Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 marzo 2013

Habemus Papam!

Cari amici ed amiche.

Finalmente, possiamo dirlo: "Habemus Papam!".

Oggi, alle ore 19.00 c'è stata la fumata bianca e le campane di Roma hanno iniziato a suonare a festa.
La Chiesa ha di nuovo un capo visibile, un Vicario di Cristo sulla Terra.
Il cardinale che è stato eletto è il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires.
Egli ha 76 anni ed è gesuita.
E' un cardinale italo-argentino.
Il suo nome da Papa sarà Francesco I.
Egli è stato più volte incasellato tra i progressisti.
Tuttavia, egli è conservatore sul piano dottrinale.
Nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires da una famiglia piemontese, Bergoglio è stato nominato arcivescovo di Buenos Aires e Primate d'Argentina nel 1998 da Papa Giovanni Paolo II  e cardinale, dal 2001.
E' noto il suo impegno per i poveri.
Al momento della sua benedizioni "Urbi et Orbi", il nuovo Papa ha chiesto una preghiera per suo predecessore, il Papa emerito Benedetto XVI e per sé stesso.
Il mio augurio è che questo Papa porti avanti la Chiesa nel modo migliore.
La nostra Chiesa vive un momento difficile, tra inchieste (Vatileaks) ed attacchi.
Basti pensare al caso della pedofilia di alcuni sacerdoti che è stato gonfiato ad oc da alcuni mass media e gruppi di vario tipo, per attaccare la Chiesa.
Preghiamo per lui e per Santa Romana Chiesa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...