Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 13 settembre 2011

IL PRESIDENTE BERLUSCONI, UN CAPITANO DI UNA NAVE NELLA TEMPESTA

Cari amici ed amiche.

A chi paragonerei il presidente Berlusconi?
Lo paragonerei ad un capitano di una nave nella tempesta.
Con il suo Governo, lui sta cercando di rimettere a posto i conti pubblici e questo Paese che ha dei grossi problemi che risolgono al XIX secolo e gli altri stanno facendo di tutto per non farlo lavorare.
L'ultima azione discutibile riguarda proprio la questione dei magistrati della procura di Napoli, che hanno minacciato l'accompagnamento coattivo del presidente, qualora non si presentasse al processo che riguarda il caso Tarantini.
Io ritengo che, se dovesse concretizzarsi, questa azione sarebbe gravissima.
Ma i magistrati si rendono conto di quello che vogliono fare?
Un Presidente del Consiglio ha molti impegni, soprattutto nei momenti di grave crisi come questo.
Una cosa del genere vuole dire solamente non fare lavorare il Presidente del Consiglio.
Oltre a ciò, l'opposizione fa ostruzionismo. Addirittura, alla Camera dei Deputati, l'Italia dei Valori ha sollevato una pregiudiziale di costituzionalità, pregiudiziale che è stata respinta anche con il voto di altre parti dell'opposizione, che hanno avuto parecchie rimostranze verso il partito di Antonio Di Pietro.
Questa sarebbe l'alternativa al centrodestra?
Le varie componenti dell'attuale opposizione sanno solo contestare quello che fa il Governo ma non propongono nulla di alternativo.
L'Italia è esposta alla speculazione finanziaria e l'opposizione chiede le dimissioni del Governo, sapendo che non vi sono le condizioni per avere una maggioranza ed un Governo alternativi.
La sinistra si ritiene sicura di vincere eventuali elezioni anticipate. Se fossi in Bersani e soci, starei attento.
Infatti, potrebbe succedere che il centrosinistra arrivi al 40% e che lo stesso faccia il centrodestra. Allora, non vi sarebbe una maggioranza, senza l'aiuto di forze esterne ai due grossi schieramenti.
Quindi, vi sarebbe il caos.
E' logico che noi non possiamo permetterci ciò.
Inoltre, per vincere le elezioni, il centrosinistra ha bisogno della sinistra radicale, quella di Nichi Vendola e di Paolo Ferrero, per intenderci. Il caso delle elezioni comunali a Milano fu un esempio di ciò
Di fatto, un Governo retto da una simile coalizione sarebbe in mano a queste componenti estreme ed il futuro potrebbe essere fosco.
Questo Governo deve rimanere.
Tra l'altro, esso ha fatto dei risultati.
La Manovra economica (che è tanto vituperata dall'opposizione e dai sindacati) è apprezzata dall'Unione Europea. Il Presidente del Consiglio Europeo, Herman Achille Van Rompuy, l'ha definita "ambiziosa".
Inoltre, va ricordato che, all'inizio della crisi, questo Governo stanziò ben 38.000.000.000 di Euro per gli ammortizzatori sociali.
Nel 2008, quando questo Governo si insediò, ci furono già tutti i sintomi della crisi.
Chi governava prima non poteva prendere qualche misura preventiva?
Inoltre, si dovranno fare delle riforme strutturali e per farle serve una stabilità di chi governa.
Fare cadere questo Governo sarebbe un "salto nel buio" ed il rischio sarebbe proprio una mancanza di vere riforme strutturali che tutti chiedono.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Ecco le tue inesattezze:

    1) BERLUSCONI non è chiamato dai pm di napoli a presentarsi al processo ma bensi' testimone per parte offesa (il processo deve ancora iniziare e siamo nella fase di indagine). La parte offesa non può rifiutarsi di presentarsi perchè, essendo parte offesa, non può avvalersi della facoltà di non rispondere ed in caso non si presenti i pm devono obbligatoriamente avvalersi "dell'accompagnamento coatto". Quindi non dire cazzate per favore.

