Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 settembre 2011

SOGLIANI AMMONISCE IL PDL DI MANTOVA

Cari amici ed amiche.

Gilberto Sogliani (nella foto) ammonisce il Popolo della Libertà di Mantova.
In un articolo scritto sull'edizione di oggi del quotidiano "La Voce di Mantova" (pagina 9) e firmato da Matteo Vincenzi, l'esponente del PdL mantovano dice la sua in merito a quanto succede nel partito.
Infatti, dopo che il coordinatore del PdL in Lombardia, il senatore Mario Mantovani, ha annunciato di avere deciso di dare il via ai controlli a tappeto per le "tessere fantasma", Sogliani si è espresso in suo favore.
Le sue parole sono:
"Per riavvicinare la gente alla politica e al PdL serve una fase nuova caratterizzata dalla trasparenza.".
Le iniziative proposte dal senatore Mantovani sono due: l'istituzione di un ufficio che farà delle telefonate a campione agli iscritti, con particolare attenzione ai Comuni dove il numero di aderenti al partito dovesse avere qualche sovraesposizione rispetto alla media e il "setacciamento" dei nominativi sospetti.
Intanto, Sogliani continua a sostenere la necessità di congressi dal livello nazionale a quelli locali e torna a sollevare un problema sostanziale, la mancanza di referenti territoriali attivi.
Le sue parole sono:
"Occorre ristabilire con rinnovata chiarezza che ci siano i referenti locali nei 70 Comuni virgiliani: in alcuni casi, purtroppo, abbiamo e continuiamo ad assistere a persone che solo apparentemente fanno le veci del partito. Per riavvicinare l'elettore di centrodestra alla politica queste ombre devono terminare".
Dopo il congresso provinciale, che probabilmente si svolgerà in dicembre, per Sogliani è necessario procedere con l'elezione dei coordinatori locali: "Presto lo ribadirò anche a Carlo Maccari: serve motivare la base".
Questa è la sintesi dell'articolo di Vincenzi.
Ora, esprimo un mio giudizio nel merito, avendo visto determinate cose.
Il caso del PdL nel mio Comune, Roncoferraro, è un esempio dello stato confusionale del partito sul territorio.
Come avevo scritto in precedenza, a Roncoferraro, il partito non c'è più e non c'è più un vero riferimento politico per gli elettori.
La cosa è confermata dal fatto che a Roncoferraro il PdL prenda tanti voti alle elezioni europee, nazionali e regionali mentre faccia delle figuracce a quelle provinciali e comunali.
Qualcosa che non va c'è.
Cordiali saluti.

46 commenti:

  1. ULTIMO SONDAGGIO PUBBLICATO SUL SITO AFFARI ITALIANI DA TECNE; ECCO I DATI:

    -Pdl: 24.5%
    -Lega: 8.5%
    -la Destra: 1.5%
    TOTALE COALIZIONE CDX: 34.5%

    -Pd: 28%
    -Idv: 7%
    -Sel: 8%
    -Radicali: 1%
    -Partito socialista: 1.5%

    TOTALE COALIZIONE CSX: 45.5%

    -Fli: 4%
    -Udc: 6.5%
    -API:1%
    -Mpa:1%
    TOTALE COALIZIONE TERZO POLO: 12.5%

    - GRILLO: 4%
    -RC-PDCI: 2%
    - ALTRI: 2%

    Cosa dicevi nei tuoi "articoli"??? che ci potrebbe essere un pareggio??? hai capito o no che il Pdl e Berlusconi sono ai minimi storici e l'attuale parlamento non rispecchia affatto la maggioranza degli italiani??? Ah dimenticavo: ultima notizia fresca fresca di giornata; per il referendum contro la legge elettorale ribattezzata dallo stesso autore "Porcellum" sono state raccolte 1.210.000 firme... depositate oggi in Cassazione... tra quelle c'è anche la mia depositata alla festa dell'Unità di Bologna.... si prospetta un ulteriore mazzata per il governo.... ROSICAAAAAAA!!

    RispondiElimina
  2. E tu credi ad "Affari Italiani"?
    Poverino!
    Ricordati di quello che successe nel 2006.
    Ride bene chi ride ultimo!

