Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 17 settembre 2011

CAMERON MACAULAY, IL CRISTIANESIMO E LA QUESTIONE DELLA MORTE



Cari amici ed amiche.

Sulla rivista "L'Eco di San Gabriele", vi è un'intervista fatta al professor Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione "Voyager", che parla del suo libro intitolato "Aldilà" e cerca di capire quello che è il mistero di ciò che accade dopo la morte.
La morte è un vero mistero, cosa di cui scrissi nell'articolo intitolato "Il mistero della morte"
Nell'intervista è citato anche il caso di Cameron Macaulay, il bambino scozzese di Glasgow che disse di ricordare dei particolari di una vita precedente nell'isola di Barra. Il video che ho preso da Youtube mostra uno spezzone della trasmissione "Voyager" che tratta l'argomento.
Alcuni parlano di reaincarnazione, altri dicono che ciò è un falso, forse fatto ad arte per cercare popolarità e soldi, altri ancora non sanno spiegare la cosa.
Il Cristianesimo rifiuta la teoria della reincarnazione, seguendo il solco della tradizione giudaica.
Infatti, ogni uomo è uno agli occhi di Dio.
Ergo, io sono uno agli occhi di Dio e ho certe peculiarità che altri non hanno.
Lo stesso discorso vale per ciascuna delle altre persone.
Quindi, scartando la teoria della reincarnazione, come si potrebbe spiegare una simile cosa?
Una simile cosa potrebbe essere spiegata in un altro modo.
Durante l'intervista, lo stesso professor Giacobbo ha affermato che potrebbe esserci stata una "trasmissione del pensiero". Ergo, il cervello umano potrebbe trasmettere pensieri "via etere" da una persona ad un'altra.
Effettivamente, ogni uomo è collegato a tutti gli altri. Basti pensare al fatto che ogni uomo sia responsabile verso il suo prossimo. Questa teoria è presente anche nel Cristianesimo
Certo, forse non bisogna andare oltre e la "teoria della trasmissione del pensiero" è una teoria e come tale va presa.
Però, una vicenda simile deve stimolarci a capire cosa sia veramente la morte.
Chi non crede dice che la morte è la fine di tutto.
Chi crede dice che la morte è l'inizio di qualcosa di nuovo.
In realtà, chi non crede che dopo la morte vi sia qualcosa ha lo stesso numero di prove di chi crede il contrario.
Riflettiamo.
Termino ora con una mia piccola poesia composta da me.

SORU MORTI

Comu 'nnuminata fici l'omu di pavura...
accussì soru dissi San Franciscu...
di madama Morti...cà pì certi eni finiri...
d'onne cosa...ma pì autri eni d'u Celu canceddu...
ma d'omini certu...chidda unu sulu poti fari!

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.