Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 settembre 2011

L'ANTIBERLUSCONISMO? E' DANNOSO PER IL PAESE!

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo de "Il Legno storto" che mi è stato segnalato dall'amico Rosario Cambiano di Colonia (Koln-Germania), che ringrazio.
Esso è intitolato "La buoncostume tecnocratica" . L'impressione è che, effettivamente, vi sia una tecnocrazia che punta a fare cadere il presidente Berlusconi. Questa tecnocrazia è legata a quella vecchia politica figlia della I Repubblica, quella politica dei consociativismi catto-comunisti che tanto male fece al Paese e che oggi non vogliono le riforme, poiché queste farebbero saltare certi privilegi.
Non potendolo battere politicamente, stanno cercando di abbattere il presidente Berlusconi per via giudiziaria.
Gli vengono intercettate tutte le telefonate, anche quelle che con le indagini non c'entrano nulla, e gli viene attribuita ogni sorta di crimine.
Tra un po', diranno che il presidente Berlusconi è l'Anticristo.
C'è un clima impazzito, un clima di continua delegittimazione, insulto e criminalizzazione dell'avversario.
Il "Corriere della Sera" ha fatto un sondaggio con cui si chiede ai cittadini se il presidente Berlusconi debba fare o meno un passo indietro. Il sondaggio è intitolato "Le opposizioni chiedono un passo indietro di Berlusconi e un nuovo governo. Sei d'accordo?" . Il 72, 5% ha risposto affermativamente, contro il 25,5% che si è mostrato contrario.
Con il dovuto rispetto per dei professionisti, quali sono i giornalisti del "Corriere della Sera", io avrei qualche osservazione da fare. In primo luogo, questi sondaggi non sono attendibili. Infatti, il "Corriere della Sera" è un giornale letto da molti ma non rappresenta in toto la popolazione italiana perché vi sono altrettanti italiani che non lo leggono.
In secondo luogo, voglio ricordare che, tradizionalmente, la sinistra "fa rumore". Quelli di sinistra, hanno tanti siti e blog e commentano sui quelli che in qualche modo fanno riferimento alla parte a loro avversa, come questo, "Italia e mondo". Su Facebook e su altri social-network fanno pagine e gruppi ed entrano in quelli degli altri, spesso per fare "azioni di disturbo". Inoltre, partecipano ai forum ed ai sondaggi, come quello del "Corriere della Sera". Tutta questa "struttura" appoggia i partiti della sinistra ed i sindacati, che hanno una "macchina da guerra", ovviamente in senso figurato. Noi di centrodestra non facciamo altrettanto. Forse, anche noi dovremmo incominciare a fare una cosa del genere.
Purtroppo, questo clima rischia di creare molti problemi al Paese.
In un momento di crisi bisogna essere uniti. Se c'è divisione, vince la crisi.
L'antiberlusconismo rischia di spaccare il Paese.
Ora, se venisse "tolto di mezzo" il presidente Berlusconi, cosa succederebbe?
Se ciò dovesse accadere, la speculazione vincerebbe!
Infatti, coloro che sono contro il presidente Berlusconi sono uniti solo dall'avversione verso quest'ultimo.
Quindi, non sarebbero in grado di fare un programma credibile.
Anche eventuali elezioni anticipate potrebbero dare un quadro molto incerto.
Ricordatevi di quello che successe nel 2006. Romano Prodi e la sinistra furono dati per vincenti con oltre il 50% dei voti. Invece, finì che la sinistra vinse alla Camera dei Deputati con soli 25.000 voti di scarto e al Senato il centrodestra prese più di 100.000 voti in più della sinistra che, però, acquisì due senatori in più per via del voto estero e per l'appoggio del senatore indipendente eletto in Argentina Luigi Pallaro. Non riuscì nemmeno a Governare, anche perché la sua compagine era divisa su tutto. Di fronte ad una situazione analoga, gli speculatori "andrebbero a nozze" e l'Italia diventerebbe peggio della Grecia.
E allora, smettiamola con questo atteggiamento che rischia di fare male al Paese.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Il governo prodi nel 2008 cadde perchè Mastella e Dini lo fecero cadere... ed il caso ha voluto che oggi i due siedano tra i banchi del pdl rispettivamente nel parlamento europeo e nel senato della repubblica...

    RispondiElimina
  2. Di quello che successe nel 1998, cosa dici?
    In quell'occasione, il centrosinistra rimase al governo perché Mastella passò dal centrodestra al centrosinistra!
    Abbi la decenza di tacere!

    RispondiElimina
  3. Possiamo notare il tuo ardente desiderio di rimanere uniti da come tu e Pasquale vi parlate. :)

    RispondiElimina
  4. Le discussioni possono essere fatte da due o più persone.
    E' logico che, quando la controparte agisce in un modo che trovo scorretto, io reagisca.

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...