    RispondiElimina
  3. Guarda che Affari Italiani non fa sondaggi... li pubblica... e cmq lo stesso sondaggio è pubblicato sul sito "sondaggipolitici.com" del ministero dell'interno.... TACI... e dal 2006 ad oggi le cose sono ben diverse.... la gente non crede più in Berlusconi e nei suoi party.... BUNGA BUNGA

    RispondiElimina
  4. E il pdl senza la lega.... non va da nessuna parte... IL PD è il primo partito.... ROSICA!!

    RispondiElimina
  5. Sei un poveraccio!
    Non sai nemmeno leggere!
    Il titolo di "Affari Italiani" è: "PdL choc 24, 5%, giù anche il Pd".
    In pratica, sono saliti solo Sinistra Ecologia e Libertà e l'Italia dei Valori.
    Un'Italia guidata da simili forze potrebbe andare solo in rovina!

    RispondiElimina
  6. Fucilone... ma sei fuori??? Il sondaggio lo ha effettuato il gruppo Tecne.. e affari italiani lo ha pubblicato! e poi io, a differenza tua, non mi baso sul titolo... vado a leggere gli articoli... e vedo i numeri... ho visto pdl 24.5% e PD 28%... non mi pare cosi tanto giù.... e dici a me che nn so leggere??? povero IGNORANTE

    RispondiElimina
  7. Sei proprio un poveraccio!
    Il fatto che tu mi insulti lo dimostra.
    Guarda che il PD ha bisogno di SEL e dell'Italia dei Valori.
    Il PD non ha un'identità.
    A volte segue il Terzo Polo e volte segue l'Italia dei Valori e SEL.
    Ora, SEL e IDV diventerebbero trainanti in un eventuale Governo di centrosinistra.
    Se una simile compagine dovesse andare al governo...povera Italia.
    I conti si faranno alla fine.
    Ricordati del 2006.

    RispondiElimina
  8. Ancora con questo 2006??? io mi ricordo del 2006... prodi batte berlusconi per la seconda volta... e berlusconi lo prende in quel posto da berlusconi per la seconda volta... e io ti avrei insultato?? perchè ti ho detto ignorante??? ahahahhaha... sei tu che dici poveraccio, comunista, povero illuso... il tuo è DOLCE STIL NOVO... come siete ridotti in basso... d'altronde è vero... il livello culturale degli elettori di cdx è quello della terza media ed in qualche caso di diploma di scuole superiori... tu sei la dimostrazione del tipico elettore di berlusconi... menomale che siete rimasti in pochi...

    RispondiElimina
  9. Qualcuno ti ha insegnato l'educazione ed il rispetto verso gli altri?
    Io ho qualche dubbio!
    Sei solo un cafone, uno spocchioso cafone, ed il tuo linguaggio ti qualifica per quello che sei.
    Il tuo prossimo commento offensivo sarà censurato.
    Tu citi i sondaggi perché inconsciamente sai che le cose potrebbero andare come andarono nel 2006.
    Per voi quella legislatura fu una tragedia e nella vostra tragedia rischiaste di portare l'intero Paese. Grazie a Dio, nel 2008, il debole Governo Prodi II cadde.

    RispondiElimina
  10. Dovresti solo VERGOGNARTI... dici grazie a Dio perchè è caduto un governo... ma che razza di cattolico sei??? stai ringraziando Dio perchèè è arrivato un governo che ha portato il debito pubblico al 121.2% rispetto al pil quando lo aveva trovato al 106%, in soli 3 anni... ringrazi Dio perchè con questo governo la disoccupazione giovanile (cosa che ti riguarda= è al 40%.... ringrazi Dio perchè grazie a questo governo che nulla ha fatto per favorire la crescita le aziende hanno chiuso (e poi ti lamenti se non ti assumono).... ringrazi Dio perchè è arrivato Berlusconi a fare i suoi party sessuali a casa che, per carità, non spetta a me giudicare se c'è reato o meno... ma eticamente è una cosa SCHIFOSA perchè un premier deve attenersi a comportamenti consoni al ruolo che riveste.... ringrazi Dio perchè è arrivata al governo la Lega che tutt'ora ha mire secessionistiche... ringrazi Dio per tutto ciò??? vai dal tuo parroco per favore... digli queste cose per cui ringrazi Dio.... e vediamo cosa ti dice.... VERGOGNATI FUCILONE...

