Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 dicembre 2016

L'ha fatta fuori dal vaso?

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino (che ringrazio) mi ha portato all'attenzione questo post scritto sulla sua pagina Facebook dalla consigliera comunale di Biella che fa parte del Movimento 5 Stelle Antonella Buscaglia.
Ella ha scritto:

"Leggo post di persone felici che un uomo sia stato ammazzato, leggo post di persone che esaltano due poliziotti che hanno fatto SOLTANTO il loro dovere (per quello sono lì, sottopagati, mica per multe e dirigere il traffico).
Vedrà di certo queste persone andare a messa la vigilia e ricevere mi piace al post da altrettanti falsi che godono di un'uccisione e si lavano le coscienze in chiesa. Oggi sono straincazzata ma vaffanculo và! BUON NATALE NEH!".

Questo post non è piaciuto a molti, tanto che poi la signora Buscaglia, sempre sulla sua pagina Facebook,  ha scritto:



"In seguito alla polemica scaturita dal mio post ritengo doveroso precisare cosa intendessi esprimere con lo stesso.

La mia non è assolutamente una difesa del terrorista (ci mancherebbe...).

Ho la perfetta consapevolezza della drammaticità della vicenda e dello spirito di rabbia che ognuno di noi nutre dentro l'anima per i reiterati attentati.


Massimo rispetto per le forze dell'ordine che rischiano ogni giorno la vita ma che certamente, loro per primi, non gioiscono per aver ucciso, nonostante tutto.

La mia è stata una critica per COLORO CHE HANNO ESPRESSO GIOIA E BRINDATO per la morte di un uomo, anche se terrorista.

Lo so che è difficile accettarlo, ma nonostante la rabbia e la voglia di vendetta non è umano gioire della morte di qualcuno, e questo è quello che ci deve distinguere da loro!!!

Non difendo il terrorista, ne lo rispetto!!!

Ma da persone civili, cattolici o meno, non possiamo e dobbiamo esultare alla morte ma dobbiamo lottare per la vita.

Certe occasioni dovrebbero ricordarci quanto egualmente fragili siamo di fronte alla vita. E, piuttosto, spererei che a morire fossero le loro idee (Isis e terroristi in genere) fatte di odio, intolleranza e di morte. Sono quelle che dovremmo combattere fino alla fine...".


Il post era riferito alla morte del terrorista che ha ucciso dodici persone a Berlino, tra cui una nostra connazionale.
Il terrorista Anis Amri è stato ucciso in una sparatoria, dopo che lui si era ribellato alla polizia.
Con tutto il rispetto, io dico che la consigliera Buscaglia ha scritto delle cose non condivisibili.
Anis Amri era un pericoloso terrorista.
Egli ha ammazzato dodici persone innocenti e ne ha ferite tante altre.
Indisturbatamente, egli è venuto qui in Italia e per essersi ribellato ai poliziotti che dovevano controllarlo è stato freddato nella sparatoria.
Quei poliziotti sono eroi perché hanno fermato un pericoloso terrorista.
Amri doveva essere fermato.
Nessuno gioisce per la morte di una persona ma per il fatto che sia stato fermato un terrorista.
Spero che il concetto sia ben chiaro.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".