Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 settembre 2011

GIUDICI, COMMENTO AD UN ARTICOLO DI "SAN MARINO NOTIZIE"


Cari amici ed amiche.

Leggete questa notizia comparsa sul giornale "San Marino Notizie" . Esso è intitolato "San Marino: inchiesta "imbarazzante". Silenzio in procura".
Il giornale che ha diffuso questa notizia non può essere tacciato di "filo-berlusconismo".
Ora, faccio un mio breve commento.
Si sta concentrando l'attenzione sul "caso Ruby" e qualunque altra cosa che riguardi il presidente Berlusconi, a prescindere dal fatto che egli abbia commesso o meno un determinato reato.
Per altre situazioni illecite (o presunte tali, poiché la colpevolezza può esserci solo dopo la sentenza definitiva) che non riguardano lui ma che, addirittura, colpiscono la parte avversa, non si dice nulla.
Qui in Italia una cosa come quella citata dal giornale sanmerinese non fa notizia.
Fanno notizia, invece, le persone che entrano nella Villa San Martino di Arcore o a Palazzo Grazioli a Roma o delle intercettazioni che spesso sono prese in modo arbitario.
C'è una disparità di trattamento.
Cordiali saluti.

8 commenti:

  1. Sai cos'è che voi berlusconiani non volete capire?? Qui non si tratta di condannare preventivamente berlusconi per l'eventuale reato (induzione alla prostituzione) commesso... questo lo devono stabilire i magistrati, non certo noi comuni cittadini che nulla sappiamo di leggi e quanto possa essere influente nell'indagine1 Ciò che si critica a Berlusconi è il suo comportamento in quanto primo ministro... dai obiettivamente fucilone, ti pare normale che un primo ministro organizzi a casa sua festini con donne a pagamento?? il presidente del consiglio è il secondo cittadino (perchè il primo è il presidente della repubblica) e come tale rappresenta un paese, una nazione, un'intera popolazione... deve attenersi a determinati comportamenti consoni al ruolo che riveste... tu dirai: nella sua vita privata può fare ciò che vuole! questa è la cosa più sbagliata del mondo: nessuno ordina ai rappresentanti del popolo di fare appunto i rappresentanti del popolo, è una scelta loro... ma come tale devono rispettarne gli onori ma anche gli oneri... si sa che quando un uomo riveste una carica pubblica (soprattutto quando si è primo ministro di un paese) la vita privata diventa pubblica... perchè io da cittadino devo sapere se chi mi governa scambia favori sessuali con appalti pubblici (come sembra essere), devo sapere come si comporta il mio primo ministro... qui non si tratta quindi di giudicare se il reato c'è o non c'è caro fucilone... ma si tratta di stabilire se una figura come berlusconi, malato di donne (a detta della sua stessa ex moglie), detiene comportamenti consoni al ruolo che occupa... ma dai tu te l'immagini cosa sarebbe successo in francia, negli usa, in germania, in spagna, se fossero uscite robe simili per i loro rispettivi governanti?? il popolo un secondo dopo li avrebbe costretti ad andarsene... qui invece c'è gente come te che ne osanna il comportamento! cerca di riflettere un po..

    RispondiElimina
  2. Tu condanni preventivamente il presidente Berlusconi.
    La sua ex-moglie avrà i suoi motivi personali per dire certe cose.
    Inoltre, finché è in casa sua, una persona può fare quello che vuole.
    Inoltre, voglio ricordarti anche i casi di Sircana e Marrazzo.

    RispondiElimina
  3. infatti Marrazzo si è dimesso da presidente della Regione Lazio.... hai preso proprio l'esempio giusto.. ha chiesto scusa prima di tutto alla sua famiglia, poi ai suoi sostenitori della coalizione in regione, ed ha dato le dimissioni... quindi taci... E ti ripeto: un politico, a maggior ragione quando è primo ministro, deve attenersi a certi comportamenti in pubblico ed in privato.. io mi sarei giocato gli attributi che avresti risposto cosi... ma ti sbagli! Berlusconi ti torno a dire rappresenta un popolo ed una nazione, non può fare ciò che vuole... lui come tanti altri che rivestono ruoli istituzionali! Io non ho parlato di condanne... ho detto che se c'è il reato (ripeto: se c'è il reato.... ripeto: SE c'è il reato... ripeto: SE c'è il reato) lo devono stabilire i magistrati... ho usato il condizionale ("SE")... io parlo di etica pubblica... cosa che berlusconi non sa nemmeno cosa sia... e tu che lo sostieni, da cattolico quale ti proclami, dovresti solo VERGOGNARTI...

    RispondiElimina
  4. Marrazzo usava l'auto blu regionale. Berlusconi usa i suoi soldi ed i suoi mezzi, ammesso che faccia determinate cose.

    RispondiElimina
  5. ok usava l'auto regionale e andava a trans... sono d'accordo con te... sbagliato sia a livello politico che etico... d'accordissimo... ma si e' DIMESSO! capisci???? DIMESSO! berlusconi paga le ragazze, con i suoi soldi, però in cambio a tarantini procurava appalti pubblici con Finmeccanica e la protezione civile... però è ancora al suo posto... a differenza di MARRAZZO!

    RispondiElimina
  6. Contro il presidente Berlusconi non ci sono prove. Inoltre, se uno va a prostitute con i SUOI soldi...nessuno glielo vieta.
    Sarà eticamente scorretto ma è così.

    RispondiElimina
  7. Ci sono intercettazioni telefoniche, bonifici, tante prove certe e anche confessioni di ragazze.. e poi... tu da cattolico non ti indigni per il comportamento del tuo presidente del consiglio che va a prostitute?? Cosa dice la Chiesa su chi va a prostitute??? lo può fare anche con i suoi soldi... ma VA A PUTTANE... diciamocelo francamente! e un primo ministro non deve farlo... perchè, ti ripeto, RAPPRESENTA IL POPOLO!

    RispondiElimina
  8. Leggiti il Vangelo!
    Il Vangelo dice: "Non giudicare e non sarai giudicato".
    Leggi le frasi di Gesù sui farisei!
    La Chiesa si fonda sul Vangelo, ipocrita che non sei altro!

    RispondiElimina

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...