    RispondiElimina
  11. Il mio parroco sa già come la penso.
    Pensa a quello che dovresti dire tu al tuo.
    Forse, avrò esagerato a mettere in mezzo Dio ma non mi vergogno per avere criticato il Governo Prodi II.
    Se vogliamo parlare di sesso, non ti dice niente ciò che faceva un certo Silvio Sircana?
    Sei solo un ipocrita!
    Inoltre,mi ricordo le parole del professor Edward Luttwack che dice gli Svizzeri avrebbero fatto una statua a Visco (Vice-ministro dell'Economia del Governo Prodi II) perché le sue misure fecero in modo che molti portassero i soldi nelle banche svizzere, evadendo così il fisco.
    Taci! E' meglio per te, claqueur!

    RispondiElimina
  12. Silvio Sircana era il portavoce di Prodi, quindi nessun ruolo istituzionale... come lo è oggi Bonaiuti... non era nè parlamentare, nè ministro, nè vice-ministro, nè sottosegretario.... con questo nn lo voglio giustificare ma sicuramente è molto più eticamente scorretto quello che fa il Primo Ministro di un Paese... il premier rappresenta un popolo, uno Stato, una nazione... e Berlusconi è responsabile dell'immagine dell'Italia all'estero... non certo Sircana... sulle tasse ti ho già risposto: la pressione fiscale è più alta ora rispetto a quando c'era prodi, e lo sarà ancor di più nel biennio 2013-2014.... solo che tu a questo non sai ribattere... lo so io quanto pago di tasse all'anno.... ho pagato 365 euro il 30/06, 365 euro il 30/09, altri 900 euro di conguaglio da pagare entro il 31/12... senza contare le ritenute di acconto (il 20%) del fatturato che pagano i clienti che liquidano le mie fatture.... l'anno scorso (2010) ho fatturato poco meno di 29000 euro fatti quindi un po di conti e vedi quanto pago di tasse.... ma cosa ne sai tu che stai seduto a casa a scrivere minchiate su questo blog... cosa ne sai di chi deve fare i conti con tasse e quant'altro... ma stai zitto che questo governo fa veramente PENA... è andato persino a toccare i regimi fiscali agevolati (tipo quello che ho io) riducendo ancor di più le già poche cose che si potevano fare... e poi mi fa il condono fiscale del cazzo favorendo cosi coloro che hanno grandi patrimoni ed evadono fior di mln di euro.... ma per favore...

    RispondiElimina
  13. Stai zitto tu!
    Voi siete solo una manica di beceri contestatori che sanno solo odiare!
    Sapete solo dire: "Berlusconi se ne deve andare!".
    Non sapete dire altro.
    Avete rotto l'anima tutti!
    Il tuo prossimo commento non sarà pubblicato!
    Visto la tua volgarità non meriti alcuna visibilità!

    RispondiElimina
  14. Dov'è la volgarità nel mio commento??? a te ti toccano berlusconi e pare che ti tocchino il cuore... o il portafogli... ma che ti dà berlusconi?? tu spiegami.... che vantaggio ha per antonio gabriele fucilone, un disoccupato di Roncoferraro, con la politica di silvio berlusconi??? a me la politica di berlusconi porta solo degli svantaggi.... a te non ho capito cosa ti porti...

    RispondiElimina
  15. Usi delle parolacce!
    Potrei rigirare la domando verso di te.
    Tu che vantaggi hai a difendere la sinistra.
    Quando mi saprai rispondere, ti risponderò anch'io.

