Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 marzo 2013

Il programma di Beppe Grillo? E' un obbrobrio.



Cari amici ed amiche.

Ho letto il programma del Movimento 5 Stelle.
Lo descrivo solo con tre parole: è un obbrobrio.
Vi illustro alcuni punti che sono a dir poco allucinanti.
Il primo riguarda l'istituzione di referendum senza quorum.
Ora, il quorum serve a garantire una maggioranza qualificata e quindi la democrazia.
Se si togliesse il quorum, potrebbe succedere che una legge sia abrogata con solo il 10% dei voti.
Dove sarebbe la democrazia?
Una minoranza comanderebbe sulla maggioranza. 
Un'altra proposta invereconda è l'istituzione del reddito di cittadinanza per i disoccupati.
Ora, un Paese serio deve produrre ricchezza.
In Italia c'è il 38% dei giovani che è disoccupato. La disoccupazione totale arriva quasi al 12%.
Questi disoccupati devono essere collocati in posti di lavoro.
Servono delle leggi che facciano sì che le aziende assumano persone.
Un'altra proposta scandalosa riguarda l'istituzione delle venti lavorative a settimana.
In pratica, si vuole fare lavorare la gente per quattro ore al giorno da lunedì a venerdì.
Questo è inaccettabile.
Se la gente lavora meno guadagna meno.
Meno guadagno significa meno potere d'acquisto.
Inoltre, le aziende non produrrebbero. 
Un'altra proposta indegna è quella del no alle Grandi Opere, come la TAV (ferrovia ad alta velocità Lione Torino) o l'asse autostradale Brennero-Tirreno (Ti-Bre).
Nel nostro Paese non si fa impresa anche perché mancano le infrastrutture e Grillo non vuole che esse si facciano.
Un'altra proposta assurda è quella del divieto ad una società il cui azionista di maggioranza sia un privato cittadino di possedere le reti televisive.
Questa proposta è contro il presidente Berlusconi.
Essa è inaccettabile.
Se il privato cittadino ha un'azienda che produce ricchezza e detiene delle reti televisive che male c'è?
E' pur sempre un'azienda che produce ricchezza e crea posti di lavoro.
Il presidente Berlusconi dà il pane a molte persone.
Grillo, invece, non fa questo. 
Questo programma è assurdo.
Bersani stia bene attento a quello che vuole fare.
Cordiali saluti. 

17 commenti:

  1. Utilizzo ciò che hai scritto per descrivere i corollari che comportano le tue idee:
    1-in parlamento "non c'è democrazia" dato che per approvare una legge non occorre per forza il 51%
    2-sono "non seri" tutti i paesi europei nei quali è previsto il reddito di cittadinanza ossia francia, germania, regno unito ecc...
    3-una "grande opera" è automaticamente utile quindi non può esserci dibattito sulla sua utilità/inutilità e se qualcuno la ritiene inutile automaticamente quel qualcuno è contro le infrastrutture.
    4-è "assurdo" l'intero occidente dato che in nessuno dei paesi che lo rappresentano berlusconi potrebbe governare, a partire dalla democrazia più grande del mondo: gli usa.
    Da quanto deduco noi siamo gli intelligenti e tutti gli altri sono fessi.
    Cordiali saluti.
    PS non ho capito perché non hai pubblicato ciò che ti ho fatto notare sugli oggettivi vantaggi, in termini di risparmio, della legge (non proposta!) crocetta.

    RispondiElimina
  2. Ehi, fanatico, la TAV è fondamentale!
    Svizzera ed Austria sono pronte a farla passare sul loro territorio, se l'Italia non la facesse fare sul suo.
    Ora, gli Svizzeri e gli Austriaci non sono più stupidi di noi.
    Se la TAV venisse fatta passare in Svizzera e in Austria e non in Italia, il nostro Paese sarebbe tagliato fuori dai marcati europei.
    E' questo quello che vuoi? Il tuo amico Grillo e solo un IRRESPONSABILE!
    Il reddito di cittadinanza è una sciocchezza.
    Al nostro Paese serve gente che lavora e che produca ricchezza.
    Riguardo al presidente Berlusconi, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida ha detto che è eleggibile.
    Sei stato sbugiardato.

