Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 7 settembre 2011

MANOVRA? IL MIGLIORE COMPROMESSO POSSIBILE! ATTEGGIAMENTO DELLA CGIL? SBAGLIATO!


Cari amici ed amiche.

Per fare questa manovra finanziaria, si sta cercando il migliore compromesso possibile tra le parti sociali. Da una parte, va salvaguardato chi produce ricchezza, l'imprenditore, e dall'altra il ceto più debole. Certo, serviranno delle riforme serie, che vadano dalla riduzione del numero di parlamentari al federalismo, passando per l'abolizione delle province.
Di sicuro, serve un fisco più giusto e che dia il giusto feedback ai cittadini.
L'evasione fiscale, infatti, non può essere combattuta solo con la Guardia di Finanza e con pene severe ma anche facendo in modo che non si creino le condizioni ad esse favorevoli. Per evitare che ci siano le condizioni ad esse favorevoli, servono un fisco meno pesante ed un giusto feedback al cittadino. Perché ciò avvenga, serve una riforma strutturale del sistema che contempli anche il federalismo ed una riduzione del numero dei parlamentari.
Quanto allo sciopero di ieri (che è stato voluto dalla CGIL), esso è stato un flop.
Non ha avuto questa grande partecipazione.
Trovo che sia pericoloso e sbagliato l'atteggiamento di quel sindacato.
In un momento di crisi come questo serve la coesione tra cittadini e non l'odio sociale.
Trovo sbagliato anche l'atteggiamento del Partito Democratico, dell'Italia dei Valori e della sinistra che hanno partecipato a quello sciopero e che continuano a chiedere le dimissioni del Governo.
Se avessero fatto cadere il Governo cos'avrebbero ottenuto?
Avrebbero ottenuto solo un aumento delle speculazione. Infatti, non avrebbero garantito un Governo stabile.
Questo avrebbe portato l'Italia al default.
Non mi sembra un atteggiamento responsabile.
Cordiali saluti.

23 commenti:

  1. scusa il modo diretto con cui te lo dico, ma hai scritto un post veramente assurdo, campato proprio per aria.

    vorrei proprio sapere innanzitutto come fai a giudicare che lo sciopero sia stato un flop. L'adesione è stata del 60%: considerando che solo uno dei tre grandi sindacati confederali l'abbia proclamato e sostenuto, considerando che chi sciopera perde la paga della giornata in un momento non certo di ricchezza (che tu hai chiamato, in un vecchio post, il "lusso di astenersi dal lavoro"... di "un gruppo di operai", tra l'altro, cioè non hai veramente idea di quanti e quali tipi di professionalità abbiano partecipato a questo sciopero). Di sicuro queste persone che protestano contro la manovra sono più di quelle che scendono in piazza in favore della manovra. un flop io lo vedo al 20%, non al 60%. (della manovra tra l'altro non si sanno ancora tutti i dettagli perché ci sono volute settimane di rimpalli tra tremondi bossi e berlusconi per formulare QUATTRO proposte messe assieme confusamente in una qualche maniera, senza punti certi, il qual comportamento ha trasmesso insicurezza sui mercati e ha portato i titoli di stato italiani in una zona di alto rischio...).

    Poi tu stai dicendo che servirebbe una "riforma strutturale del sistema che contempli anche il federalismo ed una riduzione del numero dei parlamentari"... beh, si può discutere sul merito, ma questa riforma non è stata fatta e non sarà fatta in questi giorni.

    Dici che serve coesione tra i cittadini, e non ti accorgi che le misure proposte che consentono alle grandi imprese di derogare al contratto nazionale con il contratto locale/aziendale provocano la debolezza dei lavoratori, i più deboli come li chiami tu, li lascia soli e meno difesi, individualizza i contratti e ciò di sicuro non provoca coesione.