    RispondiElimina
  16. Io certo che ti posso rispondere; punto primo: io sono un libero professionista, da 3 anni nel mondo del lavoro... ho il regime fiscale agevolato... fatto con il decreto bersani nel 2007 (ricordi il decreto bersani??? quello di cui ancora oggi tante persone godono di tanti e tanti vantaggi...)! con il regime fiscale agevolato hai un limite di fatturazione di 30500 euro però con questo regime le tasse che si pagano è solo un unica aliquota (ritenuta d'acconto) del 20%... in quanto chi ha questo regime non è soggetto ad esporre l'iva in fattura... bene questo governo vuole MODIFICARE il regime dei minimi non solo diminuendo il fatturato ma anche portando l'aliquota non al 20 ma al 30%.... questo a discapito dei clienti a cui io fatturo perchè sono loro che pagano la ritenuta d'acconto... poi questo regime secondo il decreto bersani poteva avere una durata illimitata.. questo governo ha modificato la durata fissando il tetto massimo ai 35 anni... un 36enne per esempio nn può usufruirne... come se l'agevolazione fiscale dipendesse dall'età e non dalla mole di lavoro che uno ha... inoltre: questo governo è andato a toccare le pensioni e gli stipendi degli statali.. trovo a dir poco scandaloso che un dipendente pubblico, dopo anni e anni di servizio, abbia il TFR (sai cos'è??) dopo 2 (dicasi due) anni.... trovo scandaloso che il governo faccia continuamente condoni fiscali agevolando cosi gli imprenditori che evadono milioni e milioni di euro... e vengono a fare i controlli incrociati a me (sai cosa sono gli studi di settore??) che fatturo a malapena 30mila euro all'anno.... dai GABRIELE... te lo dico con tutto il cuore... io sono nel mondo del lavoro e vedo che vantaggi o svantaggi ho con uno o l'altra politica... per quanto riguarda me la politica berlusconiana porta solo svantaggi... come credo ad un disoccupato... una politica del csx, come c'è stata in passato, porterebbe dei vantaggi... vedi il decreto che fece bersani e di cui tutti oggi ne godono! sai perchè adesso puoi disdire sky o qualsiasi altro abbonamento con una semplice raccomandata?? dici grazie a bersani! sai perchè se fai un passaggio di proprietà di un veicolo non devi andare più da un notaio (spendendo fior di euro) ma basta andare al PRA e te la togli con 200 euro?? ringrazia bersani! sai perchè tanti giovani come me hanno aperto partita iva??? grazie a bersani che ha creato il regime fiscale agevolato... io parlo con cognizione di causa, con esempi reali e concreti... tu sei un poveretto (e credimi di questo mi dispiace) che nulla sa del mondo del lavoro e quindi nn prova sulla propria pelle l'effetto di una o dell'altra politica... spero un giorno capirai anche tu!

    RispondiElimina
  17. Hai risposto ed ora replico io.
    Io ho scelto di sostenere il presidente Berlusconi perché sono rimasto inorridito dall'atteggiamento della sinistra.
    Mio padre mi racconta sempre quello che dovette passare quando venne qui su.
    Infatti, mio padre è abruzzese (della provincia di Teramo) e mia madre è siciliana, di Messina.
    Mio padre è qui a Roncoferraro da più di 35 anni.
    Quando lui venne vivere qui (dopo avere lasciato l'Abruzzo e avere abitato a Roma), i suoi colleghi di lavoro gli dicevano di tutto.
    Gli dicevano. "Terrone, ci rubi il lavoro!".
    Anch'io, quando ero piccolo, subii certe situazioni analoghe.
    Coloro che fecero tutto ciò non furono quelli della Lega Nord (con cui ho ottimi rapporti) ma persone di sinistra.
    Questa ipocrisia della sinistra mi disgustò.
    Queste persone erano lontane dal mio pensiero.
    Così mi avvicinai alla destra. Tra l'altro, mi sono sempre le storie dei re inglesi e sono cultore di re Carlo I Stuart.
    Quindi, la destra si dimostrò più consona ai miei valori.
    Il presidente Berlusconi portò la destra al Governo.
    Per questo lo ammiro.

    RispondiElimina
  18. Senza volere, ho eliminato il tuo commento.
    Era nella casella dello spam.
    Innazitutto, tu nascondi una verità.
    La sinistra è ipocrita.
    Si dice antirazzista ma dentro di sé è più razzista che mai.
    Lo dimostra quanto successo a mio e a me.
    Quindi, quello che dico non è "sentito dire" ma esperienza vissuta
    Inoltre, il tuo commento sulle capacità del sottiscritto non merita commenti e dimostra il tuo razzismo culturale.
    Ci sono tanti laureati che sono più ignoranti delle capre!

    RispondiElimina
  19. io non ho sottovalutato le tue capacità... ho semplicemente detto che tu hai delle conoscenze con le quali non potresti certo fare il progettista di strutture... o sbaglio?? quindi sicuramente io il lavoro non sono venuto a rubarlo a te....

    RispondiElimina
  20. Io ho fatto un percorso diverso dal tuo.
    Io sono un tecnico di laboratorio chimico-biologico, con specializzazione in materia di qualità, sicurezza ed ambiente.

