Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 22 dicembre 2016

Quando finiranno i lavori sull'Autostrada A1?



Cari amici ed amiche,

il video qui sopra è dell'amico Francesco Antonio Rossi e mostra il tratto dell'Autostrada A1 Milano-Napoli che è compreso Firenze Sud e Valdarno.
Questo tratto è in fase di ammodernamento.
Ad eccezione del primo lotto, che sarà ampliato in sede in entrambe le carreggiate, l'ammodernamento è caratterizzato dalla costruzione di una nuova carreggiata per la direzione sud e dalla riqualificazione della sede esistente per la direzione nord, come nel resto di tutta l'autostrada all'altezza di Firenze, per quanto concerne le porzioni collinari e con gallerie dell'autostrada.
I lavori sarebbero dovuti finire nel 2011 e invece sono ancora in corso.
Lo stesso discorso dicasi per il tratto Barberino-Firenze nord, anch'esso in fase ammodernamento, con la costruzione della terza carreggiata per la direzione sud.
Per la direzione nord sarà usata la sede esistente per intero.
Quando finiranno questi lavori?
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Per ora i lavori del primo lotto già in corso prevedono l'ampliamento a 3 corsie della sede stradale ;) il secondo lotto prevede la Variante di San Donato...

    RispondiElimina
  2. Sì. Io ho una brochure che mi ero fatto mandare dalla Gruppo "Autostrade per l'Italia" nel 2006.
    Stando a quella brochure. i lavori sarebbero dovuti finire nel 2011.

    RispondiElimina

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.