Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 settembre 2011

LA SINISTRA, I "CATTOLICI DEMOCRATICI" ED IL LAICISMO



Cari amici ed amiche.

Leggete questa nota scritta dall'amico Arild Kare Edvardsen su Facebook:

"Pat Robertson Citazioni sul morbo di Alzheimer rimproverato da leader cristiani

Leader cristiani evangelici stanno condannando le quotazioni più recenti di Christian Broadcasting Network presidente Pat Robertson che ha detto che gli spettatori Martedì divorziare un coniuge con Alzheimer malattia 's è giustificabile.

"Sono sbalordito", Joel Hunter, pastore (=parroco) della Chiesa di 15.000 membri Northland a Orlando, in Florida, ha detto a ABC News. "Io non so come qualcuno che sta leggendo la Scrittura o è ancora familiarità con il matrimonio tradizionale voti può venire fuori con una dichiarazione del genere."

Hunter ha continuato, "Ovviamente, tutti noi possiamo razionalizzare la legittimità di questa nostra consolazione che in qualche modo rendono OK per il divorzio (annulllameto) il coniuge se le circostanze diventano molto diversi o scomode. ... E 'quasi universale, ma non c'è proprio nessun modo si può uscire di ciò che Gesù dice a proposito del matrimonio ".

Robertson ha detto il Martedì è "7000 Club" programma, "Odio di Alzheimer. E 'una delle cose più terribili, perché, qui è una persona cara, questa è la donna o l'uomo che hai amato per 20, 30, 40 anni, e improvvisamente, questa persona non c'è più. Se ne sono andati. Essi sono andati. "

L'ex televangelista ha aggiunto che l'Alzheimer "è una sorta di morte".

"Non è la morte, e quindi non possiamo iniziare a descrivere le cose come la morte che sono veramente, non la morte, e dobbiamo smettere di cercare di mischaracterize ciò che la Scrittura dice che per la nostra propria convenienza," Hunter neutralizzata.

Ah 'sto conservatore della conserva sarebbe ora che si ricordi una cosina molto importante:l'essenza della redenzione è ...la teologia della croce,non del benessere e della salute fisica!".


Ora, vorrei esprimere un parere. Io penso che, qui in Italia, ci sia un grosso problema che riguarda noi cattolici. E' evidente che la sinistra sia, in cuor suo, avversa alla Chiesa. Leggete questo articolo che si trova sul blog di Azione Giovani di Piacenza e risale al 26 agosto 2004. Esso è intitolato "Bruschini, grazie di esistere". Esso parla di un episodio avvenuto in un Comune del Piacentino in cui è stato fatto un festino blasfemo. A sponsorizzare il tutto, fu un assessore dei Comunisti Italiani. Pensiamo anche a quanto sta accadendo qui a Roncoferraro (Mantova), con il supermercato che si sta realizzando di fronte al cimitero, di cui parlano tanti articoli. Cito, ad esempio, quello del blog del Circolo "Nuove Prospettive per Roncoferraro" , negli 'articoli intitolati "Presentazione circolo e lettera sul supermercato di fronte al cimitero" e "Supermercato, lettera alla "Voce di Mantova""". Senza avere un minimo di tatto per quella che è la dimensione religiosa della preghiera per i defunti, si sta realizzando un supermarket di fronte al cimitero e sia l'amministrazione di centrosinistra che parte dell'opposizione (di cui ho scritto questa mattina, nell'articolo intitolato "Cena del PdL a Villimpenta, una riflessione sullo stato del partito in Italia...e a Roncoferraro") con il suo non pronunciamento, hanno "benedetto" ciò. Ora, voglio fare una critica ai cattolici (i miei correligionari) sostengono questa parte politica così ostile alla religione espressa nella vita pubblica. Come ci si può dire cattolici ed essere favorevoli alla realizzazione del supermercato di fronte al cimitero? Come ci si può dire cattolici e sostenere chi è favorevole all'eutanasia o l'aborto?
Qui c'è una discrasia tra i valori del cattolicesimo ed il pensiero politico.
L'eutanasia (come l'aborto) è in antitesi con il cattolicesimo.
Fare un supermercato di fronte a un cimitero non mi sembra una testimonianza di cattolicità.
Purtroppo, sull'essere fedeli o meno ad una certa visione "democratica" noi cattolici ci siamo divisi.
C'è chi ha scelto di restare fedele alla tradizione cattolica, rifiutando in toto l'idea "democratica".
C'è chi ha abbracciato questa idea e continua a professarsi cattolico.
Purtroppo, chi ha abbracciato questa idea, avrà un problema di coscienza.
Infatti, sull'eutanasia come dovrebbe comportarsi, qualora essa venisse proposta?
Lo stesso discorso vale per i matrimoni gay e per l'aborto.
E' costretto a scegliere tra i suoi valori cattolici e quelli della sua ideologia politica.
Questo problema affligge soprattutto i cattolici di sinistra, come, ad esempio, l'esponente del Partito Democratico Rosy Bindi, che è raffigurata nella foto qui sopra.
Per un "cattolico democratico" potrebbe valere una bellissima frase scritta su Facebook dall'amico Filippo Giorgianni che ho fatto mia e che recita:

"Il "cattolico democratico" bacia Cristo prima che sia condotto dinanzi al sinedrio progressista".


Grazie a Dio, pur con i miei difetti, io non sono un "cattolico democratico".
Del resto, anche tra di loro vi sono delle persone che ad un certo punto ragionano in funzione dei loro veri valori.
Un esempio sono i consiglieri comunali cattolici di Suzzara che militano nel Partito Democratico e che, a differenza dei loro colleghi roncoferraresi, si sono messi contro il loro stesso Sindaco che si è mostrato favorevole alla costruzione di un supermercato di fronte al cimitero.
Tenete conto che il cimitero di Suzzara è monumentale, a differenza di quello di Roncoferraro.
In un cimitero monumentale, i morti non vengono seppelliti nel terreno ma messi nei loculi.
Quindi, da un punto di vista di regolamenti e sanitario, il supermercato di Suzzara si sarebbe potuto fare tranquillamente.
Eppure, i cattolici di sinistra suzzaresi sono opposti.
Forse, c'è una speranza anche per loro.
Comunque, la Chiesa cattolica deve schierarsi e dire no a determinati compromessi che una parte dei fedeli ha fatto con certe ideologie che sono in antitesi con il cattolicesimo .
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...