    RispondiElimina
  21. Fucilone, se delle persone sedicenti "di sinistra" hanno discriminato te e tuo padre mi dispiace, ma non è corretto fare di tutta l'erba un fascio. Io ho litigato sia con persone di destra che di sinistra, ma questo non mi impedisce di accettare ciò che c'è di buono e di criticare ciò che vi è di negativo da entrambe le parti. Cmq un razzista di sinistra è un ossimoro...chi è razzista non può essere veramente di sinistra, ma al massimo scimmiottare di esserlo (esattamente come potrebbe farlo un sedicente cristiano che non si attenga ai valori della sua religione). La sinistra non ha il monopolio dell'incoerenza, così come il cristianesimo non ha quello dei valori!

    RispondiElimina
  22. La sinistra pratica un "razzismo culturale".
    La sinistra è quella che si crede sapiente e guarda gli altri dall'alto in basso.
    Nella sinistra ho visto questo.

    RispondiElimina
  23. Una certa sinistra salottiera e radical chic (che detesto anch'io), ma non tutta la sinistra. E ti posso assicurare che l'intolleranza e l'arroganza l'ho trovata anche in persone di destra. Credo comunque che si debba sostenere una parte politica perché quella parte politica ci convince, e non soltanto perché detestiamo la parte avversa. Invece vedo che molti votano a destra SOLO per repulsione nei confronti della sinistra....un po' debole come ragione, a mio avviso. La corruzione, come si sta incaricando di dimostrare una letteratura sempre più copiosa (a cominciare da La Casta), c'è da entrambe le parti e nessun partito - nell'attuale regime partitocratico - può dire di essere immacolato.

    RispondiElimina
  24. Infatti, io sono di destra perché credo nei valori della destra.
    Non è solo una repulsione verso la sinistra.

    RispondiElimina
  25. Mi correggo, non mi piace la sinistra massimalista, giustizialista e comunista.
    Ho una vera e propria repulsione nei suoi confronti.
    Pur non condividendone la politica, tollero la sinistra moderata e riformista.

    RispondiElimina
  26. Se per "sinistra" si intende la garanzia per tutti di venire al mondo con pari chances di partenza, la difesa dei diritti dei più deboli (lavoratori e donne), l'internazionalismo, la laicità dello Stato, il "no alla guerra" come strumento di risoluzione delle controversie, la tutela anche delle minoranze, l'ambientalismo, allora sono di sinistra. Questi sono valori che si può condividere anche senza essere comunisti (sono di sinistra, ma non comunista).

    RispondiElimina
  27. Un esempio di sinistra "accettabile" è il Partito Democratico USA, quello di Obama.
    Intendiamoci, da filo-repubblicano quale sono, non aderirei mai al Partito Democratico USA.
    Tuttavia, esso è un'altra cosa rispetto alla sinistra italiana.
    Riguardo alla laicità e all'uguaglianza ho qualche riserva.
    La sinistra italiana non è laica ma laicista.
    La sinistra italiana non è per l'uguaglianza ma è egualitarista e non ha una cultura meritocratica.

    RispondiElimina
  28. Fucilone ha detto... "io sono di destra perchè credo nei valori della destra"! Fucilone tu sei berlusconiano, non di destra.... e berlusconi tutto incarna tranne che la destra... i valori della destra sono, storicamente, la patria, l'onore, la famiglia...

    1) la Patria berlusconi è il primo a tradirla o cmq a non difenderla, in quando è dal 1994 (a parte una breve parentesi) che come alleato ha un partito come la Lega che sappiamo tutti avere mire secessionistiche

    2) L'onore: berlusconi ha portato l'onore del nostro popolo e della nostra nazione ai minimi storici; siamo sbeffeggiati, insultati, presi in giro, schiaffeggiati a suon di articoli di prima pagina, da tutti i quotidiani del mondo... l'onore è davvero caduto in basso con quest'uomo ed i suoi festini, con i suoi comportamenti da giullare di corte e non da presidente del consiglio...

