Cari amici ed amiche.
Attraverso il sito "Forzasilvio.it", il presidente Berlusconi ha mandato questa newsletter:
"Caro Antonio Gabriele,
la sentenza del Tribunale di Milano sulla vicenda Unipol comprova quanto sostengo da sempre: sono stato oggetto di migliaia di articoli di giornali e di trasmissioni televisive che hanno propagato ogni e qualsivoglia notizia di indagine sia coperta da segreto sia con divieto di pubblicazione.
Ho presentato decine di denuncie in merito e mai e poi mai si è arrivati ad un processo. In un caso hanno addirittura smarrito il fascicolo con la mia denuncia.
E per la pubblicazione su un giornale non controllato in alcun modo da me, senza neppure portare a processo il direttore responsabile dell'epoca, mi si condanna perché avrei prima della pubblicazione ascoltato la intercettazione in oggetto. Mai l'ho ascoltata ma anche se l'avessi ascoltata, e non è vero, tutti hanno escluso che vi sia mai stata una mia compartecipazione a tale pubblicazione.
E' davvero impossibile tollerare una simile persecuzione giudiziaria che dura da vent`anni e che si ravviva ogni qual volta vi sono momenti particolarmente complessi nella vita politica del Paese.
Soltanto una vera e completa riforma della giustizia potrà consentire che ai cittadini italiani non accada ciò che continuamente accade a me da 20 anni e che continuerà ad accadere, poiché sono ben conscio che anche nei prossimi appuntamenti giudiziari non vi sarà spazio per le doverose assoluzioni che dovrebbero essere pronunciate nei miei confronti e che solo in Corte di Cassazione sarà possibile, come accaduto puntualmente ieri, ottenere giustizia.
".
Ora, qui è evidente che vi sia un attacco giudiziario ai danni del presidente Berlusconi.
Prima, è stato tirato fuori il caso del senatore Sergio De Gregorio, un caso che risale al 2006 in cui, secondo l'accusa, il presidente avrebbe corrotto il senatore (che era stato eletto nell'Italia dei Valori) per farlo passare al centrodestra e per fare cadere il governo presieduto Romano Prodi.
Peccato (per gli accusatori) che il governo sia caduto nel 2008 e che in quel frangente il senatore fosse già passato nel centrodestra.
Poi, è stata volta dei due parlamentari Antonio Razzi e Domenico Scilipoti.
Il 14 dicembre 2010, questi parlamentari eletti nell'Italia dei Valori sono passati al centrodestra.
Secondo l'accusa, essi sono stati corrotti dal presidente Berlusconi.
Lo stesso Razzi, però, ha detto di non avere ricevuto nemmeno un centesimo di Euro.
Adesso, c'è questa condanna per un caso del 2005, il caso della Banca Unipol in cui il presidente era stato accusato di avere violato il segreto istruttorio in merito a delle intercettazioni in cui vi era una scalata alla Banca Antonveneta. In queste intercettazioni erano coinvolti esponenti dei Democratici di Sinistra, oggi del Partito Democratico, come l'attuale sindaco di Torino Piero Fassino.
In pratica, il presidente avrebbe pubblicato queste intercettazioni.
Ora, lui stesso ha smentito.
Inoltre, se il presidente avesse voluto fare una cosa del genere, non si sarebbe fatto beccare!
Ora, è evidente che qui si voglia distruggere la persona del presidente Berlusconi.
E' in pericolo la nostra democrazia!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
È finita la pacchia....
RispondiEliminasenti questa puttanata irriguardosa per l'italia e per la democrazia deve finire.
RispondiEliminaIl signorino è stato condannato (finalmente! questa è la conseguenza del fatto che non può più approvare leggi ad personam!)e non rompesse più le scatole con questa storiella per deficienti.
Le toghe rosse esistono eccome, lo so benissimo. Ma berlusconi è un delinquente eccome, anche questo è risaputo.
Quindi sicruamente a volte le indagini sono state strumentali, sicuralmente hanno avuto significati politici. Ma tante volte è stato fatto tutto in regola, anche perché in italia è possibile per un pm fare politica, ma è impossibile essere condannati se si è innocenti. Infatti quanto al giudizio entrano in gioco 3 giudici al primo grado, 3 al secondo e 3 al terzo (oltre ai pm). Quindi o i giudici italiani sono tutti comunisti oppure si deve essere così sfigati da beccare 9 giudici su 9 (più il pm) comunisti, con una probabilità praticamente pari allo zero.
