Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 settembre 2011

L'ITALIA? DEVE DIVENTARE UN PAESE PER GIOVANI!


Cari amici ed amiche.

Forse, la difficoltà che sta incontrando il presidente Berlusconi nel riformare il nostro Paese sta in un sistema cristallizzato sui vecchi privilegi concessi dal consociativismo catto-comunista.
Ad esempio, le cooperative protestano perché con la Manovra sono stati tolti certi benefici fiscali di cui godevano.
I sindacati protestano perché il Governo vuole modificare anche il mondo del lavoro, che qui in Italia è rimasto agli anni '70 mentre nel resto del mondo è cambiato.
Così fanno le scuole pubbliche (che sono sempre più popolate da insegnanti e bidelli e meno dagli alunni), le università (con le loro baronie che hanno tolto ogni principio meritocratico e che fanno corsi frequentati anche da un solo studente) e tanti altri.
Questi protestano per mantenere il proprio orticello, anche a scapito degli altri e senza rendersi conto che il mondo è cambiato.
Intanto, nessuno si rende conto che a fare le spese di questo immobilismo siamo noi giovani.
Molti di noi (me compreso) sono disoccupati.
Coloro che oggi protestano contro le riforme e non le vogliono, fanno un danno a noi giovani.
E' ora di cambiare cultura e, ad esempio, di dire basta con le baronie nelle università, finanziando solo quelle facoltà virtuose, magari quelle che fanno ricerca scientifica.
E' ora di dire basta a questa disparità a livello fiscale tra le aziende private e le cooperative. Visto che esse sono vere e proprie aziende, devono essere trattate come le normali industrie private.
Si facciano le riforme istituzionali, come il federalismo.
Soprattutto, si dia ai giovani un giusto spazio nella politica e li si ascoltino di più.
Ne va del nostro futuro.
Cordiali saluti.

10 commenti:

  1. Dare ascolto di più ai giovani in politica??? meno male che non tutti... anzi quasi nessuno... dei giovani in politica è come te.... ottuso e di parte... cattolico praticante ma sostenitore di un puttaniere come berlusconi... sostenitore della meritocrazia e di una riforma fatta da un ministro della pubblica istruzione che per superare gli esami di abilitazione di avvocato è andata a sostenerli a reggio calabria dopo essere stata bocciata 3 volte a brescia (viva la meritocrazia)... sostenitore di un partito che ha tra i suoi fondatori un certo marcello dell'utri condannato in via definitiva a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e comunque senatore della repubblica per evitare il carcere (da sottolineare io con le mie tasse pago il lauto stipendio di dell'utri condannato per mafia)... sostenitore di un governo che ha avuto il ministro più breve della storia (Brancher) nominato ministro per salvarsi dai processi ma, subito sgamato, costretto alle dimissioni... sostenitore di un governo che ha ministri a cui viene pagata la casa a loro insaputa (leggasi Scajola), mai che succedesse a me che qualcuno mi paghi almeno una rata del mutuo... sostenitore di un governo in cui un giorno si litiga e l'altro pure... in cui un partito di maggioranza (La lega) fa dei raduni a Pontida dove i suoi sostenitori, incitati dal ministro dell'interno che desidera una "padania libera e indipendente", urlano SECESSIONE SECESSIONE... sostenitore di un governo che, a notte fonda, inserisce (o meglio tenta di inserire) nella manovra finanziaria un emendamento per evitare a Berlusconi di pagare il risarcimento alla CIR di De Benedetti...per fortuna smascherato... sostenitore di un governo che è riuscito a fare 5 manovre in un mese.... dicasi 5... pensioni si, pensioni no, iva si, iva no, tfr si, tfr no, superprelievo si, superprelievo no, ogni giorni veniva disfatto ciò che si era fatto il giorno prima... sostenitore di un presidente del consiglio che si fa portare le escort a casa da persone obiettivamente poco affidabili e dal passato poco limpido promettendo affari con Finmeccanica, con la protezione civile... sostenitore di un governo che aveva un sottosegretario (Bertolaso) che si è magiato chissà quanti soldi lui e la moglie (la ricordi una parcella di consulenza della moglie di bertolaso, architetto, di 200mmila euro??)... a proposito ma bertolaso che fine ha fatto???? questo e molto altro si può raccontare su chi sostieni tu caro fucilone... giovane che fa politica... credente cattolico e praticante... ma tollerante nei confronti di chi usa il corpo della donna alla mercè di un bene economico... che ha avuto 5 figli da due mogli.... dovresti indignarti e invece osanni berlusconi... secondo me hai un suo poster a grandezza naturale dove ogni sera, prima di andare a nanna, dici le tue preghierine... IPOCRITA!