    2)Essendo appunto Presidente del Consiglio, non gli hanno imposto una data in cui presentarsi ma bensi'gli hanno offerto 4 date possibili (15,16,17,18 settembre) proprio perchè avendo impegni di governo possa lui scegliere quando andare... ma come ti dicevo prima la "parte offesa" deve per forza andare lo prevede la legge non se lo sono inventati i pm

    3)L'opposiozione fa ostruzionismo??? Questo è il gioco delle parti... l'opposizione fa l'opposizione e il governo fa il governo... e poi scusa chiunque si sarebbe opposto a questa manovra finanziaria partorita 5 volte in un mese... quindi taci

    4) 40% il cdx??? ma dove nei tuoi sogni forse??? leggi TUTTI i sondaggi.... leggili TUTTI per favore... l'ultimo è uscito proprio oggi sul sito di Affari Italiani (giornale cui tu spesso ti rifai).... il csx attualmente sarebbe al 45% con un +7% rispetto al cdx... quindi fa bene l'opposizione a chiedere le dimissioni del premier

    5) In Spagna Zapatero, premier, ha deciso di anticipare le elezioni proprio per dare una scossa all'economia spagnola... non mi pare che in spagna sia successo il cataclisma o i mercati abbiano speculato sulla Spagna... anzi... stanno speculando più sull'Italia la quale politicamente (con questo governo che vara 5 manovre in un mese) non è credibile... basta leggere i giornali esteri cosa titolano.

    6)Questa è la sparata più grossa che hai fatto: "chi governava prima non poteva prendere qualche misura preventiva"! ma come cazzo ti vengono in mente certe cose??? Il governo Prodi ha lasciato il Paese con un debito pubblico al 104% del pil... Berlusconi e Tremoni in 3 anni l'hanno portato al 121%. Ricordi appena insediatosi berlusconi nel 2008? diceva che la crisi non esisteva, invitata i consumatori a spendere, che la crisi era uno spauracchio causato da quelli di sx.. ad un certo punto ci siamo trovati nel baratro e siamo passati da "la crisi non esiste" a "la crisi è profonda" e quindi varando 5 manovre in un mese... caso mai era questo governo che per 3 anni non ha fatto un cazzo (ah giusto la social card) ed ora si ritrova a dover fare una manovra, varata 5 volte, tutta in fretta e furia.

    E concludo dicendo.... Berlusconi deve dimettersi: lo dice l'opposiozione, lo dice Confindustria, lo dicono le Associazioni dei Consumatori, lo dicono i mercati ma soprattutto... lo dico esponenti del suo partito quali la Polverini, Alemanno e Formigoni ( a quest'ultimo tra l'altro tu ti ispiri visto che l'hai messo nel tuo profilo facebook).

    ecco come si risponde .... punto per punto... non come fai tu che liquidi tutto con una frase.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho qui una notizia. Negli USA c'è una grave crisi ed il presidente Barack Obama è impopolare.
    I democratici hanno perso il distretto di New York alle elezioni per la Camera dei Rappresentanti. Eppure, Obama non si è dimesso.
    Quindi, il presidente Berlusconi resti lì dov'è. Non esiste proprio che un giudice condizioni il lavoro di un capo di Governo.
    In nessun Paese democratico questa cosa non esiste!

    RispondiElimina
  3. Non puoi paragonare le due cose perchè negli Stati Uniti D'America c'è un sistema di governo che è diverso da quella italiana... il sistema americano è federale e addirittura alcune leggi possono essere approvate anche senza la firma del Presidente degli Stati Uniti D?America...in America non viene eletto il Presidente ma i cosiddetti "grandi elettori" che nominano poi il Presidente... in Italia la Repubblica è parlamentare... una cosa che è totalmente diversa da quella americana.... INFORMATI... e poi, secondo te Berlusconi, sòlo perchè è capo del governo, può fare, dire ciò che vuole??? E' soggetto come me e come te alle leggi della Repubblica Italiana (a meno che non sia lui stesso a cambiarle come spesso ha fatto in passato... vedi falso in bilancio)! quindi deve presentarsi davanti ai pm che lo hanno convocato come parte offesa... lo prevede la legge.... la verità è che lui sa che nn può avvalersi della facoltà di nn rispondere e quindi deve parlare per forza... sai com'è... la paura fa 90!

    RispondiElimina
  4. Non girare la frittata!
    Quello che voglio farti capire è che negli USA non si è dimesso, nonostante la sua crisi di consensi.
    Lo stesso vale per la Cancelliera tedesca Angela Merkel.
    Quindi, il discorso fatto dalla sinistra italiana è pura faziosità.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.