    Viene innalzata l'età pensionabile delle donne, senza che sia dato loro NULLA in cambio, altro che feedback! altro!ti riempi la bocca di gran belle parole e principî, ma non vuoi ammettere certi errori e strafalcioni che fai nei tuoi ragionamenti semplificati e dettati dalla propaganda. Un bel feedback, questo, per milioni di donne. Questa misura inoltre è stata imposta al governo dall'unione europea, cioè tu parli della manovra giusta come se fosse farina del sacco del governo, ma non è così, perché questo governo non governa. Innanzitutto non si era mai posta la situazione in cui perfino il Presidente della Repubblica dovesse intervenire per sollecitare il governo a fare più in fretta. Fuori dall'immaginabile. Governo irresponsabile. Anche l'aumento dell'IVA è una misura richiesta da Draghi, il governo non ha mai avuto una posizione chiara su ciò. Questa misura tra l'altro avrà probabili effetti negativi sui consumi. La manovra NON contiene alcuna misura volta a favorire la crescita, le piccole e medie imprese (ossatura dell'economia italiana) restano con le loro alte tasse da pagare e non vengono per nulla aiutate.

    RispondiElimina
  2. Per colpa dell'inettitudine del governo, e della cattiva immagine data di una maggioranza disunita e disorganizzata, i mercati e gli investitori si sono rivelati aggressivi contro la nostra economia, scommettendo al suo ribasso, ma è normale, non c'è crescita. A causa di ciò i titoli di stato sono caduti così in basso, certo poi è facile usare questa scusa per voler imporre la fiducia sulla manovra per fare più in fretta... si sapeva benissimo già a luglio (se non prima) che la situazione fosse grave, ma in tutta l'estate è stato fatto poco o nulla da questo governo inesistente. Proposte e smentite, provvedimenti e veti, pensioni sì pensioni no, iva sì iva no, patrimoniale sì patrimoniale no (2mai finché sarò io al governo", disse Berlusconi... già un'altra promessa mantenuta... ma in effetti non è lui al governo perché il governo è commissariato da BCE e EU.... bella storia.

    Infine hai concluso in bellezza il tuo "articolo" parlando male dell'opposizione. Certo, si nota infatti come gli ultimi governi Berlusconi (8 anni sugli ultimi 10, nota bene) abbiano giovato all'economia, alla crescita, allo sviluppo e alle riforme. Son tutti contenti infatti. Sì, un governo molto attento e responsabile, soprattutto capace. Non so se hai notato, ma in Spagna Zapatero si è dimesso e ha varato una manovra seria con un certo anticipo su di "noi", e toh casualmente nella seconda metà di agosto abbiamo visto il sorpasso della Spagna sull’Italia nello spread col Bund. Che sia la mossa giusta? dimettersi, dico. Ciò provocherebbe un po' di movimento nel nostro paese, i mercati forse si metterebbero in attesa di vedere se riusciamo ad avere un governo solido e deciso e attivo in campo economico.

    spero che tu rifletta sull'inconsistenza di quanto hai scritto, ma più che altro che tu apra un po' gli occhi e vedere cosa effettivamente il governo fa e pensa, le differenze con il programma (che in effetti non c'è), come si comportano altri paesi.

    Saluti

    RispondiElimina
  3. Finché ha la maggioranza in Parlamento, questo Governo resta!
    Non lo dico ma l'ha detto niente poco di meno che, Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica, un uomo che non può certo essere "tacciato" di filo-berlusconismo.
    Che ti piaccia o no e così.
    Inoltre, ti consiglio di rivedere quello che fece il Governo Prodi.
    Solo gli speculatori sarebbero felici della caduta del Governo.
    Senza un Governo stabile, farebbero il bello ed il cattivo tempo e l'Italia affonderebbe.
    E' questo quello che vuoi?