    3) La famiglia: 5 figli con due mogli, il corpo della donna usato come merce di scambio per appalti ad imprenditori amici... berlusconi non può certo andare al family day

    Allora vedi Fucilone, Berlusconi è solo un populista... che negli anni con le sue televisioni, i suoi giornali, la sua squadra di calcio, le sue assicurazioni, le sue case editrici, le sue banche, ha saputo come prendere per il culo milioni di italiani... che finalmente si sono resi conto (anche se troppo tardi) di chi ci ha governato e stanno tornando sui loro passi....

    tu non sei di destra, ma BERLUSCONIANO!
    che secondo me è ancora peggio!

    RispondiElimina
  29. Tu, cattocomunista che non sei altro, della destra non sai nulla!
    Quindi, se fossi in te starei zitto e buono!
    Riguardo al discorso delle due famiglie del presidente Berlusconi, pensa al tuo amico Piero Marrazzo che andava con i transessuali!
    Quanto all'onore del nostro Paese, siete VOI coloro che gettano fango di di esso, per screditare il presidente Berlusconi.
    Dovresti solo vergognare.
    Quanto al cattolicesimo, ti ricordo che Papa Pio XII scomunicò coloro che avevano idee vicine al comunismo.
    Spero che reintroducano questo provvedimento.
    Quanto alla Lega Nord, ti dico che non ha mire secessionistiche.
    Sei solo un demagogo!

    RispondiElimina
  30. Il problema della sinistra italiana, invece, è proprio il suo deficit di laicità. Non ho ancora colto la differenza tra laicità e laicismo. Entrambi significano: distinzione dello Stato dalle religioni e quindi distinzione tra peccato e reato....laddove le due cose coincidano o si sovrappongano, ci troviamo di fronte ad una teocrazia.
    Es. pratico: la contraccezione per i cattolici è un peccato mortale. Ovviamente sono liberi di pensarlo e di comportarsi di conseguenza. Ma è un motivo sufficiente perché lo Stato la vieti A TUTTI (quindi anche ai non-cattolici)? Direi di no. Tale pretesa sarebbe non dissimile da quella di proibire A TUTTI la trasfusione solo perché i Testimoni di Geova la considerano un peccato.
    Anche l'apostasia, per tutte le grandi religioni, è un peccato gravissimo. Lo Stato dovrebbe per questo punirla?
    Insomma, è evidente che il reato e il peccato vanno distinti (anche se in alcuni casi possono collimare per motivi di pubblica sicurezza, come per il divieto di omicidio o di furto). In tale distinzione (vigente in TUTTI gli ordinamenti liberali e democratici) consiste la laicità, o quello che tu chiami "laicismo".

    RispondiElimina
  31. Per quanto riguarda l'uguaglianza, io non ho parlato di ugualitarismo livellatore e omologante, ma di pari chances DI PARTENZA....c'è una bella differenza (che è ciò che distingue il concetto di uguaglianza comunista da quello socialista).

    RispondiElimina
  32. Purtroppo, la sinistra italiana punta a quell'egualitarismo omologante di cui tu parli.

    RispondiElimina
  33. La laicità è il sentimento del "laos", il popolo, che ha diritto di esprimersi.
    Il laicismo, invece, è quell'ideologia che, in nome dell'egualitarismo, punta a togliere, ad esempio, i simboli religiosi dalle scuole e nega ogni verità assoluta.

    RispondiElimina
  34. La lega non ma mire secessionistiche?? allora a cosa si riferiva Maroni quando dal palco di pontida diceva "sogno una padania libera e indipendente"??? a chi si riferisce bossi quando dice che il popolo padano deve ribellarsi contro roma ladrona?? a chi si riferivano le migliaia di leghisti che da pontida urlavano "secessione, secessione"??? spiegami per favore...

    RispondiElimina
  35. Ma sempre a dire "la sinistra ha fatto di peggio2, "prodi non avrebbe fatto meglio", ... ma sai ribattere a quello che ti viene detto??? tu sai come sei??? se io ti dico... la tua cosa è nera... tu mi dici... si ma anche quell'altra cosa è nera.... NON SI FA COSI.... tu mi devi dire il perchè la tua è nera non dirmi che le altre sono nere.... CAPITO??? ti ho detto.... la lega incita alla secessione (tra l'altro questo è anche reato previsto dalla costituzione)... rispondi su questo senza mettere in mezzo altre cose...

