Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 settembre 2011

CHIESA, UN ATTACCO INDECENTE!

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo scritto su "Avvenire" , il quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, l'articolo intitolato "Enorme piccineria". Il Santo Padre, Papa Benedetto XVI, ed i cardinali Tarcisio Bertone, Angelo Sodano e William Joseph Levada sono stati denunciati alla Tribunale Penale Internazionale (che si trova a L'Aia, nei Paesi Bassi) con l'accusa di crimini contro l'umanità, in merito alla vicenda dei preti pedofili che, a giudizio dei loro accusatori, sarebbero stati coperti dalle "alte sfere" del Vaticano. Ringrazio l'amico Riccardo Di Giuseppe che mi ha segnalato l'articolo su Facebook.
Ora, faccio qualche mia considerazione.
Io trovo che la vicenda dei preti pedofili sia stata strumentalizzata per fare un vero e proprio attacco contro la Chiesa.
E' evidente che vi siano delle lobbies che hanno tutto l'interesse a screditare la Chiesa.
Se qualcuno mi chiedesse se i preti pedofili vadano condannati o meno, ovviamente, io risponderei di sì.
La pedofilia è una cosa grave. Violare l'innocenza di un bambino è un vero e proprio sacrilegio, a prescindere dal fatto che a fare una cosa del genere sia un prete o un laico.
Se qualcuno mi chiedesse se i preti pedofili siano la maggioranza, io risponderei di no.
Anzi, la maggioranza degli abusi sui minori è causata da familiari, da amici o da altre persone che stanno vicino ai bambini, come gli insegnanti delle scuole.
Queste sono le statistiche.
Quindi, è evidente che qualcuno abbia deciso di dare una certa risonanza mediatica a certi fattacci causati da certi preti indegni per colpire la Chiesa in generale.
Guarda caso, la questione dei preti pedofili ha una maggiore risonanza quando il Papa parla di certi valori, come la famiglia (intesa come istituzione naturale fondata sull'amore tra uomo e donna e sul matrimoni) o la vita.
Secondo me, dietro a questa vicenda ci siano certe lobbies che evidentemente sono contro questi valori che ho citato e che hanno iniziato a fare una vera e propria campagna di delegittimazione e di denigrazione nei confronti della Chiesa.
Anzi, io credo che a "muovere i fili" di chi ha deciso di accusare la Chiesa siano proprio queste lobbies.
Riflettiamo...e affidiamoci a Maria, che è raffigurata qui sopra.
Anch'ella dovette soffrire, quando vide che Gesù fu rifiutato da tutti, schernito ed ucciso.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. E su quello che hai scritto in questo articolo... sono d'accordo con te che la maggior parte dei preti NON sono pedofili... però se sei una persona obiettiva devi anche ammettere che spesso la Chiesa ha taciuto o cmq ha minimizzato alcuni episodi... io da credente e praticante quale sono (anche se non ci crederai perchè secondo te chi è di sx è di conseguenza comunista e laico... ma non è cosi) delle volte credo nella Chiesa come luogo sacro, come divinità, come luogo e momento di culto... ma spesso mi capita di essere diffidente nei confronti di alcuni uomini che FANNO la chiesa... perchè l'uomo si sa... per natura è egoista e pieno di difetti... e la Chiesa purtroppo è fatta anche di uomini... ti dico una cosa: tu sai che domenica scorsa, ad Ancona, per assistere alla Santa Messa del Papa bisognava pagare 15 euro??? nn penso sei d'accordo... almeno lo spero!

    RispondiElimina
  2. Guarda che ci sono cose ben peggiori su cui c'è il silenzio più totale e in cui la Chiesa non c'entra.
    Pensa, ad esempio, a quello che succede alle donne in certe comunità islamiche o anche ai drammi causati in certe aree del nostro Paese dalla criminalità organizzata.
    Riguardo ai soldi, io preferisco darli alla Chiesa piuttosto che ad altri enti.
    La Chiesa fa tante opere utili.

    RispondiElimina
  3. Ma sei folle?? pagare 15 euro per assistere ad una Messa??? se voglio dare dei soldi alla Chiesa lo faccio con il 5per mille... oppure dando un'offerta la domenica quando sono a Messa (cosa che regolarmente faccio)... ma non devi impormi tu quanto e come devo darti i miei soldi! E poi... lo sai che ci sono preti che hanno creato dei veri e propri tariffari per le celebrazioni??? Che ne so... Un matrimonio costa X, una cresima costa Y, una comunione costa Z.... mentre invece se io mi sposo sono io, con libero arbitrio, che decido quanto dare... nn me lo deve imporre il parroco. dai cavolo Fucilone... ogni tanto ammmetti anche tu qualcosa che è evidente....

    RispondiElimina
  4. Ci sono altri enti che si fanno pagare.
    Prendiamo, ad esempio, i sindacati.
    Quindi "tariffari" ci sono anche in altre parti.

    RispondiElimina
  5. Ma che cavolo metti in mezzo i sindacati?? E poi i sindacati offrono una prestazione... una tutela agli interessi dei lavoratori.... anche io come libero professionista sono soggetto ad applicare i tariffari minimi... ma cosa c'entra con la Chiesa??? non sai che dire... tu secondo me sei fuori e metti in mezzo cose che non c'entrano nulla l'uno con l'altro... paragonare i sindacati alla Chiesa... mah!

    RispondiElimina
  6. Quello che voglio farti capire è che anche altre organizzazioni (come i sindacati) hanno i loro "tariffari". Eppure, vedo che tu non dici nulla riguardo a ciò.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.