facendo notare da sempre: tu non giudichi i comportamenti, ma sempre e solo chi li compie. Se un comportamento deprecabile lo compie un tizio dell'altra parte del mondo, lo condanni. Se però lo stesso atteggiamento lo compie un governo occidentale allora va bene. No, caro mio! Io non ragiono così: per me gli uomini sono tutti uguali.
    Quanto alle foglie di coca, hai dimostrato di essere quello che sei: ignorante e chiuso. Seguendo il tuo ragionamento allora i friulani sono tutti ubriaconi. Gli indio masticano coca da millenni, e non sono subumani, hanno la loro cultura che merita rispetto tanto quanto la nostra (o meglio la mia, perché tu non sei occidentale).
    Ma il punto di fondo è uno: tu non sei occidentale perché non hai nulla a che vedere con me! Per te l'occidente è un'espressione geografica con valori prerivoluzionari! Non è l'occidente moderno bello mio!!!! vai a farti un giro in olanda, in spagna ecc....e vediamo se ti ci trovi!!!!!
    In più sei un cafone: offendi...come al solito per primo.
    Sei una munnezza, oggettivamente.

    RispondiElimina
  9. Io non odio l'occidente, io lo amo perché sono, a differenza tua occidentale! Ed essere occidentale significa innanzitutto essere rispettoso delle altre culture e convinto difensore dei diritti umani. In una parola: LAICITA'.

    RispondiElimina
  10. Dario, sei vigliacco e maleducato.
    Rispondi agli altri due interlocutori, Carlos e Francesca.
    L'Occidente nacque ben prima della Rivoluzione francese.
    Studia la storia!

    RispondiElimina
  11. La coca è una droga!
    Tu stai facendo un'apologia della droga!

    RispondiElimina
  12. Cara francesca,
    se il venezuela è pover ciò è dovuto al triste periodo del liberismo che ha tolto dignità a milioni di sudamericani (non solo venezuelani). Basti vedere ancora oggi come si vive in messico, colombia e guatemala, ove ancora vige, a differenza che negli altri paesi che stanno finalmente rialzando la testa (brasile e argentina in primis), il neoliberismo.
    Io non sono antioccidentale, anzi. E non odio il capitalismo poiché è stato il capitalismo a darci ricchezza e libertà. Ma questa è la storia dell'europa, in sudamerica è andata diversamente. Lì il capitalismo si è alleato con le dittature e oltre a provocare e a perpetrare feroci disuguaglianze e violenze, ha negato, appunto, la libertà e la dignità di quei popoli. E questi popoli oggi stanno finalmente trovando sviluppo e dignità grazie al socialismo..a differenza che in europa.
    Quanto al venezuela ti ricordo che prima di chavez il petrolio era in mano alle multinazionali e i denari finivano tutti negli usa. Oggi il petrolio è nazionalizzato e grazie a quei proventi sono stati finanziati una sanità pubblica (prima inesistente) e la scuola pubblica. Ed oggi, non solo c'è stata una forte alfabetizzazione ma anche una drastica riduzione della povertà (che prima interessava ben il 75% dei venezuelani).
    Quanto alla instaurazione della dittatura, beh, consentimi di esprimere forti dubbi in proposito (i media mondiali sono bravi a demolire governi non allineati....causa petrolio!). Non a caso chavez ha perso un referendum costituzionale (che gli accresceva i poteri) per poche migliaia di voti. Se fosse stata una dittatura ciò sarebbe stato impossibile. Ma comunque sul punto ammetto onestamente di avere dei dubbi e devo ancora leggere degli articoli che mi ha postato fucilone.
    Non so se tu sei venezuelana e se lo sei è chiaro che ti ascolterò con molta attenzione perché, a differenza mia, vivi direttamente in quel sistema! Ma sei non abiti in venezuela permettimi di dirti almeno cosa c'era prima di chavez: un paese poverissimo, senza sanità pubblica e con un elevatissimo grado di analfabetismo che, sai, è la principale causa di tutti i mali di un paese. In più nel 2006 ci fu un colpo di stato (fallito) guidato dagli usa per deporre chavez...causa la nazionalizzazione del petrolio. Quindi, se proprio vogliamo, non è che l'occidente si sia comportato democraticamente...poiché cmq chavez era stato eletto (e così è sempre accaduto) democraticamente. Ma dire questo non significa essere antioccidentali: quando si dice la verità e soprattutto cosa si pensa, non si è ma "anti" ma "pro".
    Saluti.
    PS insomma il punto è uno: in europa, la chiesa e il capitalismo hanno portato benessere e libertà. In sud america invece è accaduto esattamente il contrario. Sarei felice se ti informassi di più e ti consiglio questo sito di un professore napoletano esperto di sudamerica: www.gennarocarotenuto.it

