Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 7 settembre 2011

TURCHIA, L'EUROPA RIFLETTA


Cari amici ed amiche.

La situazione che si è instaurata tra Turchia ed Israele deve fare riflettere anche noi Europei.
Com'è noto, dopo l'incidente della "Flotilla" , che avvenne il 31 maggio 2010 e che fui causato da un gruppo di attivisti pro-palestinesi che violò il blocco israeliano, i rapporti tra i due Stati non sono tra i migliori.
Ora, senza dubbio, Israele ha il diritto di difendersi e quel giorno esercitò questo suo sacrosanto diritto.
Purtoppo, sia perché la "Flotilla" partì dalla Turchia e sia perché nello scontro con l'esercito israeliano morirono anche dei turchi, tra i due Paesi è gelo totale.
Ora, posto il fatto che Israele abbia ragione (perché è sotto continua minaccia) e che gli attivisti sapevano a cosa andassero incontro, va posta anche una questione, quella dell'entrata della Turchia nell'Unione Europea.
Io penso che, a questo punto, qui in Europa si debba riflettere.
Poniamo caso che la Turchia entri nell'Unione Europea in queste condizioni e che, ad un certo punto, quest'ultima voglia dialogare con Israele.
Potrebbe avere delle grosse difficoltà perché la Turchia potrebbe opporsi.
Quindi, l'Unione Europea non sarebbe più in grado di esercitare quel ruolo che le spetta nell'ambito del Mare Mediterraneo.
A questo punto, potrebbe essere problematico l'ingresso della Turchia nell'Unione Europea.
Cordiali saluti.

12 commenti:

  1. E' stato berlusconi, in un incontro con il presidente turco Erdogan, a dire testuali parole: "auspico che la turchia entri al più presto nell'Unione Europea"! Fai una cosa Fucilone, la tua belle letterina scrivila su word e inviala ad Arcore a Villa S.Martino mettendo come mittente il TUO presidente del consiglio... cosi magari gli farai cambiare idea.... però finalmente per la prima volta contraddici ciò che disse berlusconi... bravo inizi a fare passi avanti!

    RispondiElimina
  2. Questo dimostra che ho un mio pensiero ma non ho scritto ciò per contraddire il presidente Berlusconi. E' semplicemente una mia opinione e l'ho messa al confronto.
    Questo dimostra che noi di centro destra siamo liberi, smentendo le tesi vostre, piuttosto che quelle dei "finiani".

    RispondiElimina
  3. Ti ricordo che il presidente Berlusconi è amico di Israele.

    RispondiElimina
  4. berlusconi è (o era???) amico anche di gheddafi.... di mubarak... di ben ali.... mi sa che il premier israeliano inizia a toccarsi le palle in segno di scaramanzia..... e comunque guarda che contraddire berlusconi non è reato non avere paura.... ammetti che il tuo pensiero su questo è diverso da quello di berusconi... lui vuole la turchia in europa e tu no.... semplice! anche perchè se fosse reato pensare diversamente da berlusconi.... il 60% e forse anche più del paese dovrebbe essere denunciato... ma per fortuna non è cosi

    RispondiElimina
  5. A parte il fatto che anche nella stessa Turchia ci sia un movimento non favorevole all'ingresso in Europa, ti ricordo che il presidente Berlusconi è amico di Israele e con quel Paese ha iniziato a fare anche un programma energetico.
    Sul 60% degli Italiani contrario al presidente Berlusconi, starei calmo!

    RispondiElimina
  6. al momento pdl e lega raggiungono forse anche meno del 40%... hai ragione.... ma io sono stato buono ... ho dato un 28% al Pdl e un 12% alla lega... ah giusto c'è la destra di storace... gli diamo un 1%???? ok dai... 41.... rettifico la frase.... è il 59% del paese a non pensarla come berlusconi.... scusa per l'errore!

    RispondiElimina
  7. Se fossi in te...non canterei "vittoria".
    Ricordati del 2006.

    RispondiElimina
  8. Ah dimenticavo.... sai quanti della lega non possono vedere berlusconi??? sono almeno il 50% della base... che riterrebbe giusto rompere questa alleanza che finora nn ha portato nulla.... quindi la percentuale si abbassa ancora di +!
    io non canto vittoria.... riporto dati.... e cmq nel 2006 prodi ha battuto berlusconi.... accetta la sconfitta!

    RispondiElimina
  9. Prodi ha battuto il presidente Berlusconi ma è sempre caduto prima di finire il mandato.
    Inoltre, se la Lega Nord dovesse rompere con il presidente Berlusconi, sarebbe finita.
    Rimarrebbe sempre all'opposizione.
    Io, comunque, se fossi in te, non sarei così sicuro del fatto che i leghisti non possano vedere il presidente Berlusconi.
    Non cantare vittoria.

    RispondiElimina
  10. Chi fece cadere prodi nel 2008??? 1) MASTELLA.... CHE OGGI SIEDE "CASUALMENTE" TRA I BANCHI DEL PDL NEL PARLAMENTO EUROPEO 2)LAMBERTO DINI, COFONDATORE DEL PD, CHE OGGI SIEDE "CASUALMENTE" TRA I BANCHI DEI SENATORI DEL PDL.... CASUALITA??? FATO?? DESTINO??? A PENSAR MALE DELLE VOLTE CI SI INDOVINA....

    RispondiElimina
  11. Leggi questo articolo, http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/2009-06-23.html.
    Adesso, dirai ancora che non critico il PdL.
    Il Popolo della Libertà non è una caserma ed il fatto che dentro di esso vi siano idee diverse lo dimostra. E' un grande partito.
    Inoltre, ricordo ancora che il presidente Berlusconi è amico di Israele.
    Quindi, dov'è la contraddizione?
    La vedi tu.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.