    RispondiElimina
  3. 1-grazie per il fanatico
    2-sulla tav abbiamo idee diverse ma non capisco perché chi è contro di essa è contro le grandi opere o un fanatico. Per te è utile, per me no e ciò in base a semplici valutazioni di priorità (già discutemmo del significato di questa parolina: i soldi sono pochi e allora c'è da scegliere, tutto non si può fare, no?!). Pertanto porta rispetto per le idee altrui e non classificare immediatamente chi la pensa diversamente da te come uno dei centri sociali, un violento o un fanatico. Ti dimostri poco democratico.
    3-hai ribadito che il reddito di cittadinanza è una sciocchezza ma io ti ho già fatto notare che allora tutta europa è sciocca dato che sono nei paesi mediterranei (notoriamente quelli con i migliori politici)
    4-il presidente della CC ha detto che è eleggibile in base alle legge attuale (che io ritengo da cambiare) quindi la tua è semplicemente una non risposta...quindi sbugiardato da chi?!?dai delle (non) risposte) che lasciano il tempo che trovano. Quindi mi dovresti spiegare (per rispondere in maniera pertinente) come mai una legge del genere esiste in tutti i paesi occidentali.
    5-su crocetta non hai risposto e ignoro il perché. Dunque le domande alle quali non hai mai risposto salgono a 5. E ignoro sempre il perché....
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Bisogna creare posti di lavoro e non dare soldi a destra e a manca, visto che sono pochi.
    La TAV può creare posti di lavoro.

    RispondiElimina
  5. Tu hai considerato "sciocca" una legge sul reddito di cittadinanza e io ti ho fatto notare che esiste in tutti i paesi europei più civili. E' perciò innanzitutto una legge di civiltà e sicuramente non sciocca. E non hai spiegato perché sarebbero sciocchi i paesi che la prevedono.
    Non hai risposto sull'altro punto: perché berlusconi non potrebbe governare in nessun paese occidentale come es. gli usa? Sono tutte dittature allora?
    Si motiva quando si scrive.
    Saluti.

    RispondiElimina
  6. Negli USA non ci sono i comunisti né i grillini!
    Gli Statunitensi sono fortunati.
    In Francia e in altri Paesi europei ci sono forme di welfare diverse da quello nostro e c'è più gente che lavora
    Inoltre, in questi Paesi si lavora per ricollocare le persone nel mondo del lavoro.

    RispondiElimina
  7. "Se il privato cittadino ha un'azienda che produce ricchezza e detiene delle reti televisive che male c'è?": ti riporto ciò che hai scritto per farti notare come, riguardo alla legge sul conflitto di interessi, hai dato ora una motivazione diversa da quella che avevi avanzato nell'articolo.
    Infatti nell'articolo hai detto che una legge sul conflitto di interessi è di per sé ingiusta. Successivamente, quando ti ho fatto notare che è presente in tutti i paesi occidentali hai corretto il tiro e dunque è diventata una legge giusta (così es. negli usa) ma ingiusta in italia perché qui ci sono grillini e comunisti. E come corollario, da ciò dovrebbe derivare che se un domani nei panni di berlusconi dovesse trovarsi un grillino o un comunista allora tornerebbe ad essere ingiusta. Vero?!
    Insomma le leggi sono giuste fino a quando non coinvolgono qualcuno della tua parte politica.
    Ma la cosa che fa di te un interlocutore non serio è il fatto che puntualmente, quando le tue tesi trovano ostacoli insuperabili, cambi immediatamente motivazione.
    In conlusione: è chiaro che con te non si discute poiché fai solo e soltanto propaganda...quindi è tutto tempo perso.
    Saluti.
    PS ti ho dato un'altra lezione di ragionamento.

    RispondiElimina
  8. Riguardo al reddito di cittadinanza io credo che sia da un lato una legge di civiltà ispirata a valori di solidarietà (poiché permette a nessuno di restare indietro) e dall'altro sarebbe una potente iniezione per i consumi..a vantaggio delle stesse imprese. Più si spende e più si creano posti di lavoro.
    Questa è la mia idea, tu puoi legittimamente pensarla in maniera diversa. Il problema è tuo poiché per te chi la pensa diversamente è un fanatico o un illiberale. E addirittura non tieni minimamente conto che 1/3 degli italiani ha votato grillo: essi sono automaticamente "pensatori" di serie b che, anzi, in caso di vittoria, si meriterebbero un intervento dell'esercito...alla faccia delle democrazia.
    Io schifo profondamente berlusconi, sai come la penso. Sai come la penso sul pdl: sinceramente penso che sia un'associazione a delinquere. Ma mai mi sono permesso di auspicare un intervento dell'esercito oppure di non considerare i milioni e milioni di italiani che per 20 anni l'hanno votato.
    Si chiama rispetto seppur all'interno di un clima infuocato.
    Diciamo che la differenza tra me e te sta tutta qui: io sono realmente democratico e non faccio deleteria propaganda, tu invece sei il contrario.
    Saluti.
    Non ti rispondo più: quanto dovevo dirti l'ho detto in questo post e in quello precedente.