    RispondiElimina
  13. Caro carlos,
    ho nominato il presidente boliviano per ragioni di ideologia politica che è simile a quella venezuelana.
    QUanto alle differenze tra boliviani e venezuelani so che ce ne sono e sicuramente tu le conoscerai meglio di me. Ma riguardo alla coca, credo che sia un aspetto culturale anche dell'etnia di chavez.
    Sul grado di dittatura in venezuela debo informarmi meglio. ma comunque non capisco una cosa: in venezuela le elezioni sono libere vero? e allora, come fai a dire che c'è una dittatura?
    Riguardo ai giudizi politici, io la penso così e tu in un altro modo: è la bellezza della democrazia.
    Ma ti ripeto, voglio informarmi meglio...e credo che sia bello ammettere che forse si hanno delle lacune. no?
    Saluti.
    PS aborro cuba, credo sia cosa ben diversa dal venezuela e ciò perché la prima è una dittatura, il secondo no. Comunque anche tu dovresti ammettere che il liberismo in sudamerica è stato causa di violenze e povertà.

    RispondiElimina
  14. a prescindere dal fatto che non sopporto fidel castro (sono occidentale e in quanto tale amante della libertà), mi viene da chiedermi però per quale motivo quando a cuba andava chavez tutti i media mondiali ne parlavano disgustati e non facevano lo stesso invee quando vi andava lula (ex presidente del brasile). Forse perché il brasile è ricco e nessuno può più permettersi di trattarlo come una colonia degli usa?!

    RispondiElimina
  15. francesca,
    quanto alla libertà di informazione ti consiglio di dare un'occhiata alle classifiche stilate a livello internazionale da organismi indipendenti. Ti rammento che l'italia è in pessima posizione (addirittura al di sotto di alcuni paesi africani) e forse, ma questa è solo un mio presentimento, siamo anche al di sotto de venezuela. Se così è, capirai quanto i giudizi sui leader mondiali siano spesso pilotati da altri interessi e quindi artefatti.
    Saluti

    RispondiElimina
  16. Però, grazie al liberismo, tu mangi!
    Sei ipocrita!

    RispondiElimina
  17. Dario, se il solito ipocrita!
    Grazie al liberismo, mangi e bevi!
    Quindi, tu sputi nel piatto in cui mangi!
    Quanto a Chavez, Carlos mi ha riportato queste testimonianze di esuli venezuelani che non erano contenti di quel criminale.
    Io credo a Carlos e a loro e non alle tue baggianate!

    RispondiElimina
  18. che io mangi grazie al liberismo l'ho detto, quindi il problema è tuo che non sai leggere.
    Io dico altro: il fatto che il liberismo sia stata cosa buona per me non significa che debba a tal punto essere egoista da infischiarmene di ciò che accade agli altri popoli. Se altrove, a differenza che a casa mia, il liberismo ha portato povertà e ha tolto dignità io lo dico e lo critico.
    Hai confermato che tu la pensi così: giudichi chi fa le cose non le cose in sé. Se a portare povertà e a togliere libertà è un governo liberista per te va bene, poiché è appunto un governo liberista. Ma è normale ragionare così?

