Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 31 dicembre 2016

L'Autostrada A30 va classificata in un altro modo



Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amico e collaboratore Francesco Antonio Rossi di questo suo video che mostra l'Autostrada A30 Caserta-Salerno, che io conosco bene.

L'autostrada in questione mette in comunicazione l'Autostrada A1 Milano-Napoli all'altezza di Caserta con l'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, all'altezza di Salerno, bypassando Napoli.
Questi governanti hanno deciso di cambiare i nomi alle autostrade, come se questo fosse il maggiore problema dell'Italia.
Per esempio, la A3 diventerà A2.
In origine, l'A2 era il tratto Roma-Napoli dell'Autostrada A1 Milano-Napoli.
A questo punto, la Autostrada A30 va riqualificata come asse principale di collegamento Nord-Sud.
Ora, l'autostrada in questione termina dopo lo svincolo di Mercato San Severino, immettendosi nel Raccordo Avellino-Salerno, il quale porta all'A3.
Non si potrebbe classificare il pezzo del raccordo in questione come parte dell'A30, così che questa si immetta direttamente nell'A3?
Una persona che, per esempio, parte da qui, dalla Provincia di Mantova, per andare giù in in Calabria o in Sicilia non passa per Napoli ma prende l'A30.
Lo so per certo.
Io rinominerei le autostrade in questo modo: il pezzo dell'A3 compreso tra Napoli e Salerno diventerebbe A2, il resto dell'A3 resterebbe A3 ed il pezzo del Raccordo Avellino-Salerno compreso tra l'innesto dell'A30 e quello dell'A3 diventerebbe A30.
E' chiaro?
Cordiali saluti.

1 commento:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".