    RispondiElimina
  2. Prima di parlare di cattolicesimo, dovresti ricordarti dei numerosi preti e fedeli cattolici uccisi o mandati nei campi di concentramento in Cina, in Unione Sovietica, in Vietnam e in Corea del Nord.
    Come fai a dirti cattolico e a sostenere un'ideologia che si è sempre messa contro Dio e la sua Chiesa?
    Forse, non avrai letto alcuni scritti di Karl Marx contro la Chiesa ed il Cristianesimo.
    Se fosse così, peccheresti di ignoranza, nel senso che ignori le cose.
    Se, invece, fossi a conoscenza contenuto di questi scritti di Marx, allora saresti un eretico.
    Quindi, tu non mi puoi dare lezioni di cattolicesimo.

    RispondiElimina
  3. Ma perchè su un commento in cui ti ho elencato diversi punti ti soffermi solo su uno di questi ignorando gli altri e tra l'altro dicendo fesserie sull'unica cosa in cui ti concentri?? Allora, te lo ripeto per l'ultima volta e non ti permettere mai più a dare del "comunista" a me e a dirmi che io mi rifaccio ad una ideologia marxista e stalinista... ma chi sei tu per dire questo?? come ti permetti ad attribuirmi un ideologia?? io, a differenza di te che ragioni per partito preso, ragiono con la mia testa... ma sai a me quanto me ne frega della cina, del vietna, dell'URSS, di Marx o chi per loro??? vedi Fucilone... chiunque la pensi diversamente da te e da berlusconi per voi è un comunista... quando invece io sono di csx ma non comunista... quindi non ti permettere mai più ad affiliarmi a certe ideologie perchè io non mi sono mai permesso di darti del fascista o dell'uomo di destra... perchè tu non sei di destra ma sei berlusconiano... la destra almeno, per quanto io non condivida alcune idee, ha dei valori... la patria, la famiglia, la fede, l'onore... il berlusconismo non incarna nessuno di questi valori... figurati se uno come berlusconi può parlare di fede e famiglia... ah si di fede ci può parlare... inteso come emilio fede... il fatto che Karl Marx abbia scritto libri contro la Chiesa ed il Cristianesimo non vuol dire che io li condivida sol perchè sono di csx... hai capito?' senti a me... di' al tuo parroco che sei berlusconiano convinto... magari in quel momento ti assolve dai peccati!

    Berlusconi: "gianpi, chi mi porti stasera?"
    Tarantini: "come le vuoi?"
    Berlusconi: "le voglio snelle e senza tacchi"

    ecco chi è il tuo presidente del consiglio

    RispondiElimina
  4. Tu mi hai dato del fascista!
    Quindi, hai anche la memoria corta.
    Il fascista non è di destra.
    Studia la storia per come si deve.
    Come tutti quelli che mi conoscono,il mio parroco sa che sono berlusconiano. Non può fare niente, anche perché io sono qui da prima che lui venisse in questa parrocchia.
    Inoltre, la Bibbia dice:
    "Non giudicare e non sarai giudicato."

    RispondiElimina
  5. Berlusconi: "gianpi, chi mi porti stasera?"
    Tarantini: "come le vuoi?"
    Berlusconi: "le voglio snelle e senza tacchi"

    ECCO DA CHI SIAMO GOVERNATI... VERGOGNA!

    RispondiElimina
  6. All'Italia non servono i moralisti!
    Quindi, guarda quello che c'è in casa tua!

    RispondiElimina
  7. hai ragione, all'Italia non servono i moralisti... serve un Presidente del Consiglio che rappresenti, con senso dello Stato, un intero Paese... mentre attualmente abbiamo un presidente del Consiglio che fa tutt'altro... ASCOLTA (attenzione non leggi... ma ascolta... quindi nn dire che le intercettazioni possono essere manipolate perchè questo è un file audio) a telefonata INTEGRALE tra berlusconi e lavitola.... e vergognati di avere un presidente del consiglio cosi!

    http://tv.repubblica.it/politica/berlusconi-lavitola-la-telefonata-integrale/76159/74524?pagefrom=1

    RispondiElimina
  8. Io non mi devo vergognare di nulla!
    Ti ricordo che in un Paese civile le intercettazioni si pubblicano dopo i processi e non prima.

    RispondiElimina
  9. Bugiardo e ignorante... Le intercettazioni si possono pubblicare quando queste vengono messe agli atti... Quindi gia' durante la fase di indagine! E poi al tuo posto,anxiche' commentare quando e' pubblicata un intercettazione... Ne giudicherei il contenuto... Ma l'hai sentita?? Quella e' la voce del TUO premier che,con lavitola,discute di come fare una legge ad personam... E' di questo che devi vergognarti... BERLUSCONIANO! Nn definirti di destra perche offendi chi di destra lo e' veramente

    RispondiElimina
  10. Io non chiedo scusa!
    Non mi vergogno di nulla perché non ho nulla di cui dovermi vergognare!
    Come osi darmi delle "lezioni di destra", quando tu odi la destra e non sai nulla di essa?
    Fai solo della becera propaganda!
    Visto che hai molto tempo da perdere (vista la frequenza con cui scrivi) fai un tuo blog, con la tua foto ed il tuo nome!
    Metti la faccia in quello scrivi!
    Se non fai così, dimostri solo di essere un quaquaraquà che vale meno di zero!

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.