Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 settembre 2011

IL PRESIDENTE BERLUSCONI, TRA LA SUCCESSIONE E L'OPPOSIZIONE

Cari amici ed amiche.

Da ogni parte, dicono il presidente Berlusconi debba fare un passo indietro "per il bene del Paese".
Tutti i santi giorni, le opposizioni chiedono le sue dimissioni dal governo del Paese.
Io trovo che ciò sia imbarazzante.
Questo dimostra che alle opposizioni non interessa nulla del Paese. Infatti, esse pensano al consenso popolare.
E' facile "sparare" sul Governo in carica, quando vi è una crisi (ad esso non dovuta) ma poi, coloro che fanno ciò, hanno un loro progetto?
La situazione attuale dice che le opposizioni non hanno un progetto politico valido.
E' molto facile dire: "Via Berlusconi!" ma poi coloro che dicono ciò cosa propongono di alternativo?
Nulla!
Ad esempio, la sinistra estrema, con Nichi Vendola, propone la riduzione delle spese militari, con il rischio di trovarsi con un Paese meno sicuro.
Il Partito Democratico è un ectoplasma privo di un'identità e, a causa dei suoi problemi interni e di rapporto con la base, a volte segue la sinistra radicale, a volte l'Italia dei Valori e a volte il Terzo Polo.
L'Italia dei Valori ha solo il giustizialismo e l'odio verso il presidente Berlusconi.
Il Terzo Polo non ha una sua identità. Si dice di centrodestra ma è ostile al presidente Berlusconi e, come nel caso della Sicilia, a volte si allea con il Partito Democratico.
Inoltre, come potranno essere conciliate le diverse sensibilità, ad esempio, sui temi etici.
Ad esempio, Gianfranco Fini, Benedetto Della Vedova e Chiara Moroni non la pensano come Rocco Buttiglione e Paola Binetti su temi come la famiglia, l'eutanasia o l'aborto.
Tutti insieme, da Vendola a Fini, potrebbero fare una coalizione larga contro il centrodestra, presentarsi ad eventuali elezioni anticipate e vincerle.
Ma poi, credete che il Governo che verrebbe fuori da ciò possa reggere ed essere credibile?
Io ne dubito!
Anzi, potrebbe finire come finirono tutti i Governi di centrosinistra.
Una situazione del genere in un contesto di crisi come quello attuale potrebbe essere molto pericoloso.
Di fronte ad un Governo debole, gli speculatori vanno a nozze.
Oltre a ciò, c'è chi nel Popolo della Libertà chiede le primarie.
Personalmente, io trovo che le primarie siano uno strumento utile. Anzi, con esse si riallaccerebbero i rapporti tra cittadini e politica.
A mio modo di vedere, le primarie si potrebbero fare solo qualora non vi sia una ricanditatura del presidente Berlusconi.
Ad oggi, il presidente Berlusconi non fa passi indietro.
E' giusto che sia così.
Immaginatevi cosa succederebbe se il presidente Berlusconi si dimettesse dal Governo.
Come ho già detto, per gli speculatori, la caduta del Governo sarebbe un invito a nozze.
Infatti, non ci sarebbero le condizioni per fare un nuovo Governo ed anche le elezioni anticipate potrebbero avere un esito incerto.
Senza un Governo forte, la situazione peggiorerebbe.
Inoltre, questo Governo ha una maggioranza in Parlamento e finché ci sono queste condizioni può governare ed è legittimato a farlo.
Però, se nel 2013 il presidente Berlusconi non dovesse più ricandidarsi, sarebbe commendevole fare le primarie.
Il presidente ha sempre avuto la forza del consenso popolare. E' giusto che il suo successore abbia la stessa cosa.
Ora, il presidente non ha mai avuto bisogno di primarie, perché (a differenza di quanto riportano certi giornali e l'opposizione) la maggioranza degli italiani lo stima.
Ciò è dimostrato dai consensi che ha sempre preso.
Un suo eventuale successore "calato dall'alto" potrebbe non avere questa forza. Quindi, è giusto dare al popolo l'ultima parola, con le elezioni primarie.
In un modo o nell'altro, il presidente Berlusconi ha fatto la storia del nostro Paese e tuttora la sta facendo.
I posteri ricorderanno ciò.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. Ti sbagli di grosso: Vendola ha detto di ridurre le spese militari ma si riferiva alle missioni all'estero, cosa giusta e condivisibile visto che i nostri soldato ormai ogni mese subiscono attacchi e giovani ragazzi muoiono venendo tolti alle loro famiglie... Berlusconi si dimette? tutto di guadagnato.. in Spagna Zapatero si è dimesso, ha proclamato elezioni anticipate, e l'economia spagnola si è ripresa; inffati la differenza tra i titoli di stato italiani e qyuelli tedeschi (spread) ormai è stabile intorno ai 400 punti... quella tra titoli spagnoli e tedeschi si aggira intorno ai 300 punti... come te lo spieghI??? in spagna hanno speculato??? non mi pare! Berlusconi non ha mai goduto della maggioranza degli italiani... anzi, anche nel 2008, quando prese un mucchio di voti, pdl e lega non raggiunsero più del 50% ma si fermarono al 45%... ottimo risultato senza dubbio ma non la maggioranza assoluta.. questo vuol dire che il 55% degli aventi diritto al voto o non l'ha votato o non è andato a votare... la maggioranza degli italiani quindi nn lo vuole (è lo stesso ragionamento che facesti tu sul sindaco roveda... quindi su questo non puoi contraddire)! e poi fucilone.. tutti sanno (a anche tu) che se si andasse a votare oggi il csx stravincerebbe con almeno 6-7% di scarto... ecco l'ultimo sondaggio pubblicato da TG La7: Pdl 27.3% Lega 9.4% La Destra 1.2% Altri cdx 1.5% - totale: 39.4%
    Pd 27.8% (primo partito) Sel: 8.2% Idv: 5.8% radicali 1% Verdi 0.4% Altri csx: 2.5% - totale: 45.7%

