Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 6 settembre 2011

CIAO SALVATORE!




Cari amici ed amiche.

Ieri, ci ha lasciati Salvatore Licitra, il tenore che da tutti era ritenuto l'erede di Luciano Pavarotti.
Dopo un'agonia di una settimana, il buon Dio ha deciso di accoglierlo nella sua dimora.
L'ischemia al cervello che l'ha colpito mentre andava in moto con la sua fidanzata gli è stato fatale.
Tra l'altro, a causa dell'ischemia ha perso anche il controllo del mezzo a Donnalucata di Scicli, in Provincia di Ragusa.
Portato a Catania, egli ha vissuto la sua ultima settimana in coma.
Aveva 43 anni.
Anch'io, ho deciso di dedircargli un mio articolo su questo blog. Il video qui sopra (che ho preso da Youtube) mostra alcuni suoi concerti.
Egli ha rappresentato il meglio dell'Italia e della Sicilia, terra d'origine della sua famiglia. Lui, infatti, nacque a Berna, in Svizzera, il 10 agosto 1968.
Quindi era un italiano nel mondo a tutti gli effetti.
Anzi, era un siciliano nel mondo ed egli rappresentava il meglio di quell'isola, la cui gente è sempre stata generosa ed ospitale.
Come suo ultimo atto di generosità, Salvatore ha donato i suoi organi.
A lui vanno dette solo quattro parole: Ciao e grazie di tutto!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...