Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 marzo 2013

Incarico a Bersani, speriamo che non faccia sbattere l'Italia contro un muro!

Cari amici ed amiche.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato l'incarico al leader del centrosinistra Pier Luigi Bersani di verificare se c'è una maggioranza per formare un nuovo governo.
Il responso delle urne parla chiaro: al Senato non c'è una maggioranza.
Bersani vuole andare avanti, evitando il confronto con il centrodestra e vuole aprire al Movimento 5 Stelle.
Peccato, però, che il Movimento 5 Stelle non voglia fare alcuna alleanza e che le sue idee siano oltranziste.
Per farvi capire meglio, vi faccia leggere un articolo de "L'Unità" (un giornale che non può essere tacciato di simpatie per il presidente Berlusconi) che è intitolato "Pacifici, timori per Grillo«Ebrei, preparatevi a scappare»".
In questo articolo, vi è un'intervista fatta dal dottor Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica di Roma, al quotidiano israeliano "Haaretz" che confida di avere forti timori dopo l'affermazione politica del movimento di Beppe Grillo.
E' molto interessante la parte che recita:

"Contestualizzando il problema all'interno dei più ampi mutamenti in corso in Europa («la natura ebraico-cristiana del continente sta cambiando»), Pacifici esprime tutta la sua preoccupazione. «Alcuni pensano che Grillo sia solo un clown. In Germania dicono che è come l'ex premier Berlusconi. Ma Grillo dice che i partiti politici non sono importanti, cioè esattamente quanto sosteneva Hitler prima di prendere il potere. Il partito di Grillo è più pericoloso dei fascisti perché non ha una piattaforma chiara; non sappiamo quali siano i suoi limiti. Non conosciamo bene chi faccia parte de movimento, ma sappiamo che vi sono estremisti sia di destra che di sinistra - fascisti e radicali - e sono tutti contro le istituzioni, contro la democrazia».


Pacifici spiega di non pensare che tutti gli elettori di Grillo «condividano l'antisemitismo»« dell'ex comico ma la situazione, insiste, è potenzialmente preoccupante. E in questo contesto la possibilità dell'Aliyah, il ritorno in Israele degli ebrei della diaspora, si fa concreta. Per noi «l'aliyah è una garanzia, un'assicurazione....Ho la responsabilità di dire alla mia comunità che è il caso che inizi lentamente a prepararsi. Lo dissi già l'anno scorso dopo l'assassino degli ebrei a Tolosa» (quando tre studneti e un insegnante furono uccisi alla scuola ebraica»)
.".

Io concordo con il dottor Pacifici.
L'aria che tira non è bella.
Grillo sta sfruttando la rabbia dei cittadini per prendere il potere.
Bersani (che fa la corte a Grillo e al suo movimento) stia bene attento a quello che fa.
Potrebbe pentirsi di avere fatto questa scelta che potrebbe portare l'Italia ad un futuro oscuro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...