    RispondiElimina
  19. fucilò la storia la conosco: l'occidente è nato ben prima della rivoluzione francese (ho fatto 6 esami di storia all'univerisità sul diritto romano e canonico) e poi si ulteriormente sviluppato dopo di essa, o meglio a partire da essa. Sei tu che ne hai una visione parziale: ti sei fermato infatti al 1789.
    L'occidente è un mix di valori, il tuo occidente invece non ingloba i valori maturati post-rivoluzioni, anzi li rifiuta.
    Ergo: io sono occidentale, tu no.
    Ma basta guardare alla spagna, all'olanda ecc...Sei d'accordo con l'occidente di oggi? NO! io invece sì. Quindi io sono occidentale, tu no.
    PS come vedi ho risposto agli altri....non sono mica come te! Sono occidentale, appunto.

    RispondiElimina
  20. e naturalmente, mica hai risposto nel merito?
    Ti ho scritto che quello è un video di partito, che la coca fa parte della cultura di quei popoli ecc....
    Ma te, naturalmente, nessuna risposta in merito se non..."la coca è droga!". Grazie, me lo dovevi ricordare tu....ma io forse ho detto qualcos'altro...o no!?
    Ma sei tu, sei fucilocchione!Non rispondei praticamente MAI: tu dei delle non-risposte.

    RispondiElimina
  21. Ma tu sei pazzo!
    Fatti curare!
    Tu stai facendo un'apologia della droga!
    Tu sei la morte dell''Occidente!

    RispondiElimina
  22. masticare foglie di coca non significa sniffare cocaina. Infatti in quelle terre, es. in bolivia, fanno anche delle tisane alla foglia di coca che io stesso ho provato..senza effetti allucinogeni! Ti ripeto, la tua è ignoranza e chiusura verso qualsiasi altra cultura.
    Meno male che il pluralismo culturale sta cominciando ad essere tutelato a fronte della barbarie costituita dalla globalizzazione.
    Per dirla alla te: i friulani sono ubriaconi.
    Mio dio, ma sei mai uscito fuori dall'italia...o meglio sei mai andato oltre il po?!??!?
    PS ho avuto la certezza che non conosci il sudamerica, quindi è inutile discutere con chi ignora e che per di più si rifiuta di conoscere.
    Poi, naturalmente, sul valore nullo del video (è di un partito politico) nemmeno un piccolo appunto da parte tua.
    Ma non saresti fucilone.....
    PPS di là ti ho fatto 4 domande: paura di rispondere vero?! ti vergogni di te stesso.

    RispondiElimina
  23. e ci risiamo: io motivo, tu rilanci vuoti slogan (sempre tali e quali nonostante il discorso vada avanti) privi di motivazioni. Sembri un tombrone.
    Ok, la coca è droga: grazie che me l'hai fatto sapere, non lo sapevo!
    Ti ho detto che la coca è una cosa, le foglie un'altra (quelle che masticava chavez e che mastica ancora oggi il presidente boliviano e tutti gli indios).
    Ho bevuto una tisana alla pianta di coca che mi hanno portato legalmente (chissà perché!!!!) dalla colombia. Allora vuol dire che sono un drogato. Nemmeno questo non sapevo.
    Fa' una cosa, come diceva il compianto massimo troisi a robertino: "esci, tu devi vedere fuori come è fatto! tu ti devi salvare....esci, tuocc 'e femmen, va 'a rrubba! Robertì, tu non sei complessato, tu tieni n'orchestra dint 'a capa!". Ecco fucilone, tu sei robertino.
    Apriti, esci, vattene in sudamerica, vai a vedere un po di sole che ti fa bene!
    PS nessuna risposta sul valore del video di partito: uguale a zero.

    RispondiElimina
  24. Adesso capisco molte cose di te!
    Hai provato la coca!
    La coca è una droga.
    Gli andini la usavano per sopportare meglio il lavoro, alla fame e alla sete.
    Anche il il suo uso non era legato a quello attuale, la coca era pur sempre una droga.
    Anche se prendevano la coca, gli andini avevano pur sempre fame e sete.
    Io credo alle testimoniane riportate da Carlos.

