The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
mercoledì 7 settembre 2011
TURCHIA, L'EUROPA RIFLETTA
Cari amici ed amiche.
La situazione che si è instaurata tra Turchia ed Israele deve fare riflettere anche noi Europei.
Com'è noto, dopo l'incidente della "Flotilla" , che avvenne il 31 maggio 2010 e che fui causato da un gruppo di attivisti pro-palestinesi che violò il blocco israeliano, i rapporti tra i due Stati non sono tra i migliori.
Ora, senza dubbio, Israele ha il diritto di difendersi e quel giorno esercitò questo suo sacrosanto diritto.
Purtoppo, sia perché la "Flotilla" partì dalla Turchia e sia perché nello scontro con l'esercito israeliano morirono anche dei turchi, tra i due Paesi è gelo totale.
Ora, posto il fatto che Israele abbia ragione (perché è sotto continua minaccia) e che gli attivisti sapevano a cosa andassero incontro, va posta anche una questione, quella dell'entrata della Turchia nell'Unione Europea.
Io penso che, a questo punto, qui in Europa si debba riflettere.
Poniamo caso che la Turchia entri nell'Unione Europea in queste condizioni e che, ad un certo punto, quest'ultima voglia dialogare con Israele.
Potrebbe avere delle grosse difficoltà perché la Turchia potrebbe opporsi.
Quindi, l'Unione Europea non sarebbe più in grado di esercitare quel ruolo che le spetta nell'ambito del Mare Mediterraneo.
A questo punto, potrebbe essere problematico l'ingresso della Turchia nell'Unione Europea.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
E' stato berlusconi, in un incontro con il presidente turco Erdogan, a dire testuali parole: "auspico che la turchia entri al più presto nell'Unione Europea"! Fai una cosa Fucilone, la tua belle letterina scrivila su word e inviala ad Arcore a Villa S.Martino mettendo come mittente il TUO presidente del consiglio... cosi magari gli farai cambiare idea.... però finalmente per la prima volta contraddici ciò che disse berlusconi... bravo inizi a fare passi avanti!
RispondiEliminaQuesto dimostra che ho un mio pensiero ma non ho scritto ciò per contraddire il presidente Berlusconi. E' semplicemente una mia opinione e l'ho messa al confronto.
RispondiEliminaQuesto dimostra che noi di centro destra siamo liberi, smentendo le tesi vostre, piuttosto che quelle dei "finiani".
Ti ricordo che il presidente Berlusconi è amico di Israele.
RispondiEliminaberlusconi è (o era???) amico anche di gheddafi.... di mubarak... di ben ali.... mi sa che il premier israeliano inizia a toccarsi le palle in segno di scaramanzia..... e comunque guarda che contraddire berlusconi non è reato non avere paura.... ammetti che il tuo pensiero su questo è diverso da quello di berusconi... lui vuole la turchia in europa e tu no.... semplice! anche perchè se fosse reato pensare diversamente da berlusconi.... il 60% e forse anche più del paese dovrebbe essere denunciato... ma per fortuna non è cosi
RispondiEliminaA parte il fatto che anche nella stessa Turchia ci sia un movimento non favorevole all'ingresso in Europa, ti ricordo che il presidente Berlusconi è amico di Israele e con quel Paese ha iniziato a fare anche un programma energetico.
RispondiEliminaSul 60% degli Italiani contrario al presidente Berlusconi, starei calmo!
al momento pdl e lega raggiungono forse anche meno del 40%... hai ragione.... ma io sono stato buono ... ho dato un 28% al Pdl e un 12% alla lega... ah giusto c'è la destra di storace... gli diamo un 1%???? ok dai... 41.... rettifico la frase.... è il 59% del paese a non pensarla come berlusconi.... scusa per l'errore!
RispondiEliminaSe fossi in te...non canterei "vittoria".
RispondiEliminaRicordati del 2006.
Ah dimenticavo.... sai quanti della lega non possono vedere berlusconi??? sono almeno il 50% della base... che riterrebbe giusto rompere questa alleanza che finora nn ha portato nulla.... quindi la percentuale si abbassa ancora di +!
RispondiEliminaio non canto vittoria.... riporto dati.... e cmq nel 2006 prodi ha battuto berlusconi.... accetta la sconfitta!
Prodi ha battuto il presidente Berlusconi ma è sempre caduto prima di finire il mandato.
RispondiEliminaInoltre, se la Lega Nord dovesse rompere con il presidente Berlusconi, sarebbe finita.
Rimarrebbe sempre all'opposizione.
Io, comunque, se fossi in te, non sarei così sicuro del fatto che i leghisti non possano vedere il presidente Berlusconi.
Non cantare vittoria.
Chi fece cadere prodi nel 2008??? 1) MASTELLA.... CHE OGGI SIEDE "CASUALMENTE" TRA I BANCHI DEL PDL NEL PARLAMENTO EUROPEO 2)LAMBERTO DINI, COFONDATORE DEL PD, CHE OGGI SIEDE "CASUALMENTE" TRA I BANCHI DEI SENATORI DEL PDL.... CASUALITA??? FATO?? DESTINO??? A PENSAR MALE DELLE VOLTE CI SI INDOVINA....
RispondiEliminaIo potrei parlare di Marco Follini e di altri.
RispondiEliminaLeggi questo articolo, http://www.italiachiamaitalia.net/news/124/ARTICLE/16203/2009-06-23.html.
RispondiEliminaAdesso, dirai ancora che non critico il PdL.
Il Popolo della Libertà non è una caserma ed il fatto che dentro di esso vi siano idee diverse lo dimostra. E' un grande partito.
Inoltre, ricordo ancora che il presidente Berlusconi è amico di Israele.
Quindi, dov'è la contraddizione?
La vedi tu.