Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 settembre 2011

SCIOPERO? UN ERRORE




Cari amici ed amiche.

Oggi, la CGIL ha deciso di fare uno sciopero generale. Io penso che non vi sia nulla di più deleterio in questo momento.
Un'iniziativa del genere è deleteria per molti aspetti.
Il primo aspetto è quello lavorativo.
Oggi bisogna lavorare tanto, vista la crisi che c'è.
Bisogna favorire le politiche dell'occupazione giovanile. Lo sciopero rischia di dare un messaggio contraddittorio.
Infatti, molti potrebbero pensare che se un gruppo di operai si prende il lusso di astenersi dal lavoro, vuole dire che questa crisi potrebbe non essere così grave.
Un'iniziativa simile rischia di dare questa idea, un'idea certamente sbagliata.
Inoltre, ha creato una grossa spaccatura nel mondo sindacale.
Un mondo sindacale così spaccato è incapace di interloquire con il resto della società.
A ciò va aggiunto anche il rischio di creare nuove tensioni nella società.
Questo è pericoloso. Quando vi è una crisi non si devono creare tensioni. Esse potrebbero portare a situazioni potenzialmente gravi. Serve la coesione e non la frantumazione.
E poi, c'è chi dice che chi critica chi cerca di fare capire che qui in Italia ci sono delle anomale.
A tale proposito, rileggete il mio articolo di ieri, quello intitolato "ITALIA PAESE DI MERDA, COMMENTO ALL'ARTICOLO DI RICKY FILOSA SU "ITALIA CHIAMA ITALIA" , che oggi potrete trovare anche su "Italia chiama Italia", con il titolo "Italia Paese di merda, Silvana Mangione rifletta". Ringrazio il direttore Ricky Filosa che ha pubblicato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.