    RispondiElimina
  4. RISPONDI A QUESTI PUNTI CARO FUCILONE:

    1) in un to recente commento dicevi che non aumentare l'iva era sbagliato (perchè i consumi si sarebbero drasticamente ridotti) e che il prelievo per i redditi più alti era sbagliato (perchè avrebbe danneggiato gli imprenditori che si sarebbero visti costretti a licenziare dato che le aziende sarebbero andate in difficoltà)!queste sono parole tue e non mie! ora, nell'ennesima modifica a questa manovra (4 in un mese... governo ridicolo) è stato reintrodotto l'aumento dell'iva e la supertassa sui redditi alti... ora che succede, sei improvvisamente d'accordo????

    2)Questo governo FAVORISCE l'evasione fiscale, perchè è l'unico governo al mondo che fa condoni fiscali (ieri scilipoti pregava il governo di metterne un altro), permette a chi porta i capitali all'estero di farli rientrare pagando solo il 5% (negli altri paesi si va dal 20% in su) e non solo... chi viene beccato saà sottoposto a controlli a vita... da noi va tutto a tarallucci e vino! l'evasione fiscale si combatte con i controlli, fatti fagli organi competenti, che quando beccano un evasore devono mandarlo in galera e gettare via la chiave perchè ha RUBATO allo stato.. e guarda caso la maggior parte degli evasori sono gli elettori del pdl

    3) Solo tu dici che lo sciopero della CGIL è stato un flop... perchè tu ovviamente leggi IL GIORNALE di sallusti e guardi TG4 di emilio fede! se guardassi ogni tanto giornali un po più obiettivi (non dico l'unità ma... il corriere della sera, la stampa, oppure telegiornali seri tipo TGLA7 O SHYTG24.... vedresti come lo sciopero ha avuto una massiccia adesione portando in piazza migliaia e migliaia di persone in tutte le città italiane... ti dico solo che a catanzaro, città di 95mila abitanti, c'erano 10mila persone in piazza)! e cmq lo scopero è l'unico mezzo che si ha a disposizione per far capire a questo governo di INCAPACI che quello che stanno facendo è una vera e pura CAZZATA... 4 manovre in un mese... hanno RIDICOLIZZATO LA CREDIBILITA' DEL NOSTRO PAESE DI FRONTE A TUTTI I MERCATI... E' DOVUTA INTERVENIRE LA BCE PER COMPRARE 35 MLD DI EURO DI TITOLI DI STATO... VERGOGNATI TU CHE DIFENDI QUESTO GOVERNO

    3) Questo governo deve dimettersi, PD, IDV E SEL fanno bene a chiederne le dimissioni perchè è un governo lacerato al suo interno... retto solo sui voti di fiducia che provengono da persone che si sono VENDUTE IL CULO (leggasi SCILIPOTI) per 4 soldi.... non è vero che ci sarebbe la speculazione, e tutte quelle stronzate che dici. In spagna per esempio Zapatero ha annunciato elezioni anticipate ad ottobre... eppure nessuno ha speculato sulla spagna anzi, i mercati spagnoli vanno molto meglio di quelli italiani.... BERLUSCONI DEVE ANDARE A CASA, LUI E TUTTI I SUOI MINISTRI SONO UNA MANICA DI INCOMPETENTI... SOTTOSEGRETARI NOMINATI GIUSTO PER NUMERO SENZA PREOCCUPARSI DELLE LORO VERE CONOSCENZE... IL SOTTOSEGRETARIO ALL'AGRICOLTURA HA DICHIARATO CHE E' STATO MESSI LI' MA NON SA NULLA DI AGRICOLTURA.. MA TI RENDI CONTO DA CHI SIAMO GOVERNATI????

    SIETE VERGOGNOSI.... E CI STATE FACENDO UN GRANDE REGALO... STATE FACENDO DI TUTTO AFFINCHE' ALLE PROSSIME ELEZIONI PRENDIATE UNA BATOSTA DI QUELLE MEMORABILI.... GRAZIE MILLE CARI PIDIELLINI.... come faremmo senza di voi???
    ps: LEGGI LE INTERCETTAZIONI TRA BERLUSCONI E TARANTINI... COSI VEDRAI COME IL TUO CARO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO TIENE AI VALORI DELLA FAMIGLIA, DELLA VITA, ECC ECC.... DA CATTOLICO QUALE DICI DI ESSERE DOVRESTI VERGOGNARTI DI SOSTENERE UN UOMO SIMILE!

