Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 settembre 2011

UN SISTEMA MALATO

Cari amici ed amiche.

La denuncia fatta ieri dal direttore del Tg1 Augusto Minzolini, durante il suo editoriale di ieri, dimostra che qui in Italia vi è un clima malato.
Che i giudici debbano fare rispettare la legge è cosa ovvia. E' il loro mestiere.
Però, qui c'è qualcosa che deve lasciare perplessi.
Ad esempio, mandare la Guardia di Finanza per prendere delle carte riguardanti una vertenza tra un'azienda ed un suo dipendente è una vera e propria esegerazione, se non intimidazione.
La cosa grave è il fatto che un episodio simile abbia risonanza mediatica.
Ciò crea tensione. Inoltre, sono d'accordo con Minzolini quando parla del protagonismo mediatico di certi magistrati.
Effettivamente, sembra quasi che questi ultimi stiano cercando di creare un clima di impopolarità intorno al politico che essi vogliono colpire, con procedimenti giudiziari che, magari, finiscono con un nulla di fatto.
Intanto, distruggono una persona.
Questa non è giustizia.
Oltre a situazioni come queste, qui in Italia ve ne sono altre che sono a dir poco contorte, per non dire tragiche.
Ad esempio, la sentenza emessa il 09 ottobre 2007 dalla Corte di Cassazione ha stabilito che chi entra abusivamente in una casa popolare non commette reato.
Definire assurda e gravemente questa sentenza è poco!
Infatti, chi entra abusivamente in una casa popolare toglie un alloggio a chi, magari, ha realmente bisogno e, in quanto abusivo, non paga l'affitto.
Non pagando l'affitto, i vari enti pubblici che gestiscono le case popolari sono costretti ad aumentare gli affitti a chi già paga.
Dal loro punto di vista non può essere rimproverato nulla agli enti gestori.
Devono pagare l'ICI e le manutenzioni degli immobili che gesticono.
Purtroppo, questa situazione fa sì che gli affitti delle case popolari siano alti e vi sia chi non è in grado di pagarli.
Gli enti gestori mettono in mora gli inquilini che non pagano, mandando delle lettere dai tribunali, pena un processo (penale) e lo sfratto.
Quindi, quei poveretti che si trovano in quelle condizioni sono costretti a pagare tutti gli affitti arretrati, altrimenti vengono convocati in tribunale e sfrattati.
Ora, tutto questo caos è causato da quell'assurda sentenza che sta creando grossi problemi.
Sarebbe bene annullarla.
Se una famiglia entra in una casa abusivamente, deve intervenire la forza pubblica.
Questa famiglia ha dei bambini piccoli?
Niente paura. I bambini devono essere tolti alla famiglia e dati in adozione (o in affidamento tempraneo, qualora la famiglia d'origine riesca a rimettersi a posto) ad una coppia di genitori che dia a loro un'istruzione, un giusto mantenimento e (magari) anche amore.
La giustizia deve tornare a fare il proprio dovere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.