Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 marzo 2013

Galleria "Novilara", una risposta a Beppe Grillo!

Cari amici ed amiche.


Questa è migliore risposta a Beppe Grillo.
Sull'Autostrada A14 Bologna-Taranto è stata completata un'opera importante. Il fatto risale a tre giorni fa.
Quest'opera si trova sul tratto Rimini nord-Fano ed è la nuova galleria "Novilara".
Questa galleria si trova in Provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche.
Questa opera fa parte del piano di ammodernamento del tratto compreso tra Rimini nord e Porto Sant'Elpidio.
La galleria in questione si trova nella carreggiata sud (quella che va verso Ancona e Pescara) e sostituisce quella attuale.
Per quanto riguarda la carreggiata nord (quella che va verso Bologna), verrà ampliata una delle due gallerie esistenti.
Al termine dei lavori, il tunnel non  ampliato sarà mandato in pensione. Sarà chiuso al traffico.
Per quanto riguarda la nuova galleria, il costo dell'opera è stato di 30.000.000 di Euro.
La sua lunghezza è di 800 metri.
L'opera è stata fatta secondo tutti i criteri di sicurezza e di impatto ambientale.
I suoi impianti di illuminazione sono moderni e garantiscono efficienza e risparmio energetico.
Essi, infatti, sono a diodi LED.
La galleria è dotata anche di un cunicolo che si trova sotto la sede stradale e che serve come via di fuga in caso di incendio.
Questa opera serve a garantire una maggiore efficienza ed una maggiore sicurezza di quella importante autostrada che unisce il nord del nostro Paese alla Puglia.
Io conosco l'autostrada in questione e ritengo giusto ammodernarla.
L'ho percorsa più volte, per andare in Abruzzo.
Per quanto riguarda la galleria "Novilara" (quella esistente) il problema era dovuto alla sua posizione.

Infatti, venendo da nord (da Bologna), prima di entrare nella galleria, ci si imbatteva in una curva stretta e pericolosa, come mostra il video qui sotto.
La galleria "Novilara" è la quarta che si vede.
Questa è la risposta a Grillo, che non vuole le infrastrutture.
Tra l'altro, io penso che si possa fare di più.
La galleria che sarà dismessa potrebbe essere riutilizzata per farne un pezzo di una "greenway", un itinerario ciclo-turistico.
In zona ci sono dei luoghi interessanti, come la chiesa di Santa Veneranda, il rio Condotti,  le necropoli di Novilara o il castello, che si trova sempre a Novilara.
Il castello fu fatto da Pandolfo Malatesta nel 1373.
La galleria "Novilara" rientra tra le opere proposte dal governo del presidente Berlusconi.
Questo è uno dei successi del governo del presidente che ha permesso a tanta gente di mangiare, con il lavoro.
Un'opera come questa galleria ha dato da mangiare a tanta gente, tra ingegneri, operai e quant'altro.
Questa galleria ha dato da mangiare a tanta gente, come ne daranno altre opere, come la TAV Lione-Torino o la Ti-Bre.
Ora, in un periodo di mancanza di lavoro come questo, non fare le infrastrutture sarebbe un crimine!
Beppe Grillo dovrebbe solo tacere!
In Italia non si riesce a fare impresa anche perché mancano le infrastrutture adeguate.
Se dessimo ragione a certi personaggi (come Beppe Grillo), dovremmo emigrare tutti.
Lo posso proprio dire, visto che oggi ho fatto domanda di lavoro anche ad un'azienda in Canada.
Sono disoccupato e qualcosa devo pur fare.
Beppe Grillo dovrebbe chiudere il becco.
I suoi discorsi non portano il pane a tavola.
Cordiali saluti.










Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...