    CIAO FUCILONE

    RispondiElimina
  5. Non ho nulla di cui dovermi vergognare.
    Sull'evasione fiscale, devi renderti conto che è il sistema a favorirla.
    Il condono è servito per recuperare una parte dei soldi andati all'estero.
    Oggi, però, non basta.
    Sull'IVA, bisognava fare un compromesso, per non fare altri tagli o mettere altre tasse.
    Quanto a Scilipoti e ad altri, è meglio che tu stia zitto!
    E' meglio per te!
    Ricordati di quello che accadde nel 1998, quando cadde il I Governo Prodi e alcuni deputati del centro destra passarono al centro sinistra, dando la maggioranza al nuovo Governo D'Alema.
    Per favore, stai zitto!

    RispondiElimina
  6. Vedi Fucilone? io e Simone abbiamo le stesse idee.... ed entrambi abbiamo preso l'esempio della Spagna... Zapatero ha annunciato le dimissioni del governo e proclamato le elezioni anticipate... nessuna speculazione e nessuna catastrofe naturale come tu dici... quindi le dimissioni di questo INUTILE governo sarebbero solo utili a dare una scossa all'economia....
    e poi... il governo prodi fece una finanziaria (tra l'altro ne fece solo una e non 4 in un mese come il Vs governo) i cui frutti si sono visti perchè il rapporto deficit pil era sceso al 104$.... berlusoni e tremonti in 3 anni l'hanno portato al 121%.... quindi TACI1

    E TI RICORDO PER L'ENNESIMA VOLTA: PRODI VS BERLUSCONI: 2-0

    che ti piaccia o no..... è cosi

    RispondiElimina
  7. Quindi secondo te il punto di vista è aver recuperato il 5%.... e non aver perso le tasse sul restante 95%.... complimenti bella visione! ma insomma sei d'accordo o no con l'aumento dell'iva e con il prelievo???? RISPONDI.... SI O NO????? guarda che nel 1998 il governo in carica era cmq di csx.... perchè l'ulivo vinse le elezioni nel 1996.... quindi fu nominato un altro premier sempre di csx..... vogliamo parlare di mastella e dini???? MA STAI ZITTO..... STAI ZITTO CHE FAI PIU' BELLA FIGURA...

    RispondiElimina
  8. O fate parte di una claque o siete la stessa persona!
    La Costituzione (che voi comunisti trattate come la Bibbia) dice un Governo cade se non ha più la maggioranza in Parlamento.
    Mi risulta che questo Governo ce l'abbia.
    Quindi, SHUT UP!

    RispondiElimina
  9. Pasquale, D'Alema ebbe la maggoioranza perché un pezzo di centro destra era passato al centro sinistra.
    Ti dicono niente i nomi di Tiziana Parenti, Clemente Mastella e Carlo Scognamiglio?

    RispondiElimina
  10. Simone, tu ascolti le statistiche della CGIL. Lo sciopero è stato un flop.

