Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 settembre 2011

FESTIVALETTERATURA 2011, UNA RISORSA PER MANTOVA E NON SOLO

Cari amici ed amiche.

Anche quest'anno, Mantova ospiterà il "Festivaletteratura" . L'evento decorrerà dal 07 all'11 settembre. In questa edizione del "Festivaletteratura" si parlerà di social-network e di tutto ciò che essi hanno portato, di scritture creative, delle letture di oggi e di domani e di molto altro. Ora, faccio una mia considerazione. Trovo che molto buono portare la cultura nelle piazze. Oltretutto, le piazze di Mantova sono già di per sé ricche di storia e di cultura. In quelle piazze successero eventi molto importanti. Un esempio è raffigurato nel quadro di Domenico Morone che è intitolato "La cacciata dei Bonacolsi" , l'evento che nel 1328 AD segnò la storia di Mantova, quando i Corradi di Gonzaga divennero signori della città, cacciando i Bonacolsi. Su quel dipinto è raffigurata Piazza Sordello, con la cattedrale di San Pietro che ancora aveva la vecchia facciata in stile gotico-veneziano. Le piazze di Mantova sono già dei ricchi libri di storia le cui parole sono scritte sulla pietra. Fare di queste piazze dei luoghi di cultura e dedicati alla cultura è il migliore modo per valorizzarle. Per questo il "Festivaletteratura" è un momento importante di aggregazione tra persone e di cultura. Per saperne di più, consultate il sito http://www.festivaletteratura.it/. Il sapere rende liberi.
Infatti, solo sapendo e conoscendo le cose si può avere un giusto senso critico della realtà ed affrontarla meglio.
Allora, auguro che l'evento sia un successo e che dia a Mantova la giusta visibilità.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...