E allora, sulle indagini il dubbio ci può essere, su una condanna no: berlusconi è stato condannato in primo grado e fino a prova contraria è ancora innocente. Ma rispetti la sentenza come tutti i cittadini italiani e se la condanna verrà confermata si faccia chiamare per quello che è: un delinquente! ha rotto il cazzo, scusa il termine.
Ehi, mettiti calmo!
RispondiEliminaModera i termini!
Qui se ci sono delle persone che insultano la democrazia, quelle persone siete voi!
E' sotto gli occhi di tutti il fatto che si voglia distruggere un avversario politico.
Ma voi siete ciechi!
Se il vostro giustizialismo vi si ritorcesse contro, io avrei in gran piacere!
Gente come voi è la rovina dell'Italia!
Per voi, la pacchia non è mai iniziata, Mario Mari!
RispondiEliminaBasti vedere Bersani che elemosina i consensi da Beppe Grillo, per governare.
bersani elemosina grillo...e berlusconi elemosina bersani....chi sta messo peggio??!?!!?ahahahah
RispondiEliminaIl presidente Berlusconi è l'unico che sta zitto!
RispondiEliminaIntanto, Bersani e Grillo si spaccano la testa a vicenda!
oddio grillo proprio pare che se ne infischi di tutti! ahahah! infatti sta decisamente spingendo verso un governissimo (non ne avrà che da guadagnare!). E se berlusconi sta zitto (cosa non vera perché il giorno dopo le elezioni fece immediatamente la corte al pd) così non fanno i colonnelli del pdl che un giorno sì e l'altro pure fanno elemosina a bersani. A meno che il pdl non sia un partito ma berlusconi in persona!
RispondiEliminaE' finita la pacchia: decisamente: se il pdl fa elemosina a un fallito come bersani allora vuol dire veramente che è alla frutta! ricordi le percentuali mostruose del pdl?!?ahahha tempo passato, E' FINITAAAAAAAAAAA! E più si continua a parlare dei problemi personali di berlusconi anziché di quelli degli italiani, più questi ultimi si allontaneranno dai partiti! continuate così, non sai come godo! manifestazione contro la msgistratura! ma sì, fatene una alla settimana! più ne fate e peggio è! più ne fate e più grillo avanza verso la MAGGIORANZA! e a quel punto, saranno c. amari! ahahahhahh! via cosììììììììììììììì!
Sta tranquillo, il governissimo non ci sarà!
RispondiEliminaBersani e Grillo si stanno spaccando la testa tra loro!
grillo si sta spaccando la testa?! sei sicuro!? veramente fino ad ora ha sempre rifiutato! E' il pdl che muore dalla voglia di fare il governissimo...e se non si farà sarà stato per il pd! quindi tra i tre protagonisti metto al primo posto grillo, poi bersani e infine berlusconi.Partendo dal terzo, fino ad arrivare al primo posto, c'è un'elemosina a catena! escludendo il primo ovviamente!LE POLTRONE PIACCIONO!!!!
RispondiEliminaMa sei d'accordo sul fatto che alfano voglia fare il governissimo con bersani? Cioè è meglio che ti esprimi chiaramente, perché altrimenti è inutile discutere!
Il presidente Berlusconi non ha MAI chiesto di fare parte di una compagine di governo con il Partito Democratico.
RispondiEliminaLa recente esperienza con il governo Monti è nella memoria di tutti!
non l'ha mai chiesto?!?!ma allora alfano di chi parla quando si riferisce alla responsabilità del pdl e a quella che deve avere il pd!? cioè che vuole dire?! Tu ti vergogni del pdl se neghi ciò che il pdl fa!
RispondiEliminaQuanto a monti mi sa che ti sei ammattito: ha votato l'invotabile e gli ha tolto la fiducia un mese prima del previsto! Finanche in questo tu vedi coerenza!
Sei unico!
Ma ti ripeto: ti vergogni di ciò che fa il pdl, di ciò che è e allora dici che non fa quello che fa, e non è quello che è.
de gregorio ha detto che ha ricevuto due milioni da berlusconi per corruzione. L'ho sentito con le mie orecchie.
RispondiEliminaCosa ne pensi al riguardo?Cioè secondo te perché de gregorio lo dice?
Dici delle balle!
RispondiEliminaDe Gregorio ha detto anche di non avere mai chiesto nulla in cambio né gli è stato chiesto di passare al centrodestra.
In pratica, la sua fondazione ha avuto dei soldi ma non gli è mai stato chiesto nulla!