    RispondiElimina
  36. Il laicismo non c'entra nulla con l'egualitarismo. I simboli religiosi nei luoghi istituzionali (come scuole, tribunali e ospedali) sono semplicemente fuori posto, esattamente come sarebbe fuori posto il simbolo della Repubblica Italiana dentro una chiesa. Perché? Per un semplice motivo: le istituzioni rappresentano TUTTI (cattolici, atei, musulmani, ebrei, valdesi, ecc. ecc.), mentre i simboli religiosi o ideologici - qualsiasi essi siano - rappresentano solo una determinata fetta della popolazione che crede in quella religione o ideologia. Per questo motivo, se al posto del crocifisso mettessero un ipotetico simbolo "ateo", mi opporrei ugualmente, perché in quel caso sarebbero solo gli atei ad essere rappresentati. Invece, ribadisco, nei luoghi istituzionali devono essere rappresentati TUTTI allo stesso modo, quale che sia la loro fede o non-fede.

    RispondiElimina
  37. Sulla Lega ha ragione Pasquale, le mire secessioniste sono innegabili! Ma non è solo questo che mi scandalizza della Lega....io non dimenticherò MAI il suo tentativo (per fortuna non riuscito) di obbligare i medici a DENUNCIARE i clandestini! Tu che sei cattolico, che affinità trovi tra questa inqualificabile proposta e la parabola del buon samaritano? E' più anticristiano togliere i crocifissi dai luoghi istituzionali oppure obbligare i medici a denunciare i clandestini, vanificando così il loro diritto ad essere curati?

    RispondiElimina
  38. La Lega Nord ha sempre votato tutti i provvedimenti, in modo responsabile!
    Quindi, quello che dite è lettera morta, perché è smentito dai fatti!
    Riguardo ai caldestini, vi ricordo che in Vaticano la clandestinità è reato.

    RispondiElimina
  39. Bravo... hai proprio dimostrato com'è la Lega... predica bene (secondo i loro intenti ovviamente) e razzola male... cioè in Brianza dice Roma ladrona, e poi in parlamento vota i provvedimenti a favore della casta.... ma dimmi fucilone... era maroni quell'uomo in camicia verde e con gli occhiali rossi che dal palco di Pontida diceva "voglio una padania libera e indipendente"??? era lui???? o un suo sosia?? era Bossi quello che poche settimane fa ha detto "l'Italia è morta, è ora di fare la Padania"??? sbaglio o queste persone sono ministri della repubblica italiana??? ma perchè devi negare l'innegabile??? io nn capisco... capisco difendere un partito di maggioranza, ma negare addirittura quello che viene detto e quelli che tutti sanno è davvero da faziosi... e tu obiettivamente lo sei!

    RispondiElimina
  40. A me interessano i fatti!
    I fatti dicono che la Lega Nord ha sempre votato tutto.
    Ha votato anche le misure per il Sud.
    Le tue chiacchiere valgono meno di zero.

    RispondiElimina
  41. hai ragione... ha sempre votato tutto... anche l'arresto di Alfonso papa... e non hanno votato per l'arresto di Marco Milanese perchè (riporto le parole testuali di Bossi) "la lega non vota per far cadere il governo"... stessa cosa per il minitro Romano.... la Lega è un partito di ignorantoni, buoni solo a criticare i meridionali e gli immigrati... popolo di manovalanza... che si lamentano che gli insegnanti, gli ingegneri, gli avvocati, i dottori del sud vanno a lavorare al nord.... andassero a studiare prima... e poi possono occupare certi posti!

    RispondiElimina
  42. Ti ricordo che la senatrice (e vice-presidente del Senato) Rosy Mauro è della Lega Nord ed è pugliese.
    Tanti altri leghisti hanno origini meridionali.
    Quindi, finiscila di scrivere idiozie!

    RispondiElimina
  43. Il fatto che in Vaticano la clandestinità sia reato è un argomento contro il Vaticano, non a favore del reato di clandestinità.
    E poi, con che coraggio il capo di uno Stato estero che contempla tale reato si permette di dare (come fa spesso) lezioni di fratellanza e di accoglienza al governo!?!?!

    RispondiElimina
  44. L'immigrazione clandestina è un pericolo.
    Un immigrato clandestino (proprio perché è clandestino) non ha diritto al lavoro né ad altri benefici.
    Quindi, è costretto a lavorare in nero o a diventare manovalanza per la ciminalità.
    Inoltre, l'immigrazione clandestina può essere veicolo del terrorismo.

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...