Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 settembre 2011

CASO MILANESE, E' STATA SALVATA L'AUTONOMIA DEL PARLAMENTO




Cari amici ed amiche.

La Camera dei Deputati nega l'arresto per l'onorevole Marco Milanese, deputato del Popolo della Libertà, dando parere favorevole alla decisione della Giunta per le autorizzazioni a procedere, con 312 voti favorevoli e 305 contrari.
Con questo voto è stato deciso che l'autonomia del Parlamento rispetto agli altri poteri non debba essere inficiata da quella parte di magistratura che punta ad influenzare la sfera politica.
Solo così si può mantenere la democrazia.
Questo voto dimostra anche che la maggioranza è perfettamente solida e che questo Governo è legittimato a governare.
Cordiali saluti.

14 commenti:

  1. "Con questo voto è stato deciso che l'autonomia del Parlamento rispetto agli altri poteri non debba essere inficiata da quella parte di magistratura che punta ad influenzare la sfera politica".... ma che cavolo dici??? CON QUESTO VOTO SI DIMOSTRA CHE LA CASTA, COSI COME VIENE DEFINITA, SI DIFENDE SEMPRE... A DESTRA E A SINISTRA (CASO TEDESCO).... sei assurdo nei tuoi commenti! E poi... il ministro tremonti non c'era... e 7 persone del cdx hanno votato a favore dell'arresto milanese.... sei cosi ridicolo che secondo te è dal voto di oggi che si capisce che la maggioranza è coesa.... leggi un po di giornali, e vedrai cosa si dice dello scontro berlusconi-bossi!

    FALSO
    FALSO
    FALSO

    RispondiElimina
  2. Tu sei un falso...come tutta la tua combriccola!
    Il fatto che molti giornali parlino di presunte liti tra l'onorevole Bossi ed il presidente Berlusconi, dimostra che qui in Italia c'è libertà di stampa...e di scrivere delle falsità.
    CIO SMENTISCE QUELLI COME TE!
    RITIRATI!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra che siamo fermi ai Guelfi e Ghibellini, da una parte la verità dall'altra la falsità non credo che questo sia il modo migliore di affrontare le difficili sfide che la realtà ci pone. I proclami le lusinghe le minacce non servono. Il buon senso e la necessaria mediazione sono l'unica via di uscita in questo mondo senza speranze, dove i nostri figli non sanno più cosa guardare perché confusi dalle nostre certezze che somigliano ad un campionato di arrampicamento sugli specchi, dove chi la spara più grossa sembra per un attimo abbia più ragione. Chiediamoci tutti - Cosa posso fare per il mio Paese e per i miei figli in questo difficile momento, è veramente sufficiente quello che faccio?
    Grazie dell'attenzione

    RispondiElimina
  4. Hai ragione mi ritiro a lavorare... che ho dei progetti da fare... tu ritirati a scrivere "articoli" sul tuo blog.... che solo questo puoi fare!

    CIAO

    RispondiElimina
  5. Pasquale, se insegni nello stesso modo con cui ti esponi...poveri bambini!

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo, lo so che servirebbe una mediazione ed io sono il primo a dirlo.
    Ognuno di noi può (e deve) dare il suo contributo al bene del Paese.
    Il problema è proprio questo clima così incattivito.

    RispondiElimina
  7. Ehm, non è questo voto che sancisce l'autonomia del parlamento, bensì la costituzione. Questo voto è stato l'applicazione di quel principio. Sulla perfetta solidità della maggioranza, con 7 voti di differenza, non darei un giudizio così netto.

    RispondiElimina
  8. Peccato che la Costituzione venga disattesa dai fatti che dicono che una parte della magistratura voglia influenzare la sfera politica.
    Ciò mette a rischio l'architettura democratica dello Stato.

    RispondiElimina
  9. già, peccato. ma ciò non toglie che il voto su Milanese no abbia "deciso" nulla sull'autonomia del parlamento.

    RispondiElimina
  10. Eh no!
    E' stato impedito ad una certa magistratura di entrare in Parlamento.

    RispondiElimina
  11. Sì, ma questa è una conseguenza dell'autonomia del parlamento e non la causa, mi sembra palese.

    RispondiElimina
  12. il parlamento ha solo salvato uno dei suoi amici.

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...