Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 marzo 2013

Un governo tecnico? Sarebbe il migliore alleato di Beppe Grillo!

Cari amici ed amiche.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ripreso le consultazioni, dopo il fallimento di Pierluigi Bersani.
Oggi sono stati sentiti il Popolo della Libertà e la Lega Nord.
Tramite il presidente Berlusconi ed il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Popolo della Libertà e la Lega Nord si sono detti contrari ad un governo tecnico, come quello attuale che è presieduto da Mario Monti, un governo calato dall'alto e fatto di persone non elette dal popolo.
Ora, un governo del genere ha già operato (ed è quello di Mario Monti) e l'esperienza è stata disastrosa.
Con Monti premier, è salita la pressione fiscale (che oggi supera il 45%), le aziende chiudono, è aumentata la disoccupazione (che arriva al 12%), è aumentata la disoccupazione giovanile (che arriva al 38%) e l'immagine dell'Italia all'estero è crollata.
Il caso dei marò prigionieri in India è un esempio di ciò.
Nemmeno la questione del terremoto che ha colpito l'Emilia-Romagna e la Provincia di Mantova è stata risolta.
Non è arrivato nemmeno un Euro dallo Stato.
Serve un governo politico, fatto di persone elette dal popolo.
L'unica via percorribile è quella del governo di larghe intese fatto dal Partito Democratico, la lista Scelta Civica con Monti per l'Italia, la Lega Nord ed il Popolo della Libertà che abbia tre o quattro punti programmatici condivisi.
Un governo simile a quello attuale, che non aveva una maggioranza retta, ha fatto questi disastri, generando malcontento.
Beppe Grillo ha cavalcato questo malcontento per avere il consenso.
Al Movimento 5 Stelle, quindi, va bene anche l'attuale governo di Mario Monti.
Esso punta a fare in modo che i partiti (Partito Democratico, Popolo della Libertà ed altri) precipitino.
Per questo, Grillo ed i suoi non fanno niente.
Grillo vuole il potere e per farlo sarebbe disposto a mandare l'Italia a catafascio.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...