    RispondiElimina
  11. Non rispondi... che peccato.... evidentemente non sai cosa dire.... tu ti acocntenti di avere quel parlamentare in più che china il capo e vota si il giorno in cui c'è la fiducia... e questo ti rende felice.... io invece mi preoccupo per le sorti del mio paese, di quando e come e se arriverò ad avere una pensione... delle tasse che devo pagare (il 30/09 mi scade il versamento a proposito), di mantenermi il lavoro visto il momenti critico che attraversiamo.... tu invece ad ogni voto di fiducia sul governo godi come un riccio... e te ne fotti se piazza affari va a picco, se il debito pubblico è alle stelle, se l'inflazione aumenta, se la disoccupazione cresce, se la differenza tra i titoli di stato tedeschi e quelli italiani è a quasi 400 punti, se l'evasione fiscale cresce a dismisura.... a te queste cose non interessano... a te basta che al governo ci sia berlusconi e per te è una goduria (l'hai scritto tu in un commento di tanto tempo fa).... io al tuo posto (e soprattutto vista la tua situazione lavorativa... e credimi di questo mi rincresce tanto perchè cmq, a parte le opinioni politiche differenti, siamo sempre ragazzi coetanei) rifletterei un po.... credimi te lo dico da amico fucilone.... rifletti un po di più e pensa con la tua testa... non con quella dei vari gasparri, quagliariello, alfano, cicchitto, ecc, ecc... loro hanno il loro lauto stipendio a fine mese + tutte le agevolazioni del caso... noi dobbiamo vedere come fare per arrivare al 15-20 di ogni mese! ti saluto

    RispondiElimina
  12. questa era la prima parte del mio commento

    scusa il modo diretto con cui te lo dico, ma hai scritto un post veramente assurdo, campato proprio per aria.

    vorrei proprio sapere innanzitutto come fai a giudicare che lo sciopero sia stato un flop. L'adesione è stata del 60%: considerando che solo uno dei tre grandi sindacati confederali l'abbia proclamato e sostenuto, considerando che chi sciopera perde la paga della giornata in un momento non certo di ricchezza (che tu hai chiamato, in un vecchio post, il "lusso di astenersi dal lavoro"... di "un gruppo di operai", tra l'altro, cioè non hai veramente idea di quanti e quali tipi di professionalità abbiano partecipato a questo sciopero). Di sicuro queste persone che protestano contro la manovra sono più di quelle che scendono in piazza in favore della manovra. un flop io lo vedo al 20%, non al 60%. (della manovra tra l'altro non si sanno ancora tutti i dettagli perché ci sono volute settimane di rimpalli tra tremondi bossi e berlusconi per formulare QUATTRO proposte messe assieme confusamente in una qualche maniera, senza punti certi, il qual comportamento ha trasmesso insicurezza sui mercati e ha portato i titoli di stato italiani in una zona di alto rischio...).

    Poi tu stai dicendo che servirebbe una "riforma strutturale del sistema che contempli anche il federalismo ed una riduzione del numero dei parlamentari"... beh, si può discutere sul merito, ma questa riforma non è stata fatta e non sarà fatta in questi giorni.

    Dici che serve coesione tra i cittadini, e non ti accorgi che le misure proposte che consentono alle grandi imprese di derogare al contratto nazionale con il contratto locale/aziendale provocano la debolezza dei lavoratori, i più deboli come li chiami tu, li lascia soli e meno difesi, individualizza i contratti e ciò di sicuro non provoca coesione.

    Viene innalzata l'età pensionabile delle donne, senza che sia dato loro NULLA in cambio, altro che feedback! altro!ti riempi la bocca di gran belle parole e principî, ma non vuoi ammettere certi errori e strafalcioni che fai nei tuoi ragionamenti semplificati e dettati dalla propaganda. Un bel feedback, questo, per milioni di donne. Questa misura inoltre è stata imposta al governo dall'unione europea, cioè tu parli della manovra giusta come se fosse farina del sacco del governo, ma non è così, perché questo governo non governa. Innanzitutto non si era mai posta la situazione in cui perfino il Presidente della Repubblica dovesse intervenire per sollecitare il governo a fare più in fretta. Fuori dall'immaginabile. Governo irresponsabile. Anche l'aumento dell'IVA è una misura richiesta da Draghi, il governo non ha mai avuto una posizione chiara su ciò. Questa misura tra l'altro avrà probabili effetti negativi sui consumi. La manovra NON contiene alcuna misura volta a favorire la crescita, le piccole e medie imprese (ossatura dell'economia italiana) restano con le loro alte tasse da pagare e non vengono per nulla aiutate.

