Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 8 settembre 2011

CONTESTAZIONE AL "GIRO DELLA PADANIA"? UN ATTO DI SQUADRISMO!


Cari amici ed amiche.

Ieri è successa una cosa gravissima. Durante una tappa del "Giro della Padania"la gara ciclistica organizzata dalla Lega Nord, un gruppo di comunisti ha inscenato una contestazione e hanno tentato di fermare la corsa ciclistica in atto.
Purtroppo la cosa è degenerata. Un episodio violento è avvenuto vicino a Tabiano, in Provincia di Parla.
Anche Savona, i tafferugli sono stati particolarmente violenti.
Sono stati aggrediti i ciclisti ed i carabinieri.
Persino Ivan Basso (che ha partecipato alla corsa) ha preso degli schiaffi.
I contestatori facevano parte dei partiti di sinistra e della CGIL.
Ora, esprimo la mia opinione.
La Lega Nord può piacere o meno ma trovo che sia vergognosa una situazione simile.
I leghisti hanno solo organizzato una corsa in bicicletta. Non hanno fatto la guerra né ucciso delle persone. Anzi, io trovo che l'iniziativa leghista sia lodevole.
Questo atto è pragonabile allo squadrismo fascista. Trovo che la cosa sia alquanto grottesca perché quei contestatori sono coloro si dicono "antifascisti".
Questo dimostra che lo scadimento del nostro Paese è oramai palese.
Ora, cosa dirà il "caro" ingegnere Pasquale?
Leggete i commenti scritti da quel "signore" all'articolo intitolato "Una pietruzza nella scarpa".
Vi è un clima di violenza verbale e non solo.
Il fatto che l'Italia sia stata giudicata come il Paese più litigioso ha un suo perché!
Purtroppo, qui c'è un brutto clima e quanto successo al "Giro della Padania" lo dimostra.
La politica ha le sue responsabilità ma tutti noi dobbiamo calmarci.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. Ti dico subito cosa penso: che la lega è un partito di persone ignoranti, arroganti, presuntuose, che si credono superiori agli altri (tipo ai meridionali) e che hanno idee che sono a dir poco inquitanti! i leghisti sono capaci di dire che loro vivono in padania, lavorano in padania, che la padania non è italia.... ma lo sa o no questa gente che la padania è un pezzo d'italia delimitata geograficamente e non politcamente?? la padania non è uno Stato, è una regione geografica di uno splendido paese che si chiama ITALIA... delimitato a nord dalle alpi e a sud dal po... cosi come è una regione geografica l'appennino tosco-emiliano, la piana di sibari, il tavoliere delle puglie, ecc,ecc ... quindi questi IGNORANTONI della lega devono mettersi l'anima in pace perchè la padania NON ESISTE! punto secondo: i padani hannp fondato il cosiddetto "parlamento del nord".... la lega calcistica padana.... il giro della padania... oh ma siamo usciti pazzi??? ma quale parlamento della padania?? che tra l'altro è pagato con i soldi dei contribuenti italiani.... l'italia è una, indivisibile, perchè c'è gente che ha sparso sangue 150 anni fa pur di vederla unita... e adesso nel 2011 c'è gente come il trota (bocciato 3 volte agli esami di stato) che fa il consigliere regionale in lombardia... e che si vanta di non essere mai andato più giù di roma! la verità è che a molta gente del nord (a non tutti per essere sincero) dà fastidio che la gente del sud occupi i migliori posti di lavoro... gran parte degli insegnati, avvocati, medici, ingegneri, architetti, che lavorano al nord provengono dal sud.... tipo per che sono nato a Catanzaro, ho studiato a Cosenza ed adesso lavoro in una delle più grosse società di ingegneria di Bologna... questa è la verità... e ai cosiddetti "padani" rode il culo... andate a studiare per favore, e poi ne riparliamo! infine un ultima cosa... dicono che il sud è parassita, che al sud non si pagano le tasse, ecc ecc.... le più grosse evasioni sono state scoperte al nord... proprio oggi a PADOVA (che non mi risulta trovarsi in sicilia o calabria) è stata scoperta una maxi truffa... quindi tacete padani... perchè siete semplicemente ITALIANI e non siete superiori a nessuno! ciao

    RispondiElimina
  2. Tra te e quelle persone che hanno fatto quelle cose che ho citato non c'è differenza. Il linguaggio è simile.
    Qui nessuno ha qualcosa contro il Sud. Tra l'altro, anch'io sono di origini meridonali. Mio padre è abruzzese e mia madre è siciliana.
    La Lega Nord ce l'ha con il sistema attuale, un sistema che non fa bene al Nord né al Sud.

    RispondiElimina
  3. ti sbagli, la lega nord ce l'ha con i meridionali... tant'è vero che all'ultimo raduno di pontida gridavano in coro SECESSIONE, SECESSIONE... d'altronde hanno tra i leader uno che dice:"sogno una padania libera e indipendente"! un ministro della repubblica... che aizza alla secessione.... dove siamo arrivati.... per fortuna 8e te lo ripeto per l'ultima volta) la pacchia sta per finire... e prenderete una sonora batosta pdl e lega alle prossime elezioni che ve la ricordate a vita....

    RispondiElimina
  4. E poi caro sapientone... dici che il mio linguaggio è uguale a coloro che hanno contestato il giro della padania.... mi spieghi quali sono le ingiurie?? le offese? per favore spiegamele.... parola per parola.... se ci riesci! tu nn conosci la differenza tra critica e insulto... prendi il vocabolario e impara la differenza... mi sa che ne hai bisogno!

    RispondiElimina
  5. La critica è sempre costruttiva. Tu sei solo sarcastico. Basta rileggere qualche tuo commento precedente.
    Riguardo alla Lega Nord, parlo per esperienza personale.
    Con i leghisti ho ottimi rapporti.
    Invece, sai da dove venivano gli insulti contro di me, per il fatto che io fossi di origini meridionali?
    Gli insulti venivano dai tuoi cari "compagni"!
    A mio padre, venivano rivolti epiteti non belli.
    Coloro che li pronunciavano erano iscritti alla CGIL.
    Tu difendi degli ipocriti!
    Invece, nella Lega Nord ci sono anche tanti meridionali, come la senatrice e Vice Presidente del Senato Rosi Mauro.

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...