Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 11 dicembre 2016

«Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?»



11 Dicembre 2016 III Domenica di Avvento/A dal Vangelo di Matteo (Mt 11, 2-11)

«Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?»

La III Domenica d’Avvento è detta Gaudete, cioè domenica della gioia, perché il Natale si avvicina e già pregustiamo la «lieta notizia» dell’angelo ai pastori: «ecco vi annunzio una grande gioia: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore (Lc 2, 10-1). Gesù stesso nella consapevolezza della Sua identità di «Cristo di Dio» manderà a dire a Giovanni Battista: «Andate e riferite a Giovanni ciò che udite e vedete: I ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciato il Vangelo». Con il Signore Gesù Cristo è iniziato infatti il Nuovo Testamento, il Tempo della grazia santificante, il Tempo del regno dei cieli che si fa vicino, viene in mezzo a noi, si incarna nel cuore degli uomini, nel segno sacramentale dell’acqua e del sangue effusi dal costato trafitto del Crocifisso perché il battesimo che riceviamo e l’Eucaristia che celebriamo siano per noi «sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna» (Gv 4, 14).

TERZA DOMENICA DI AVVENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.