    Sii meno ipocrita, e ammetti che Berlusconi ha una forte crisi di consenso che ormai è scesa ai minimi storici... siete rimasti 4 gatti a difenderlo, soprattutto dopo le ultime porcate!

    RispondiElimina
  2. Fucilone, lascia perdere, è una causa persa. Berlusconi ormai sta sul cazzo ad una quantità di persone sicuramente superiore a quelle a cui invece piace. Non riesco a trovare una persona che mi dica "però ha fatto bene". Non ci riesco, non ci riesco proprio..e lavorando all'estero conoscendo migliaia di persone.. risulta ben strano, no?
    Berlusconi è una persona che pensa solo a se stessa, che fa il premier a tempo perso, come lui stesso ammette.
    MA ATTENZIONE!
    Non è questo che mi da fastidio di questo personaggio. Ciò che mi da fastidio è che al governo (IL GOVERNO AL QUALE DO UNA PARTE DEL MIO STIPENDIO, CAZZO!!!!!!) ci sia una persona alla quale NON FREGHI UNA BEATA MINCHIA di come stiamo noi. Una persona che reputi prioritario fare in modo di non finire sotto processo. La cosa di per se è così assurda, chiunque ci arriverebbe lavorando un minimo CON IL PROPRIO CERVELLO.. ed infatti siamo divenuti ridicoli agli occhi degli altri paesi. Ho lavorato in Grecia questa estate, come quella scorsa. Un paese in una situazione probabilmente irrecuperabile. Ma quando sentivano che ero italiano, mi dicevano "BERLUSCONI BUNGA BUNGA", ma ci rendiamo conto? Neanche più italia mafia, come accadeva in egitto, ma "BERLUSCONI BUNGA BUNGA".
    La cosa più triste, però.. è che su una cosa devo darti ragione. NON C'E' UN'ALTERNATIVA! Berlusconi mi fa ribrezzo, e mi viene da star male al pensiero che non ci sia niente di meglio.

    Ah, in fondo ad ogni tuo post sul blog, è possibile mettere la propria reazione.. solo che io posso flaggare solo "Divertente" o "Interessante". Ci sono altre reazioni flaggabili? Così mi sa molto di "Vi è piaciuto? Sì o sì?"

    RispondiElimina
  3. Sapete solo contestare.
    Gianmattia, non pubblicherò il prossimo commento che scriverai, qualora usi ancora espressioni di turpiloquio.
    Simone, ricordati del 2006.

    RispondiElimina
  4. Gianmattia, Fucilone si è offeso perchè hai detto che "berlusconi sta sul cazzo a molte persone"... per lui questo è torpiloquio... sai com'è... un raffinato come lui è abituato ad ascoltare termini e frasi un po più delicate... tipo.. "la patonza deve girare"... DOLCE STIL NOVO

    RispondiElimina
  5. Il fatto che usiate il turpilquio vi squalfica.
    Pasquale, vedo che hai molto tempo libero e non mi sembri uno che lavora tanto, vista la frequenza con cui commenti questo blog.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.