Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 marzo 2013

Pasqua, Papa Francesco: "Non esistono situazioni senza via d'uscita!"

Cari amici ed amiche.

Prima di tutto, auguro una felice Santa Pasqua a tutti voi.
Durante la sua omelia, Papa Francesco ha detto che non bisogna chiudersi di fronte alla novità che Dio porta alla nostra vita e che non ci sono situazioni senza via d'uscita.
Ciò è vero.
La novità che Dio ci ha dato è quella dell'essere vicino a noi da farsi mettere in croce, per poi risorgere, salvandoci così dal peccato.
Questo implica il fatto che non esistano situazioni tragiche senza via d'uscita.
Ogni situazione tragica, per quanto possa essere tragica, ha sempre una via d'uscita.
La cose peggiori che il cristiano possa fare sono quella di lasciarsi cadere le braccia di fronte al male e quella di non prendere posizione di fronte a certe situazioni.
Se noi non facessimo così, Cristo sarebbe morto per nulla.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...