Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 20 settembre 2011

GERMANIA, SE FALLISCE L'EURO...CADE L'EUROPA

Cari amici ed amiche.

Sul sito "Teleborsa" e su altri network, la cancelliera tedesca Angela Merkel lancia un allarme. Se dovesse fallire l'Euro, l'Europa cadrebbe.
Ritengo che la cosa sia più che probabile e credo che valga la pena di fare qualche considerazione.
Il progetto di un'Europa unita rischia di naufragare in modo rovinoso.
Io penso che la colpa di ciò sia dell'Europa stessa.
In primo luogo, non si tenne conto che il fatto che l'Unione Europea si fosse estesa anche ai Paesi dell'Est sarebbe stato un fattore di rischio.
Infatti, l'estensione dell'Europa ai Paesi dell'ex-blocco comunista significò fare entrare nella stessa dei Paesi con un'economia troppo debole, a causa del "sistema pianificato" sovietico.
E' logico che qui possa valere il detto che recita: "La forza di una catena è pari a quella del suo anello più debole.".
Quando si fanno entrare dei Paesi troppo deboli, tutto il sistema ne risente.
Del resto, basti pensare alla storia della Germania, poco dopo la sua riunificazione tra il 1989 e l'inizio degli anni '90.
Ebbe, infatti, un momento di crisi dovuto allo squilibrio tra la ex-Germania dell'Ovest e la ex-Germania dell'est.
Quanto sta succedendo ora in Europa è uguale a quello che successe nella Germania di quegli anni.
La crisi mondiale aggrava la situazione e certi Stati europei hanno vissuto al di sopra delle proprie possibilità.
Inoltre quest'Europa fu costruita non in base ai valori e alla cultura. Il fatto che nella sua Costituzione non fossero state citate le radici giudaico-cristiane dimostra ciò.
Quindi, questa Europa è solo un agglomerato di Stati e non un'unione organica, in cui gli stessi Stati che la compongono si siano perfettamente integrati tra loro.
Come dice anche il Vangelo, una casa costruita sulla sabbia è destinata a crollare. Speriamo che la nostra casa, che si chiama Europa, sia costruita sulla roccia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.