    grazie

    RispondiElimina
  13. Beh Antonio, se le statistiche della CGIL fossero false, allora concordo, non è stato un successo lo sciopero. Facciamo una media tra il 25% dichiarato da Finmeccanica e l'80% della CGIL e troviamo >50%, se sei d'accordo. Tuttavia le manifestazioni sono state molto partecipate, e ripeto sono più le persone che scendono in piazza contro questa manovra che quelle in favore.

    e poi, prova a leggere l'editoriale di oggi del corriere, che non è il diavolo rosso, guarda che valutazione parziale e piena di pregiudizi ha buttato lì
    http://www.corriere.it/editoriali/11_settembre_07/mettete-un-punto-dario-di-vico_45089270-d90d-11e0-91da-5052c8bbe100.shtml

    per quant riguarda il governo, si, cade se non ha la maggioranza, ma in questo caso non sarebbe una caduta, abbiamo parlato di dimissioni.

    sì, Pasquale è il mio alter ego, siamo la stessa persona, io sono la versione nichilista e lui la versione oltranzista, entrambi leggiamo le bestialità che scrivi e ci indignamo.

    poi, non ha senso che ad ogni critica che muoviamo al presente governo tu controbatta dicendo "e allora guarda i governi di csx"... a parte il fatto che il pd mi ripugna, negli ultimi 10 anni ci sono stati 8 anni di governo capeggiato da Berlusconi il quale non si è mostrato all'altezza di fronteggiare le difficoltà economiche. Ma non solo, non si è mostrato interessato a fronteggiarle seriamente. A differenza di ciò, restando in campo economico, Padoa Schioppa aveva indirizzato il paese verso la riduzione del debito. Non esiste un governo perfetto, ma si fa fatica a trovare in quello attuale una linea di condotta sicura e determinata, e a questo punto dato lo sbaraglio con cui si "vara" questa manovra decisa da altri bisogna ammettere l'insufficienza del governo. Questo sì che è un flop, altroché.

    in ultimo, vorrei chiederti di cercare di rispondere alle domande, almeno alcune, che ti poniamo nei commenti. Altrimenti sembra che tu non voglia seriamente discutere, bensì celebrare sul tuo blog le idee che hai e delle quali non hai ombra di dubbio.

    RispondiElimina
  14. Non ho risposto perché non c'ero.
    Sai, avrei anche altro da fare.
    Io non voglio discutere seriamente.
    Lo sai che la politica del Governo Prodi ha favorito l'evasione fiscale.
    Ti ho citato Edward Luttwack che ha detto che i banchieri svizzeri avrebbero fatto un monumento a Vincenzo Visco, perché i soldi italiani finirono tutti nelle banche svizzere.
    Ti ricordo che, spesso, Luttwack non è stato tenero neppure con l'attuale Governo. Fare una manovra non è facile.
    Voi vi indignate

    RispondiElimina
  15. "Io non voglio discutere seriamente".... perchè NON SAI DISCUTERE... leggi IL GIORNALE e LIBERO, guardi TG4 e STUDIO APERTO, pensi solo a scrivere in questo tuoi fantomatici "articoli" delle enormi CAZZATE... ma come fai a dire che il governo prodi favori' l'evasione fiscale??? su quali basi lo dici??? LO SAI O NO CHE LA PRESSIONE FISCALE AL MOMENTO E' LA PIU' ALTA CHE CI SIA MAI STATI? E' UN PUNTO E MEZZO SOPRA QUELLA CHE C'ERA CON IL GOVERNO PRODI??? questo non ti indigna??? io resto basito da ciò che scrivi... credimi... non so chi ti dia certe informazioni o dove tu le prenda... sai qual'è la differenza tra uno come me o simone, e uno come te?? è che noi elogiamo la nostra parte politica quando secondo noi fa bene... e la critichiamo quando sbaglia.... IO NON HO MAI LETTO DA PARTE TUA UNA CRITICA, UNA OSSERVAZIONE, UN GIUDIZIO NEGATIVO SU QUALCUNO DEL PDL... MAI... E AMMETTI CHE E' COSI... LO HAI DIMOSTRATO ANCHE PRIMA QUANDO TI HO FATTO NOTARE CHE QUELLO CHE SCRIVI SULLA TURCHIA E' DIVERSO DA QUANTO DISSE BERLUSCONI POCO TEMPO FA... TU SUBITO A GIUSTIFICARE IL FATTO CHE NON CONTRADDICI BERLUSCONI, CHE QUESTI E' AMICO DI ISRAELE, BLA, BLA BLA.... QUASI COME AVESSI PAURA A SCRIVERE QUALCOSA DI DIVERSO DAL PENSIERO BERLUSCONIANO... ecco la differenza tra noi e te....

