Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 settembre 2011

LUDOVICUS II REX BAVARIAE





"Il principe Luitpoldo...
intende salire al potere...
come reggente senza la mia volontà.
I miei attuali ministri hanno falsificato le informazioni...
sul mio stato di salute...
e stanno preparando atti di alto tradimento...
nei confronti del mio amato popolo...
Chiedo ad ogni fedele bavarese...
di aiutare i miei seguaci....
nell' ostruzione di questo alto tradimento pianificato...
del re e della patria."

Poté unico...come sì hodie Iddio Padre...
puote...clara et maxima cognitio avè...et sì forte,
di quel che ne l' Anno Domini milleottocentottantasei,
ne 'l Mare di Starnberg...in tummari, accadde,
coll' archiatra propio, victima prima...
ille, Ludovicus Bavariae rex, che greve sì la vita...
et grama et in sufferentia ebbe!

Triste sì fuit onne alba...come onne ora,
notti...come onne anno che visse, mischinu invero!
In di sé ripulsa et scorno, scrozzu in ispiritu di cor...
che ne l'affar gretto...onne sodalizio ebbe,
che absenzio fe' per ille l'arte,
com' il maior, di Richard mastro musico Wagner!

Amicitia...vera sì dettero Tristano et Isotta...
et Parsifal et le Valchirie...unici a ille...
et riparo...come la Colomba sua amata...et la fé...
et ne' manieri di Linderhof, di Hohenschwangau...
et in Neuschwanstein...inperché corromper puote il cor,
che de' greci vide...tristo pur il vizio, carri in vita,
et bona prese sì ille la via!
Tandu, sì cunnosce ego...tengo cotesto, nunda in culpa!

ANTONIO GABRIELE FUCILONE
RONCOFERRARO (MANTOVA)


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.