Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 16 settembre 2011

DA RONCOFERRARO A SUZZARA, I SUPERMERCATI SI FANNO DAVANTI AI CIMITERI


Cari amici ed amiche.

Devo dire che l'"eterno riposo" rischia di non essere più tale, qui nel Mantovano.
Qui a Roncoferraro, nel mio Comune, si sta facendo un supermercato di fronte al cimitero. Ne hanno parlato la "Gazzetta di Mantova", con questo articolo intitolato "No al supermercato di fronte al cimitero" e vari siti e blog come quello del circolo "Nuove Prospettive per Roncoferraro", nell'articolo intitolato "Presentazione del circolo e lettera sul supermercato di fronte al cimitero". Ne ha parlato anche l'Associazione Civica Mantovana e ne ho parlato anch'io, negli articoli intitolati "Roncoferraro ed il supermercato della discordia", "I frutti della Rivoluzione francese" e "Roncoferraro, supermercato di fronte al cimitero, parla il popolo di centrodestra" . Ora, vogliono fare un'opera simile anche a Suzzara, altro Comune della Provincia di Mantova, amministrato anch'esso dal centrosinistra. Qui, però, alcuni consiglieri comunali cattolici del Partito Democratico non si sono mostrati d'accordo, a differenza di quanto successo a Roncoferraro, ove, invece, i cattolici del PD non si sono espressi e, a mio giudizio, si sono comportati in modo pilatesco. I cattolici roncoferraresi dovrebbero imparare da figure come quella San Tommaso Moro.
Ora, fare un supermercato di fronte ad un cimitero non è il massimo sia dal punto di vista della salubrità e sia da quello religioso.
Infatti, i cimiteri come quello di Roncoferraro non sono monumentali e quindi i morti non vengono tumulati nei loculi ma vengono inumati, ossia sepolti nella terra.
Quindi, con i vari prodotti della decomposizione, la zona non è proprio salubre. Per questo, i cimiteri soono lontani dalle abitazioni.
Inoltre, vi è la questione etica e religiosa.
Immaginatevi una processione funebre, con il prete che recita il "Requiem", al momento in cui passerà di fronte al supermercato, ove, sicuramente, ci saranno schiamazzi e magari bestemmie.
Immaginatevi una famiglia che andrà al cimitero di Roncoferraro, per pregare per il proprio caro estinto, e che si troverà di fronte a tale situazione.
Sarebbe una cosa non bella.
Questo è il prodotto di una certa cultura catto-comunista che non ha rispetto nemmeno per i morti.
Io, quando passo di fronte ad un cimitero, faccio il segno della croce.
In Sicilia, addirittura, gli anziani si segnano anche quando passano di fronte ad una chiesa.
A Roncoferraro e a Suzzara qualcuno dovrebbe imparare.
Cordiali saluti.


Inserisci link

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.