    RispondiElimina
  9. che poi tu stesso me lo ripeti da tempo immemore: "la maggioranza governa". Ma è ovvio, a questo punto, che a governare deve essere la "tua" maggioranza, non le altre....giammai una maggioranza grillina.
    Semmai gli italiani voteranno, infatti, in maggioranza grillo, essi devono essere repressi.
    Ottimo ragionamento.
    Adios.

    RispondiElimina
  10. Grillo aizza all'odio.
    Quando si aizza all'odio, si rischia di arrivare a situazioni pericolose.
    Riguardo al reddito di cittadinanza, io preferisco lavorare e non vivere a sbafo.

    RispondiElimina
  11. La legge sul conflitto di interessi che si vuole fare qui in Italia è solo per distruggere il presidente Berlusconi.

    RispondiElimina
  12. Riguardo al PdL, non ti permettere più di dire che esso sia un'associazione a delinquere!
    Perché non lo scrivi mettendo la faccia, vigliacco!
    Hai paura di una denuncia?

    RispondiElimina
  13. ok quindi se la maggioranza degli italiani dovesse votare grillo la democrazia la sospendiamo e gli diciamo: "abbiamo schierzato, si rifanno le elezioni e non potete votare m5s". Ok, allora di cosa sto a parlare con te? Di cosa parlo con uno che la pensa così? Che confronto ci può essere con uno che a priori ti dice che del consenso popolare non se ne frega niente? di cosa parlo con uno che quando governano i suoi dice "governa la maggioranza" e quando governano gli altri dice "no, governiamo sempre noi". Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Ma ti rendi conto delle idee profondamente antidemocratiche che stai esprimendo in queste 3 righe?
    Ti ripeto, la differenza tra me e te è che io, pur ritenendo berlusconi il cancro dell'italia non mi sognerei mai di mettere in discussione elezioni democratiche. Tu invece sì.
    Ripeto, ma ti rendi conto di ciò che stai scrivendo? Se la pensi così, sono le tue idee a dover essere annientate a priori, perché tale fine devono fare le idee di chi non riconosce il volere popolare, in una parola: la democrazia.
    Ma cosa dici?!

    RispondiElimina
  14. quanto al reddito di cittadinanza, guarda, lascio proprio perdere, poiché liquidando una proposta (che tra l'altro vige come legge in tutta l'europa evoluta) come "mangiare a sbafo", fa capire il livello di discussione che si ha quando l'interlocutore sei tu. Per non parlare di quanto ti ho detto prima: ma con uno che ti dice sostanzialmente "se vinci le elezioni devono essere annullate e se interviene l'esercito io sono d'accordo" ma di cosa vuoi parlare?
    Guarda mai come stavolta hai toccato livelli molto ma molto bassi.
    Non ti scrivo più..che senso ha? Cioè su cosa ti vuoi confrontare con uno che la pensa così, con uno che delegittima a tal punto le idee altrui (in pratica 1/3 degli italiani) da dire "voi non dovete governare anche se vincete"? Fucilò, guarda, chiudiamola qui. Non ti voglio nemmeno offendere perché sinceramente mi stai facendo pena e mi rendo conto di aver scritto e scritto a un...boh, non so manco se sei normale a questo punto.
    Buoni articoli, saluti.

    RispondiElimina
  15. in più non hai risposto a 5 semplici domande..alle quali se ne è aggiunta una sesta: caso crocetta:tu dici una cosa, la matematica altro e allora non rispondi più. Mah.....basta così, hai dimostrato chi sei...mi sento uno stupido io a scriverti.
    "grillo aizza all'odio!", grillo se anche vince non deve vincere!
    Santo dio...
    Saluti.

    RispondiElimina
  16. Senti un po', se la gente che lavora è poca come si può garantire il reddito di cittadinanza?
    Santo cielo, ma non ci arrivi?
    Bisogna produrre ricchezza!
    Non è fisica nucleare!

    RispondiElimina
  17. Facciamo così, vuoi garantire il reddito di cittadinanza?
    Fai scucire i soldi al tuo capo, Beppe Grillo, che ne ha un bel po'.
    Quanto a Crocetta, ti ho già risposto.
    La sua idea è sbagliata.
    Lui nomina dei consigli non elettivi al posto di assemblee elettive.
    Non vedo questo grande cambiamento.

    RispondiElimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...