    RispondiElimina
  16. I TUOI "ARTICOLI" NON LI LEGGO... perchè tu non sei un giornalista... non hai studiato scienza delle comunicazioni... non sei iscritto ad alcun ordine di categoria... caso mai posso leggere i tuoi "post" in questo blog.... e già faccio un enorme sacrificio! LA CONTRADDIZIONE TRA TE E BERLUSCONI, E QUESTO E' ITALIANO CHE SI STUDIA ANCHE ALLE SCUOLE ELEMENTARI, STA NEL FATTO CHE TU HAI DETTO:"L'EUROPA RIFLETTA SULL'ENTRATA DLELA TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA"; BERLUSCONI DURANTE L'INCONTRO CON ERDOGAN."AUSIPICO AL PIU' PRESTO L'INGRESSO DELLA TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA"! tu non vuoi la turchia... berlusconi si.... questa è la contraddizione.... ti devo mandare un disegnino per fartelo capire???

    RispondiElimina
  17. Guarda che l'articolo è pubblicato su "Italia chiama Italia", un giornale.
    Il fatto che tu non lo legga dimostra solo che sei chiuso e pieno di pregiudizi.
    Inoltre, in politica si dicono tante cose e nel PdL c'è chi ha delle riserve sulla Turchia.

    RispondiElimina
  18. Italia chiama Italia un giornale?? AHAHAHAHAHAHA.... è un portale come tanti, ce ne sono a miriade in rete.... TI RIPETO: tu non sei iscritto ad alcun ordine di categoria, non sei un giornalista, non hai fatti studi nel settore del giornalismo, non sei laureato in scienza della comunicazione... quindi tu NON PUOI SCRIVERE ARTICOLI... definire i tuoi come "articoli" è un offesa alla già bistrattata categoria giornalistica italiana!

    RispondiElimina
  19. Invece, posso scrivere articoli.
    Non sarai certamente tu ad impedirmelo!

    RispondiElimina
  20. sì sì è un giornale, lo confermo, anzi, un po' un Giornale, dato che la prima pagina do oggi, 8 settembre alle 8.50, mostra in ordine le foto di:
    - Frattini (pdl)
    - Berlusconi (pdl) con tal M. Romagnoli (mov. per le libertà) in un banner di pubblicità politica
    - Capezzone (pdl) in articolo da lui scritto
    - Fantetti (pdl) in articolo da lui scritto
    - poi una foto di gente rom in articolo scritto da Santori (pdl)
    - la luna
    - Aquilani (AC Milan)
    - sagome di omini
    - bandiera italiana con articolo di N. Mollicone (UGL)
    - un calesse a Palermo
    - Bersani, in un articolo intitolato Pd, Intervista a Bersani (quasi vera) che prende in giro Bersani, come se costui non avesse rilasciato dichiarazioni "vere"
    - chitarra.