    RispondiElimina
  25. invece di credere a quello che ti dicono gli altri (come atto di fede) informati e capisci quando c'è un conflitto di interessi. Questo video è in conflitto di interessi perché non è indipendente, quindi non fidarti! Ma per la tua vita è una prassi credere a prescindere: sei un suddito, non un cittadino. Io non mi fido nemmeno di mia madre quando sento odore di conflitto di interessi!
    Perché poi, permettimi, far vedere in questo video la povertà è davvero assurdo, se è vero che il neoliberismo ha prodotto sistematicamente povertà e che chavez se una cosa ha fatto (e a prescindere dalle cose sbagliate che pur avrà fatto) è stata proprio quella di ridurla. Ecco la mala fede e la presa per i fondelli in chi è in conflitto di interessi.

    RispondiElimina
  26. Ci sono testimoni che dicono che Chavez sia stato un delinquente.
    Io credo ad essi.

    RispondiElimina
  27. il video che hai pubblicato vale zero perché è di partito: il punto è questo ed è inutile che gi giri intorno. E' indice del bassissimo livello di questo blog. Che poi appunto, lo dici tu stesso: ti fidi....a scatola chiusa cioè senza controllare (ricordi la sentenza della corte di giustizia sul caso rete4? anche lì ti fidavi delle parole di berlusconi ,senza aver mai letto una riga di quella sentenza. Ti fidi, appunto, sei suddito e non cittadino.
    Hai rotto, non ti scrivo più perché sei di basso livello e inoltre sei pure chiuso e ignornate (vedi il caso foglie di coca e cocaina....non sai nemmeno le differenza....e per non fare figuracce che fai? censuri il primo dei post che ti ho inviato!). pppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Questa è la mia risposta definitiva poiché con uno che si rifiuta di rispondere a quattro domande precise, indice della mala fede che lo muove oppure della vergogna che inconsciamente lo accompagna, che cosa hai da discutere? Cioè perché scrivere a uno che fa finta di dialogare? Tu fai finta altrimenti avresti risposto! E alla fine fai pure il cafone (oltre che censuratore): "fai schifo", "vigliacco", "ti denuncio" ecc.....Cafone, abbassa la cresta e fai quello che fanno tutti quelli come te: prostituisciti intellettualmente che forse per te è l'unico modo per trovarti un lavoro, visto che di merito nella tua persona non c'è manco l'ombra!
    Sei un cafone in malafede!
    Adios! W CHAVEZ!

    RispondiElimina
  28. Pubblico questo commento solo per dimostrare che qui in Italia ci sono tante persone ignoranti, in malafede ed arroganti.
    Tu fai parte di questa categoria di persone.
    Se questo blog non ti piace, non leggerlo!
    Usando questo linguaggio nel commentare non manchi solo a me (e questo lo posso tollerare) ma manchi di rispetto a coloro che mi seguono, che non sono pochi.
    Questo mi fa arrabbiare.
    Dato che il blog non piace a te, secondo la tua logica di testa vuota di idee e piena di livore, non deve piacere anche agli altri.
    E tu saresti democratico?
    Ma non farmi ridere.
    Come diceva Totò: "Ma mi faccia il piacere!".
    Va bene che tu segui un comico ma ti prego non farmi ridere!
    Una persona democratica non usa il tuo linguaggio.
    Ti ho chiesto più volte di mettere la faccia in quello che scrivi!
    Tu hai tirato fuori la balla della privacy e mi hai minacciato di querela, quando ho pubblicato il tuo nome, che era già pubblico.
    No mio caro, tu non sei democratico.
    Tu hai paura!
    Forse, qualcuno te le avrà date di santa ragione!
    Ti avrà malmenato per bene!
    Omuncolo, visto che ti piace scrivere, fatti un tuo blog e METTI LA FACCIA!
    Io metto la faccia in quello che scrivo.
    Quindi, io sono mille volte più uomo di te!
    Rifletti, omuncolo da quattro soldi che ha un pene al posto del cervello.

