Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 settembre 2011

DI PIETRO? IRRESPONSABILE!



Cari amici ed amiche.

Io trovo che siano irresponsabili, imbarazzanti e molto pericolose le parole pronunciate dal leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
Infatti, egli ha detto che il Governo deve dimettersi "prima che ci scappi il morto".
Io trovo che queste parole siano gravissime!
In primo luogo, questo Governo è stato eletto democraticamente e, finché ha la maggioranza, è legittimato a governare.
Di Pietro può dire quello che vuole ma è così.
In secondo luogo, le parole di Di Pietro sono pericolose.
In un momento di crisi, le tensioni si fanno forti.
Quindi, le parole di Di Pietro possono essere come un fiammifero accesso vicino ad un enorme serbatoio di benzina.
Ergo, esse potrebbero portare anche ad atti violenti.
In momenti come questo servono solo toni costruttivi.
Se dovesse scapparci il morto, la colpa sarebbe solo di chi come Di Pietro ha alzato i toni.
Io credo che debba essere isolato.
Inoltre, trovo non condivisibile il suo moralismo.
Fa la morale agli altri ma non guarda in casa propria. L'esempio di suo figlio Cristiano è lampante.
Leggete questo articolo de "L'Occidentale", che è intitolato "Di Pietro inguaribile moralista, anche quando fa il papà" .
Al caro "Tonino nazionale" voglio dare un consiglio.
Vorrei consigliargli di studiare la storia della Rivoluzione francese e, in particolare, quella di Maximilien de Robespierre, che con il Di Pietro ha una certa assonanza.
Sarà forse uno scherzo del destino?
Dopo avere fatto ghigliottinare mezza Francia (con il Terrore), Robespierre fu decapitato a sua volta.
Il giustizialismo non porta mai a nulla di buono...e si ritorce verso chi lo pratica.
Servono toni più responsabili.

2 commenti:

  1. Io trovo più gravi le parole di Berlusconi che definisce l'Italia un paese di merda, o che fa il primo ministro a tempo perso, o di la russa che ieri ha detto che il fascismo non è stato un male... queste sono dichiarazioni d'amore??? IPOCRITA

    RispondiElimina
  2. Io sarei un ipocrita?
    No, tu sei un ipocrita!
    Infatti, dici di non essere comunista ma quando si parla male del comunismo...insulti il tuo interlocutore.

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...