Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 dicembre 2016

Come può essere ancora in giro?

Cari amici ed amiche,

l'attentatore di Berlino è un tunisino di nome Anis Amri e ha 24 anni.
Egli era venuto qui in Italia dalla Tunisia e qui in Italia è stato pure in galera per quattro anni.
Dalle prime notizie emerse, i suoi legami con l'Italia e con il terrorismo sono evidenti. Nel 2012 infatti sarebbe sbarcato in Italia. Il suo ingresso in Germania viene invece registrato dallo Stato di Baden-Württemberg (una rotta meno frequentata rispetto a quella della Baviera) fra giugno e luglio del 2015, e lì presenta domanda di asilo politico presentandosi come Ahmed Amri. In questi quattro anni cosa ha fatto? A rivelarlo è suo padre: è stato in galera in Italia. Forse qui che si è radicalizzato, visto che - una volta arrivato in Germania - era stato segnalato come vicino ad alcune reti jihadiste tedesche. Il giovane era già stato arrestato per "reati gravi", eppure non è mai comparso davanti al giudice in tribunale.
A questo punto, mi chiedo come sia possibile che un personaggio schedato dalle forze dell'ordine possa girare libero per i Paesi dell'area Schengen.
Non è ammissibile che un personaggio segnalato come pericoloso giri ancora liberamente.
Qualcosa non ha funzionato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".