    RispondiElimina
  29. caro mio, rileggiti e post e vedi chi è che per primo, e senza alcuna ragione, ha offeso. Quindi tutte le accuse che mi hai fatto in quest'ultimo post te le rigiro pari pari: praticamente le hai dette a te stesso.
    Io cercavo di ragionare e di motivare e tu, "bello e buono", che hai scritto? "vigliacco", "vergognati", "fai schifo". Meno male che risulta de tabula!!!!!
    Adios, w chavez!

    RispondiElimina
  30. e inoltre hai perso poiché ti sei rifiutato di rispondere a 4 semplici domande.
    E' chiaro che sei tu che hai paura di palesarti...ma la tua paura ha le sembianze della vergogna: hai vergogna (e dunque nascondi) le tue idee. E' facile esprimere delle idee senza contraddittorio! Tutti es. siamo contro la pedofilia e la discrimanzione dei gay o a favore della democrazia! Ma i nodi vengono al pettine di fronte ai casi concreti che gli interlocutori ti fanno notare!
    E tu, messo alle strette, ti sei rifiutato di rispondere: non vuoi che si sappiano le tue idee...perché, appunto, te ne vergogni.
    Ora è inutile che rispondi a casaccio poiché rispondere consisterebbe in una sola cosa: dare risposta ai 4 quesiti!
    Ma non lo farai mai...perché ti verogni.
    Adios, w chavez!
    PS guardate le spalle, forza napoli!

    RispondiElimina
  31. e poi, riguardo all'educazione, è sufficiente dare uno sguardo alle parole usate da te e quelle usate da me...e soprattutto allo sviluppo diacronico!!!!!

    RispondiElimina
  32. Con quel "guardati alle spalle" intendi minacciarmi?
    Tu non mi fai paura!
    Tu vuoi proprio rovinarti!
    Non sei nuovo a queste cose ed il mondo intero lo sa, visto che io ti avevo messo alla berlina e costretto a scusarti!
    Nel 2008, avevo scritto questo bell'articolo, http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/11307/2008-10-10.html.
    Se poi io ti rovinassi, tu intenderesti ergerti a martire?
    Tu vuoi che tiri fuori di nuovo quello che era successo nel 2008, sul forum di "Affaritaliani.it".
    Dopo non mi dire che io ho violato la tua privacy o ti ho sputtanato.
    Tu continui a provocare.
    Lascia perdere, è meglio per te!
    Riguardo agli insulti, ricordo gli epiteti mi rivolgevi nel 2008, come ora.
    Mi hai dato del "maiale" e del "demonio" , dell'ignorante e quant'altro.
    Quindi, taci!

    RispondiElimina
  33. limone, quel "guardati alle spalle" era riferito alla classifica di serie A!
    Tu stai proprio fuori mamma mia....ma con chi mi metto a discutere?
    Inoltre non ti rispondo più perché tu eviti di rispondere alle mie domande perché ti vergogni delle tue stess idee.
    E allora perché dovrei perdere tempo qui sopra?
    Hai vergogna di te stesso, è l'unica spiegazione possibile. Altrimenti perché non rispondere a 4 semplici domande?
    Suddito.

    RispondiElimina
  34. ah che poi sei maligno questo lo penso davvero! uno che è favorevole es. alla guerra in iraq (che si sa che è stata fatta per il petrolio e oggi il69% degli americani dice che è stata sbagliata) come può essere? Chi è che è favorevole a una guerra x il petrolio fottendosene dei morti civili e soprattutto stando seduto col culo al caldo davanti a un computer? O un maligno o un suddito.
    Non ti rispondo più! perché non rispondi alle mie 4 semplici domande.
    Adios, w chavez!

    RispondiElimina
  35. Se c'è una cosa che non ho mai fatto è vergognarmi delle mie idee.
    Riguardo ai video, anche quelli pro-Chavez non sono indipendenti.
    Per te, però, Chavez è stato un eroe, quando eroe non è mai stato.
    Per esempio, vai a fare il tuo ragionamento agli ebrei venezuelani.
    Ti prenderebbero a calci nel deretano e farebbero bene!

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.