    [ In alto c^è un banner pubblicitario del Mov. Associativo Italiani all'estero, con sfondo azzurro e bandiera italiana 8ricorda qualcos'altro, ma non c'entra, davvero dico sul serio) ]

    Poi a destra, "in primo piano", i segg. "articoli":
    - Italiani all'estero, Berlusconi a Caselli (PdL): Ho piena fiducia in te
    - In Piazza Montecitorio / Italiani all'estero, 'Liberi subito' manifesta davanti alla Camera
    - REGNO UNITO Italiani all'estero, 'Mettiamoci la faccia' arriva al consolato italiano di Londra
    - Eletto nella ripartizione estera Europa Italiani nel mondo e manovra, Narducci (PD): Ancora un attacco agli italiani all’estero
    - Morto l'erede di Pavarotti Salvatore Licitra, Gran voce su un gran cuore

    cioè, questa lista dice tutto sulla larghezza di vedute che servono per leggere questo giornale... altro che "sei chiuso e pieno di pregiudizi"

    ma non ti rendi conto

    RispondiElimina
  21. Pensa all'Unità!
    Ah gà...per te...l'Unità è un giornale libero.
    Tu sei guercio perché vedi solo con l'occhio sinistro.
    Poveretto!

    RispondiElimina
  22. ma cosa m'interessa a me dell'Unità? cosa c'entra? stiamo forse parlando dell'Unità? non stiamo mica facendo la gara tra i giornali. È sempre così, ti si muove una critica nel merito delle questioni di cui scrivi e tu rinfacci a chi commenta delle cose sulla sinistra e sui partiti di sinistra e i giornali di sinistra e gli imprenditori di sinistra... come se io avessi a che fare con ciò che tu tiri in ballo.

    Inoltre, facendo così - a parte il fatto che l'ultimo tuo commento è pure offensivo e poi ti lamenti di Pasquale che ti offende - ammetti le tue debolezze, cioè dici a me quello che sai di essere tu, perché il tuo ragionamento è: se tu leggi l'Unità vedi solo con l'occhio sinistro -> ciò avvalora in realtà l'ipotesi che siccome tu leggi/scrivi su certi mezzi di comunicazione allora vedi solo con l'occhio berlusconiano.

    per quanto riguarda il post in cui ti lamenti di Pasquale, ti ricordo che il Blog è tuo e lo gestisci tu come vuoi, te ne assumi le responsabilità e le conseguenze: i Blog funzionano così. Inoltre le "maree" di commenti sono per gran parte attinenti ai temi che tratti, e il fatto che a volte ci dilunghiamo è dovuto, secondo me, al fatto che tu talvolta liquidi certe questioni in quattro frasi e trai conclusioni un po' azzardate se non illogiche, e noi riteniamo di fare chiarezza approfondendo i problemi dal nostro punto di vista e sulla base delle informazioni in nostro possesso. Ci ripetiamo spesso anche perché da te non otteniamo che pochissime risposte dettagliate, bensì tante parole.

    Questo blog è una "piazza virtuale" - sta scritto nel sottotitolo del blog. In piazza c'è di tutto, il buono e il cattivo, i piccioni e i pittori, insomma, non mi sembra giusto che ti lamenti.

    Infine, non ho idea di quanti lettori questo blog abbia, forse tu lo sai; di solito i commentatori sono una parte dei lettori, e mi sembra così strano che tu non riceva un numero bilanciato anche di commenti di stima e incoraggiamento. Come spieghi questo fenomeno?

    RispondiElimina
  23. Segui i link http://www.pratoreporter.it/giornale/rubriche/moderazione-e-moderatismo, http://fiordelmondo.wordpress.com/2011/09/06/dal-sito-web-italia-e-mondo/, http://www.ilpredellino.it/online/prima-pagina/78-articoli/3739-i-media-francesi-snobbano-ilda e http://www.italiachiamaitalia.it/articoli/detalles/923//Economia/italia-paese-di-merda-silvana-mangione-rifletta--di-antonio-gabriele-fucilone.html.
    Sono solo alcuni esempi di articoli presi da questo blog.
    Quindi, sono tenuto in considerazione.
    Inoltre, vengo letto su Facebook e ricevo molti commenti positivi.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.