Cari amici ed amiche.
Quanto è successo ieri non è stato un bel segnale!
Ieri, infatti, le poltrone dei Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato sono state date a uomini del centrosinistra.
Alla Camera dei Deputati è stata eletta Laura Boldrini, una terzomondista (di Sinistra Ecologia e Libertà) che è stata all'Organizzazione delle Nazioni Unite e che è sempre stata ostile ad Israele, mentre al Senato è stato eletto Piero Grasso, uno dei tanti magistrati che (a mio parere, irresponsabilmente) hanno trasformato la lotta alla mafia in una lotta politica.
Ora, i vari esponenti del centrosinistra dicono che quando è al potere il centrodestra si prende le presidenze delle due Camere.
Ciò è vero ma ricordo a Bersani e soci che quando il centrodestra è al potere il Presidente della Repubblica è di sinistra.
Basti pensare a Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.
Inoltre, il centrodestra ha sempre vinto nettamente le elezioni.
Il centrosinistra, invece, non ha vinto le elezioni.
Alla Camera dei Deputati, il centrosinistra ha preso solo 124.407 voti in più del centrodestra.
Al Senato, togliendo i senatori eletti all'estero, il centrosinistra ha solo due senatori in più (119 contro i 117 del centrodestra) solo per avere preso più voti nella Provincia di Torino (che gli ha dato il premio di maggioranza di tutto il Piemonte) e in Friuli Venezia Giulia (ove ha preso 197.186 voti contro i 193.804 del centrodestra).
Tra l'altro, alla Camera, il centrodestra ha prevalso sia nella Circoscrizione "Piemonte 2" (che comprende le Province di Verbania, Biella, Novara, Cuneo, Asti ed Alessandria) e in Friuli Venezia Giulia.
Lo stesso discorso vale anche per il Lazio.
Nella Circoscrizione "Lazio 1" (che comprende Roma e Provincia) ha prevalso il centrosinistra.
Nella Circoscrizione "Lazio 2" (che comprende le Province di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone) ha prevalso il centrodestra.
Quindi, questo centrosinistra non ha vinto le elezioni.
Eppure, ora si sta arrogando il diritto di occupare tutte le cariche dello Stato e di comandare, con l'appoggio della "stampella" rappresentata dal Movimento 5 Stelle.
Piero Grasso ha vinto al Senato perché dieci senatori del Movimento 5 Stelle gli hanno dato il voto.
Questo dimostra quello che sono in realtà i "grillini".
L'estrazione culturale degli iscritti del Movimento 5 Stelle è di sinistra.
Ieri, il presidente Berlusconi è stato contestato dal un gruppo di stupidi che gli hanno dato del buffone.
Leggete l'articolo del sito di Sky che è intitolato "Berlusconi contestato replica: "Vergognatevi, stupidi"".
Il presidente Berlusconi (a cui do la mia totale solidarietà) ha replicato dicendo loro quello che essi sono, ossia dei poveri ignoranti e stupidi!
Questa è l'Italia, un Paese allo sbando.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento